Riepilogo
Vittoria netta e importante per Vi Prude contro I Ragazzi di Zii André, la squadra di Emanuele Cogoni si trova a punteggio pieno, 9 punti in tre gare: l’incontro è stato equilibrato per oltre un tempo e nella prima frazione i rossi sono addirittura passati in vantaggio, due volte, nella ripresa i gialli fluo hanno ribaltato il risultato e la gara è stata controllata, per una maggiore organizzazione, malgrado qualche fiammata che ha permesso ai rossoli di restare in partita.
In apertura c’è un’occasione per R Benossa che di interno destro sfiora il palo poi c’è il gol del vantaggio, Cogoni scende centralmente e libera sulla sinistra isola, serpentina di Ibba che serve Labieni, diagonale rasoterra e splendida risposta di Ste Benossa col braccio sinistro, i rossi riescono a raggiungere il pareggio con una bella azione di Atzori e un gol un po’rocambolesco, pasticcio tra R Benossa e S Piscedda, arriva Ibba che incrocia il sinistro ma un doppio intervento spettacolare di Ste Benossa salva la porta, poi c’è un altro tentativo di Labieni, dalla trequarti destra, palo, poi su lancio di Ste Benossa, M Benossa va al tiro, respinge Di Santi ma l’attaccante riprende e insacca. La gara è senza pause, Ibba per Isola che si gira sul sinistro e infila all’angolino, poco dopo arriva il gol del sorpasso, Cogoni scende centralmente e libera sulla destra isola che insacca sotto misura, con un bel sinistro di serra arriva il gol del 3-3, Mainas serve Puddu che indisturbato riporta avanti Vi Prude, subito dopo arriva il pareggio di Serra che anticipa l’uscita del portiere, sfruttando il filtrante di Atzori. Poco dopo, lo stesso numero 13 porta in vantaggio i rossi, recupero sulla trequarti centrale, lascia a M Benossa che serve l’assist e Atzori in scivolata insacca, isola dalla distanza trova il gol del pareggio, poco dopo arriva anche il gol del 6-5: Ibba vola sulla destra e dal limite dell’area incrocia di esterno sinistro infila all’angolino.
Ad inizio ripresa arriva il gol del 7-5, punizione da destra di Isola che batte Ste Benossa un po’incerto, su invito di Siddi arriva il gol di Ibba che segna dopo aver saltato il portiere, iniziativa di G Benossa che libera A Benossa, spreca da pochi passi, ci prova anche A Piscedda, incrocia il destro e Di Santi devia di piede poi c’è il gol del 9-5: G Benossa perde palla, Ibba va in anticipo su S Piscedda e davanti al portiere non sbaglia. G Benossa con uno spunto personale accorcia le distanze poi Ste Benossa salva su Mainas e subito dopo arriva un’altra occasione per Atzori, su invito di R Benossa, diagonale rasoterra largo, G Benossa poi fa due cose molto diverse, un gran gol dalla distanza poi perde palla e Labieni ne approfitta, nel finale c’è un altro gol degli ospiti: Puddu ruba palla e insacca sull’uscita del portiere.
I RAGAZZI DI ZII ANDRÉ
I MIGLIORI.
Atzori 7. C’è un un unico rammarico: quel diagonale rasoterra troppo largo che poteva riaprire bene l’incontro: nel primo tempo, nel momento migliore dei rossi, lui c’è, con due gol (uno davvero bello), e un assist vincente, proprio nell’azione migliore dei padroni di casa.
Serra 7. Anche per lui è stata una bella prestazione, in compagnia di Atzori e M Benossa sviluppa il miglior gioco dei rossi: due gol, il primo con intuizione personale, il secondo dopo una splendida combinazione coi due compagni già citati.
VI PRUDE FC.
I MIGLIORI.
Isola 8,5. Ottima prestazione per questo laterale offensivo, che si trasforma all’occorrenza (e volentieri) in attaccante: una pesantissima quaterna che a conti fatti ha deciso l’incontro, nel primo tempo fa secco Ste Benossa con due conclusioni da fuori area e uno da distanza ravvicinata poi nella ripresa segna su punizione.
Ibba 7,5. Giovane giocatore di qualità e a tratti perfino classe: uno scavetto ad inizio ripresa con tocco vellutato sull’uscita del portiere fa capire di cosa è capace. Tante intuizioni, il dribbling sempre in tasca e una doppietta che non guasta.