Il Big Match della sesta giornata (e di tutto il torneo) se lo aggiudica Planet Win Capoterra che regola con un bel 5-3 Gamble Coffee: anzi, addirittura il punteggio finale non rende giustizia alla squadra di Michele Arisci che ha creato davvero molte occasioni. Va detto però, a onor del vero, che la squadra di William Piano non era affatto al completo: mancavano soprattutto due elementi di spicco ai gialloneri. Ora c’è la vetta solitaria per i Neri.
In apertura c’è un’occasione, Arru dal vertice destro incrocia il sinistro di interno, Caredda respinge con la mano destra, poco dopo arriva il gol del vantaggio di Planet, Locci da sinistra taglia al centro per Piludu che sotto misura insacca, poi arriva il gol del raddoppio: Saddi con un bel filtrante libera Piludu, deviazione e bella risposta di Pisanu, tap-in del numero 17 che con un bel destro diretto sotto la traversa realizza. Gamble ha una doppia occasione per accorciare le distanze, Caredda salva in uscita su Sanna, lo stesso numero 11 poco dopo, defilato a sinistra, incrocia il sinistro e colpisce il palo esterno, sugli sviluppi di un corner battuto da destra, Arisci pesca al centro Saddi che non inquadra la porta: ripartenza, Carta per Arru che dal vertice destro incrocia il sinistro e infila all’angolino. Congiu vola sulla sinistra e taglia al centro, chiude Sanna, poco dopo arriva il gol del nuovo vantaggio, ripartenza sulla destra di Arisci, taglia sul lato opposto per Caredda che insacca, facendo passare la palla sotto le gambe di Pisanu.
Ad inizio ripresa c’è subito il gol del 3-1, Frau libera sulla destra Locci che taglia sul lato opposto per Arisci che segna di piatto destro, poi c’è un’occasione per i Verdi, Arru dalla trequarti centrale incrocia il sinistro e colpisce il palo poi c’è una splendida giornata di Frau, poi arriva il gol del 3-2: ripartenza, Carta scende centralmente, dal limite dell’area incrocia il destro, di punta e infila all’angolino a mezza altezza. Locci vola sulla destra e dal limite dell’area incrocia il destro e sfiora il 2° palo poi c’è il gol del pareggio: Carta dalla trequarti centrale incrocia il destro di punta e infila sotto l’incrocio, R Caredda dal vertice sinistro incrocia il destro e infila all’angolino sull’uscita del portiere.

GAMBLE COFFEE. LE PAGELLE.

Carta 7,5. Vista la situazione di emergenza, deve prendere sulle spalle la parte offensiva della manovra gialloblù: anche il bomber Arru non è al top e quindi ci pensa lui, realizza una bella doppietta (soprattutto il secondo gol), e riesce a siglare il provvisorio pareggio.

Sanna 6,5. Ha offerto anch’egli una prestazione all’altezza della situazione, e soprattutto nel primo tempo si è fatto trovare pronto, rendendosi spesso pericoloso: ci è voluto per ben due volte l’intervento di Caredda. La terza volta colpisce il palo.

PLANET WIN CAPOTERRA. LE PAGELLE.

Frau 8. È un giocatore tecnicamente molto valido, ma non sempre mette a disposizione dei presenti la sua classe: lo devi trovare in una serata di ispirazione. Ieri sera ha disputato una gara di alto profilo, con numeri d’alta scuola, colpi di tacco no look, passaggi di prima intenzione, in corsa, senza nemmeno guardare la posizione del compagno: ma scrutandolo con gli occhi dell’intelligenza. Un Frau così può decidere il torneo.

J. Caredda 7. Settimana scorsa ha dovuto rinunciare per motivi unicamente burocratici. Ora che è stato ufficializzato il suo acquisto, può fare finalmente il suo debutto, con una settimana di ritardo. La sua utilità è sotto gli occhi di tutti: soprattutto nelle uscite è un elemento che infonde sicurezza.

Marzo 30, 2023 8:00 pm 2° Zona Bianca 2023 calcio 5 2023

Squadra1° Tempo2° TempoGoals