Vittoria netta e indiscutibile per Castello Futsal che contro i bonzi va addirittura in doppia cifra (10-2); la squadra di Ionel Gruia è all’ultimo posto e finora non aveva mai vinto un incontro, ci è riuscita al 21° turno, trascinata dal capitano presidente e da Di Giulio: bene anche gli altri. Brutta prestazione invece per i campioni in carica.
In apertura c’è un’occasione per i rossi, Serra dal vertice destro incrocia il sinistro e sfiora la traversa, Gruia libera sulla destra Serra che spara fuori, Usai ci prova dalla trequarti destra e Porcu devia in angolo, Meloni dalla trequarti destra incrocia il destro e colpisce il palo poi c’è un altro tentativo dei rossi con Di Giulio, dall’out di destra colpisce il “7” poi c’è un rigore per gli arancioni, lo batte Marcia ma Porcu neutralizza. A metà tempo c’è un altro palo, stavolta lo colpisce Zucca: nell’azione successiva arriva il gol del vantaggio, con Di Giulio che vola sulla destra e Marcia respinge poi riprende il laterale che infila sotto la traversa. Il gol del pareggio lo realizza Porceddu dopo una discesa sulla destra e un bel dribbling su Gruia, proprio il capitano dei rossi segna poco dopo la rete del nuovo vantaggio, con un bel destro dalla trequarti centrale, lo stesso Gruia in combinazione con Serra realizza il gol del 3-1. Gruia pennella per Serra che sotto misura di testa mette fuori, Gruia dalla distanza tenta un pallonetto e scavalca Marcia, colpisce la traversa, allo scadere c’è un tiro libero (leggerezza di Marcia) per Castello Futsal che Gruia non sbaglia.
Ad inizio ripresa c’è l’allungo ulteriore della squadra di Ionel Gruia, lo stesso capitano fa un pallonetto dalla sua metà campo e beffa Marcia che era ampiamente fuori dai pali, punizione dal vertice sinistro, Marras incrocia il sinistro e sfiora il palo poi c’è un altro palo, esterno, sulla conclusione di Meloni poi c’è il gol del 6-1: passaggio orizzontale di Marras, intercetta palla Serra che insacca a porta vuota. Castello Futsal dilaga, poco dopo arriva un’altra rete, Di Giulio dopo una palla intercettata, scende centralmente e libera sulla destra Carito che chiude la triangolazione e Di Giulio insacca con un bel piatto destro, palo rete. Azione spettacolare per il gol dell’ 8-1, Gruia libera Lai che serve sul secondo palo Serra che sotto misura insacca, Di Giulio realizza la rete successiva, dopo una discesa sulla destra, Usai conquista palla e insacca sotto misura dopo uno scambio con Zucca, Gruia scende sulla destra e libera al centro Serra che sotto misura insacca. Gruia vola sulla sinistra e dal limite dell’area di interno destro colpisce il palo poi c’è un buon intervento di Porcu sul destro di Usai, allo scadere lo stesso Usai divora una ripartenza.

LE PAGELLE. I BONZI.

Porceddu 6,5. È stato a nostro avviso il migliore dei suoi, ha disputato una gara onesta, prendendo seriamente l’incontro per tutti i cinquanta minuti: ha segnato il gol del pareggio provvisorio con una splendida azione personale, gioco di suola e destro secco all’angolino.

Marcia 4. Prestazione assolutamente da dimenticare per l’estremo difensore dei Bonzi: non che sia stato l’unico artefice della sconfitta, però… ha iniziato con l’illusione (disillusa) di sbloccare l’incontro, Porcu infatti gli para il rigore. Non è stato certamente questo a costargli il 4: però, è stato spesso fuori dai pali e di conseguenza ha facilitato il compito degli avversari che ovviamente ne hanno approfittato.

LE PAGELLE. CASTELLO FUTSAL.

Gruia 8,5. Grandissimo protagonista della partita il capitano presidente della formazione Roja. Ha offerto una prestazione di alto livello, ha oltretutto realizzato una quaterna, e ha tra l’altro offerto molti suggerimenti, non sempre sfruttati dai compagni, soprattutto Serra. Il suo numero preferito è stato il pallonetto: marcia viene graziato la prima volta (traversa) ma la seconda volta, No.

Porcu 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto caratterizzata oltretutto dalla prodezza in occasione del penalty battuto dagli arancioni (sul dischetto il “collega” Marcia), il suo intervento mantiene il risultato fermo sullo 0-0. Il suo coraggio per poco non gli costava i “gioielli di famiglia”, infatti gli arriva una pallonata proprio lì.

Aprile 17, 2023 9:00 pm V°Paulistao League 2022/23 2023

Squadra1° Tempo2° TempoGoals