vs

Riepilogo

Alle ore 21 nello storico impianto di Via Newton è andata in scena la 3^ giornata del Paulistato League, che ha visto opposti New Team a Gamble Coffe 32. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Yuri Arthemalle che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio di 9-5. Ci si aspettava una gara diversa, più equilibrata, ma già dopo i primi venticinque minuti New Team ha indirizzato la gara in loro favore, chiudendo la prima frazione con un vantaggio di ben cinque lunghezze. Nella ripresa c’è stata la reazione di orgoglio dei loro avversari, che hanno provato ad accorciare le distanze, ma la New Team ha approfittato degli spazi lasciati in ripartenza, andando a segno altre quattro volte, senza permettere ai Gamble Coffee di rientrare in partita. Il match è stato diretto dal sign. Biolchini, quì di seguito la cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

I primi dieci minuti di gioco sono molto equilibrati, le occasioni da rete fioccano da ambo le parti. A sbloccare il punteggio sono i ragazzi in maglia gialla, Fanari serve bene Dessì che col piattone fa centro. Il vantaggio dura poco, sul fronte opposto Melis trova la zampata sotto misura che vale l’1-1. Al ‘12 è Boi a gonfiare la rete, col destro ad incrociare da posizione defilata, 2-1. Al ‘16 la New Team allunga nel punteggio con un destro secco di Marras che sorprende Pisanu dalla distanza, 3-1. I Gamble Coffee creano svariate occasioni da rete ma sprecano anche in superioritù numerica, ed i loro avversari ne approfittano e vanno a segno in campo aperto con Orrù che ben servito da Melis, non sbaglia, 4-1. Manca poco al termine del primo tempo e gli uomini in maglia nera vanno a segno altre due volte, Congiu trova un diagonale mancino che piega le mani a Pisanu, Marras fa ancora male su calcio piazzato con un fendente a fil di palo. Si va così all’intervallo con il punteggio di 6-1 in favore della New Team. La ripresa si apre come si è conclusa la prima frazione di gioco, è ancora Boi ad andare a segno trovando la scarsa opposizione del portiere avversario, 7-1. Oliva riesce finalmente a fare centro chiudendo un bel triangolo con Pisanu, 7-2. Marras dalla distanza con la punta lascia immobile Pisanu, la New Team è cinica e fa male, 8-2. Gamble Coffee 32 riesce nel giro di cinque minuti a trovare due reti con Piano e Pisanu, che accorciano le distanze sull’8-4. Ma le ipotesi di una clamorosa rimonta a otto minuti dal termine vengono subito spazzate via da una prodezza di Boi che al volo col mancino beffa il portiere avversario in uscita, 9-4. Pisanu su tiro libero si toglie la soddisfazione di andare a segno, ma è una rete valida solo ai fini statistici, vince la New Team 9-5.

I Singoli – New Team

Boi 7.5: Si rende protagonista del più bel gesto tecnico del match con una soluzione al volo mancina da applausi, su lancio del proprio portiere. Sempre abile palla al piede a creare scompiglio nella metà campo avversaria. Mancino di qualità.

Frau 7.5: Tanti e ottimi interventi di puro istinto, alza la saracinesca e dice sempre di no. Quando è in giornata ed alza la saracinesca è tra i migliori portieri del torneo, ed a fine gara riceve l’abbraccio dei propri compagni.

Marras 7.5: Quest’oggi non si limita alla fase difensiva, ma appena ha spazio per fare male non ci pensa su due volte e scarica sassate dalla distanza. Segna tre reti, ed a fine gara il suo contributo risulta determinante ai fini del successo finale della squadra.

I Singoli – Gamble Coffee 32

Pisanu 7: L’unico della propria squadra a giocare semplice ed a provare a dialogare coi compagni, tanto impegno e tanta generosità. Nella ripresa va a segno per la rete del momentaneo 8-4.

Oliva 5: Da un ragazzo delle sue qualità ci aspettiamo molto di più, gioca troppo lezioso e davanti al portiere avversario cerca tocchi di fino, spesso ignorando i compagni smarcati. Prestazione da dimenticare.

Piano 4.5: Si mette più in evidenza per le polemiche inutili con l’arbitro a fine gara (si becca un sacrosanto giallo) che per il suo supporto in campo.

Dettagli

Data Ora League Stagione
Novembre 12, 2018 9:00 pm II° Paulistao League 2018/19 2018

Stadio

Spazio Newton
8, Via Isaac Newton, Terramaini, Pirri, Cagliari, Sardegna, 09042, Italia

Risultati

SquadraGoals
GAMBLE COFFEE 325
NEW TEAM9

GAMBLE COFFEE 32

# Giocatore Posizione Voto Goals Assists Catellini Gialli Cartellini Rossi
8Tuveri Fabio-50000
1Pisanu Nicola-4.51000
2Pisanu William-51000
10Fanari AlbertoAttaccante50000
6Grussu Nicola-50000
9Oliva Riccardo-51000
4Dessi Lorenzo-6.51000
5Piano WilliamDifensore4.51010

NEW TEAM

# Giocatore Posizione Voto Goals Assists Catellini Gialli Cartellini Rossi
5Zucca Mirko-6.50000
1Frau EmanuelePortiere7.50000
4Marras Gabriele-7.53000
6Boi SalvatoreAttaccante7.52000
8Orrù LuigiAttaccante6.51000
9Melis Marco-72000
10Congiu MatteoCentrocampista71000
Voto
40.5
49.5
Goals
5
9
Assists
0
0
Catellini Gialli
1
0
Cartellini Rossi
0
0

KO KO FT
Asd Karalis Eventi
Novembre 12, 2018