Vittoria importante per I Ragazzi di Zii André che doppiando (8-4) Beverly Inps, accedono alla semifinale della Coppa Italia, in programma settimana prossima. La squadra di Andrea Benossa parte bene e crea molte occasioni (tra cui tre pali), però ogni tanto va in black out e permette agli avversari di rientrare in gioco: infatti, sia Murru che Cadelanu sono pronti a colpire, anzi, i rossi devono ringraziare alcuni interventi decisivi di S. Benossa. Del resto è stato molto bravo anche Corona, soprattutto nella ripresa ha dovuto fare molte parate.
In apertura c’è un’occasione per R Benossa che dal vertice destro incrocia il destro e colpisce il palo poi c’è il gol del vantaggio, Serra scende sulla destra e dal fondo taglia al centro per Dessì, piatto destro palo rete, poco dopo arriva il gol del raddoppio: discesa sulla destra di Atzori che serve Serra che incrocia di interno destro e infila all’angolino. Cadelanu riceve sulla destra e taglia al centro per Murru che sotto misura insacca, R Benossa dalla trequarti destra incrocia di punta e colpisce il palo poi c’è un’occasione per Montalbano, sul taglio da destra di Cadelanu, sotto misura spara alto. Murru dalla trequarti centrale incrocia il destro di punta e S Benossa devia di piede, R Benossa con un bel filtrante libera sulla destra Serra, destro, fuori, Murru dal vertice destro salta un avversario e incrocia il destro, alto. Sugli sviluppi di un corner battuto da sinistra, Murru mette al centro per Cadelanu, deviazione sotto misura, insacca, poi c’è un rigore per i rossi: R Benossa lo conquista e lo trasforma, allo scadere c’è un palo, con lo stesso R Benossa.
Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i rossi, Atzori vola sulla destra e dal fondo serve R Benossa che incrocia di punta e mette fuori, Piras imbecca Montalbano, destro sotto misura, traversa, Montalbano per Murru che dal vertice destro controlla, incrocia il destro di punta e infila all’angolino. Pasticcio di Piras, Serra intercetta palla e salta Corona che lo stende, rigore: batte lo stesso Serra che infila all’angolino, poco dopo c’è un errore di Dessì che lascia a Montalbano un’occasione d’oro per segnare: incrocia il destro e S Benossa devia prontamente in angolo. Serra libera sulla sinistra R Benossa che con la punta del destro infila all’angolino sul primo palo, poco dopo arriva un’altra occasione per R Benossa che spara addosso a Corona, poco dopo c’è un’altra parata fondamentale di S Benossa che salva sul destro di Montalbano, poi c’è il gol del 6-3: R Benossa libera Dessì che infila sotto l’incrocio. Murru accorcia le distanze poi c’è il gol del 7-4, con R Benossa che dal vertice sinistro infila all’angolino. S Benossa devia sulla traversa il tiro di Cadelanu, R Benossa libera A Benossa che infila sotto l’incrocio.

LE PAGELLE. I RAGAZZI DI ZII ANDRÉ.

R Benossa 7,5. Probabilmente starà pensando che il voto che gli abbiamo assegnato non è stato abbastanza alto: sì, infatti, avrebbe potuto prendere di più se avesse giocato maggiormente coi compagni. Non che non l’abbia fatto, però talvolta (soprattutto nella ripresa), ha ignorato i due Andrea che facevano la sovrapposizione, e andava al tiro: quando ha deciso di liberare il compagno (prima Dessì poi suo fratello), è arrivato il gol inevitabilmente. In fase realizzativa comunque non delude mai.

A Benossa 6,5. Ha disputato una gara di tutto rispetto caratterizzata dalla bellissima rete realizzata allo scadere. Come succede ormai da tempo, inizia in panchina e stavolta gioca uno scorcio di partita: il tempo a disposizione per andare a segno è piuttosto limitato però non si fa sfuggire l’occasione sul servizio di Roberto, mettendo la palla lì dove cadono tutte le ragnatele.

LE PAGELLE. BEVERLY INPS.

Murru 7,5. Ha disputato una gara di alto profilo, dimostrando una discreta qualità tecnica: il suo numero preferito è probabilmente (ne fa spesso ricorso) il gioco di suola che gli permette di spostare con rapidità la palla, saltando l’avversario in modo efficace. Nella serata poco ispirata di Montalbano, si rende ancora più necessaria la sua disponibilità in avanti: ha portato a casa un bottino di tre reti.

Corona 7. Anche lui come Stefano Benossa si è ben distinto in una buona quantità di interventi, soprattutto nella seconda parte del match (coi compagni evidentemente meno brillanti), si ritrova a fronteggiare gli avversari anche a tu per tu. Ha causato (incolpevole) un rigore, nel tentativo di porre rimedio ad una grave leggerezza di Piras.

Maggio 2, 2023 9:00 pm Fase Finale Coppa Italia c5 2022

Squadra1° Tempo2° TempoGoals