Riepilogo
Lo Stanzino batte 6-4 una rimaneggiata A Pancia piena e sale momentaneamente al terzo posto (in attesa delle partite di Beverly Inps e Ragazzi di Zii André): la squadra di Enrico Picci parte bene e arriva fino al triplice vantaggio poi però i viola si adagiano e gli arancioni riescono ad annullare lo svantaggio. Nella ripresa, i gol di Deiana e Perra riportano sopra i viola che mantengono il punteggio fino alla fine.
In apertura c’è subito il gol del vantaggio, con Picci dopo uno scambio con Deiana, poi c’è un tentativo di Perra che sfiora il palo dal limite dell’area, Picci ci prova dopo un dribbling ma Musa respinge di piede, Picci libera sulla sinistra Cogoni che dal vertice sinistro insacca sul primo palo, Vassallo dal limite dell’area incrocia il destro e Picci devia sul palo, Cappai salva su Jimenez poi c’è il gol del 3-0, con una rabona di Sarritzu, poi c’è un doppio intervento di Musa, prima su Deiana poi su Cogoni, Vassallo accorcia le distanze, dopo uno scambio prima con Jimenez poi con Librizzi, lo stesso numero 3 poco dopo salta Serra con un bel tunnel, libera sul secondo palo Jimenez che sotto misura insacca. Sarritzu segna il gol del 4-2, dopo una respinta di Musa, Jimenez per Librizzi che di interno sinistro infila sotto l’incrocio, poi c’è un ottimo intervento di Cappai su Vassallo.
Ad inizio ripresa c’è un’occasione per gli arancioni, Librizzi dalla trequarti destra incrocia il destro e colpisce il “7” poi c’è una punizione per Lo Stanzino, dal limite dell’area, Picci per Serra che incrocia il sinistro e Librizzi salva sulla linea di porta, sugli sviluppi di un corner battuto da Picci, ci prova ancora Serra che colpisce il palo poi lo stesso Picci poco dopo sfiora il palo con un destro a incrociare. Cogoni sull’uscita di Musa colpisce la traversa, poi c’è il gol (pareggio) di Vassallo, con un errore (gol sul primo palo) di Cappai. Al 15′ Deiana riporta in vantaggio i viola con un tiro diretto sul primo palo, poco dopo Perra allunga sul 6-4, dopo un’azione convulsa.
LE PAGELLE. A PANCIA PIENA.
Musa 7. Grande prova del capitano della squadra di Filippo Musa, già infortunato, con la squadra a corto di giocatori e senza i due portieri, deve necessariamente mettersi tra i pali: ha disputato una gara di tutto rispetto e ha oltretutto compiuto diversi interventi importanti soprattutto coi piedi. Nel finale c’è la riacutizzazione del dolore al ginocchio e deve alzare bandiera bianca.
Librizzi 7,5. Ha veramente fatto una buona impressione questo laterale che attacca e aiuta anche in fase difensiva: infatti, in occasione della punizione di Serra dal limite dell’area, è lui a negare il gol con un bel salvataggio sulla linea. In fase avanzata ha fatto molto di più: subito due assist vincenti forniti a Vassallo e Jimenez, poi il gol del pareggio (3-3) lo realizza lui stesso.
LE PAGELLE. LO STANZINO.
Sarritzu 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto caratterizzata oltretutto da una bella doppietta che ha un peso non indifferente nell’economia del punteggio finale: ha segnato il primo gol addirittura con una rabona, più facile la seconda realizzata è stata più facile, con un tap-in sotto misura.
Picci 7. Il capitano presidente della formazione viola ha fornito anch’egli una prestazione di livello, mettendo come sempre prontezza e determinazione: il gol non gli manca e infatti è lui a sbloccare il risultato. Inoltre, all’occorrenza, arretra di qualche metro, in modo da occupare la posizione di rifinitore e poter smarcare il compagno per la conclusione.