vs

Riepilogo

Pensionati batte con un roboante 10-3 morti viventi e si appresta a disputare la finalissima contro I ragazzi di Zii André, fissata per martedì.
Qualche assenza per le due squadre, due cambi disponibili per i Verdi, appena uno per gli azzurri. Testa decide l’incontro con una prestazione sontuosa, e fa inevitabilmente pendere l’ago della bilancia dalla parte dei Pensionati.
Testa è subito pericoloso, incrocia il destro dalla trequarti centrale, Mulliri risponde prontamente, lo stesso numero 10 guadagna un rigore per un fallo ai suoi danni ma lo fallisce, colpendo il palo poi c’è uno spunto personale di Pillai: salta due avversari poi calcia dal limite dell’area ma Adamu salva in uscita, lo stesso Pillai sblocca il risultato: filtrante di Picci, fa uno stop (col tacco) a seguire, arriva al limite dell’area e batte Adamu con uno scavetto. Su invito di Pillai c’è una chance per Picci, Adamu respinge, poi c’è il gol del pareggio: Testa vola sulla sinistra e dal limite dell’area di collo sinistro infila sotto l’incrocio. Picci riporta avanti gli azzurri con un’azione personale, dribbling su Farci e destro sotto la traversa poi c’è subito dopo il gol del pareggio: Testa riceve all’altezza della trequarti destra, stop a seguire e diagonale rasoterra, imprendibile. Due occasioni per i verdi che potrebbero subito portarsi in vantaggio, Testa dalla distanza di collo destro colpisce il “7”, poco dopo, chiude uno scambio con Belfiori e ci prova nuovamente, colpisce anche stavolta l’incrocio dei pali: per non bastare, Belfiori colpisce una traversa. I verdi premono con insistenza e Mulliri deve chiudere lo specchio due volte in pochi secondi, prima su Belfiori, con la mano destra, poi sugli sviluppi del corner, di piede, su Testa. Prima dell’intervallo c’è una botta di collo sinistro di Aramu, vola Adamu.
Ad inizio ripresa arriva il gol del vantaggio: Testa vola sulla destra, diagonale rasoterra e palla all’angolino, subito dopo Adamu evita il pareggio a Picci che aveva saltato brillantemente S. Aresu e aveva effettuato un pallonetto. I verdi cercano di chiudere la gara il prima possibile ma Secci divora due occasioni da posizione ravvicinata, allora ci prova lo stesso Testa che una volta tanto si trova costretto a fare l’egoista: fa tutto da solo e calcia, palla all’angolino. Aramu perde palla, Secci avanza sulla sinistra e colpisce il palo, tap-in di Testa che fa 5-2, su diagonale rasoterra dello stesso numero 10, Mulliri respinge di piede poi c’è il gol 6-2, con Belfiori su invito di S. Aresu, Picci da posizione defilata accorcia le distanze poi c’è il gol di Testa, che infila sotto l’incrocio. Nel finale ci sono altri due gol di Testa e la rete di S. Aresu su servizio di G. Aresu.

I MORTI VIVENTI – IL MIGLIORE

Picci 7. Le maggiori situazioni di pericolosità vengono causate da lui, (oltre al gran gol di Pillai, peraltro da lui stesso servito). È infatti suo il gol del 2-1, con tecnica e tempismo, se non fosse stato per Adamu avrebbe trovato anche il gol del nuovo vantaggio, nel primo tempo. Segna una seconda volta nella ripresa.

Il PEGGIORE

Sarritzu 5,5. Ha fatto molta fatica a contro gli avversari: naturalmente tenere a bada Testa è molto complicato, però non è riuscito a fermare nemmeno gli altri avversari. Nella ripresa molla, quando subentra la più Totale sfiducia.

I PENSIONATI – Il MIGLIORE

Testa 9,5. Prestazione formidabile, ha dimostrato di essere il miglior giocatore di questa fase Silver. Mette le mani sulla partita e la mette tranquillamente in tasca. Ha realizzato la pesantissima quota di 8 reti ma sarebbero stati di più se avesse voluto. Infatti è molto altruista. Quando c’è un pizzico di egoismo è perché Secci non sfrutta i suoi suggerimenti. Palla al piede è inarrestabile.

Il PEGGIORE

Secci 5,5. Ha disputato una gara al di sotto della sufficienza, da elogiare soltanto l’impegno; infatti questa sua dedizione gli permette di recuperare palla in pressing e arrivare al gol… di Testa. Per il resto, troppo impreciso sotto porta .

Dettagli

Data Ora League Stagione
Maggio 26, 2022 10:00 pm IV° Winter Cup 2022 c5 Silver 2022

Stadio

ASD Karalis Eventi Stadium
Via Luigi Rolando, Monte Mixi, Cagliari - Casteddu, Cagliari, Sardenha, 09126, Itália

Risultati

SquadraGoals
I Morti Viventi Fc3
I Pensionati10

I Morti Viventi Fc

# Giocatore Posizione Voto Goals Assists Catellini Gialli Cartellini Rossi
4Lorrai Tonino-60000
1Mulliri AntonioPortiere6.50000
9Sarritzu AgostinoDifensore5.50000
7Pillai EfisioAttaccante6.51000
8Aramu AndreaDifensore5.50001
10Picci EnricoAttaccante72000

I Pensionati

# Giocatore Posizione Voto Goals Assists Catellini Gialli Cartellini Rossi
7Aresu GianlucaCentrocampista70000
83Secci DanieleDifensore5.50000
10Testa ChristianAttaccante9.58000
69Aresu Stefano-71000
8Farci Ignazio-60000
99Belfiori Francesco-6.51000
1Adamu Fabio-7.50000
Voto
37
49
Goals
3
10
Assists
0
0
Catellini Gialli
0
0
Cartellini Rossi
1
0

KO KO FT
Asd Karalis Eventi
Maggio 26, 2022