Riepilogo
Hollywood Cafè stacca il pass per la semifinale di Coppa Italia dopo una netta affermazione contro Anima Sarda, battuta con un roboante 11-5: la squadra di Ignazio Secci parte forte e in pochi minuti è già sul 3-0, la reazione dei bianchi è frammentaria e poco incisiva, addirittura viene fallito un penalty.
In apertura c’è un’occasione per i Neri che sbloccano l’incontro con M Secci, dalla trequarti centrale incrocia il destro e infila all’angolino, poco dopo arriva il gol del raddoppio, Di Benedetto con un bel filtrante libera Manca che salta Stocchino e infila all’angolino, Monteverde va via centralmente, libera sulla sinistra Manca che di interno destro colpisce il palo poi c’è il gol del 3-0: manca da sinistra libera Monteverde, interno destro e miracolo di stocchino tap-in e realizza Di Benedetto. M Secci per Manca che sotto misura insacca, Cappai riceve al limite dell’area, incrocia il destro, fuori, poi c’è il gol del 4-1 con Caredda che dalla trequarti sinistra incrocia il destro e Dessì devia in porta, lancio per Caredda, respinge Lilliu, Cappai incrocia il destro fuori.
Ad inizio ripresa c’è il gol del 4-2, con Cappai che dalla trequarti destra infila sotto l’incrocio, lo stesso Cappai libera sulla destra Frau, dribbling e incrocia il sinistro, respinge Lilliu, poi i neri allungano, M Secci per Monteverde che di interno destro infila sotto la traversa poi c’è un’occasione per M Secci, salva in uscita stocchino poi c’è il gol di Manca su invito di M Secci. Cappai libera Pillai che di collo sinistro infila sotto la traversa poi c’è il gol del 7-3, con Manca che sotto misura insacca, subito dopo arriva il gol di Frau, Contu da destra colpisce il palo poi c’è il gol di Monteverde, dopo un anticipo su Frau, a centrocampo, dal limite dell’area incrocia il destro e infila a mezza altezza, Frau accorcia le distanze, salva sulla linea Di Benedetto, poco dopo c’è un’altra occasione per i bianchi, per fallo su Frau: Cappai batte il rigore, alto. Il gol numero 9 lo segna Di Benedetto su invito di Manca, Siddi taglia per Frau che colpisce il palo poi c’è il gol del 10-5: M Secci dal limite dell’area incrocia il destro e colpisce il palo poi la schiena di Stocchino, gol, poi allo scadere c’è il gol di Sanna, sugli sviluppi di un corner battuto da sinistra.
HOLLYWOOD CAFÈ. LE PAGELLE.
M Secci 8,5. Sta diventando sempre più un giocatore forte e completo: da quando ha deciso di mettere in secondo piano le velleità personali, è un’arma micidiale per la squadra di Ignazio Secci. Infatti, gioca più distante dalla porta e libera il compagno al tiro quando gli avversari ormai sono convinti che debba tirare lui: è in perfetta armonia con la manovra fluida e veloce dell’Hollywood. Poi, quando vuole segnare, le possibilità non mancano: il tiro dalla distanza non gli difetta certamente.
Monteverde 8. È in uno stato di salute strepitoso: in realtà non l’abbiamo mai visto appannato però in questo incontro è incredibile, pare dopato. Il suo secondo gol arriva dopo un anticipo su Frau, fulmineo: infatti, gli anticipi operati sono stati parecchi e sempre con tempismo perfetto. La sua intelligente lettura tattica ha permesso ai Neri di interrompere l’azione avversaria e ripartire con rapidità e precisione.
ANIMA SARDA. LE PAGELLE.
Stocchino 7,5. Nonostante la gragnola di reti che gli è piovuta addosso, non ha affatto sfigurato: ha giocato bene, non ha commesso particolari errori e viceversa, è stato decisivo per la protezione della propria porta, evitando tre gol a tu per tu con l’avversario.
Cappai 6. Serata non certamente positiva: gli attribuiamo una sufficienza, per l’impegno profuso e anche per la bellezza del gol che ha aperto la ripresa: un destro micidiale sotto l’incrocio. Per il resto, non è stata la sua prestazione migliore, ha addirittura fallito un rigore in maniera incomprensibile.