L’ultima partita della prima giornata vede di fronte la squadra piu presente nei tornei Karalis Eventi, i ragazzi di zii andrè, nei passare degli anni e con la crescita dei folletti terribili la squadra sta ottenendo delle vittorie importanti ma manca ancora quel qualcosa per poter sollevare un trofeo, si presenta con la stessa rosa presente alla preseason con l’unica eccezione di Fois , e con l assenza di Serra , giocatore importante negli schemi del presidente Benossa Andrea, i zoppi hanno tenuto una buona base del passato torneo con gli inserimenti di Siddi, Cogoni (oggi assente) , Serreli e del portiere Antagonista che sostituisce Giua e Satta, veniamo ora alla cronaca:

Il vantaggio degli zii e immediato ed e opera di Piscedda che sfrutta un incertezza di Antagonista e realizza da pochi passi(1-0), in giro di pochi minuti i neri allungano, con una doppietta di Benossa r che sfrutta due assist di Farci dall’out sx verso il centro(3-0), Siddi accorcia per un ingenuità difensiva dei ragazzi(3-1), sembrerebbe una reazione e invece i black dilagono, prima Benossa m, poi Piscedda e infine Farci che piazza stile biliardo il gol del (6-1),incredibili le occasioni sprecate da Mascia prima su punizione al centro ben servito da Rossi, e subito dopo sempre su assist di Rossi. viene ammonito benossa ste per un fallo da fuori area in scivolata. Prima della fine del primo tempo arrivano altre due reti di Benossa r e di Farci fissano il punteggio sul (8-1).

Secondo Tempo

Ad inizio ripresa i zoppi vanno vicino alla rete con Prasciolu ,la mira non e precisa. ci pensa Durzu a spegnere le illusioni per gli zoppi che da dentro area sfrutta un errore in uscita degli Zoppi, non passa neanche unn minuto e Farci sigla la rete del (10-1), come spesso accade staccano un pò la spina e i zoppi si riaffacciano , prima Siddi e poi Serreli portano il riusltato sul (10-3), reazione degli zii e Durzu realizzata la sua doppietta con un tap-in , benossa m con una sassata da fuori e gli zii vanno sul (12-3), doppio Siddi su errori di impostazione degli zii sigla altre due reti per gli zoppi(12-5), prima del triplice fischio arrivano altre due reti per fissare il punteggio sul (14-5) per gli zii e sono opera di benossa r e Benossa m .

I RAGAZZI DI ZII ANDRE’

Farci Danilo 7,5: Non è il campo che preferisce lui con quelle qualità e il pallone che sembra una saponetta , all’inizio non si diverte nel passare dei minuti prende confidenza e inizia lo show con sterzate improvvise e assist millimetrici . Non abbiamo piu aggettivi per questo piccolo fenomeno.

Benossa Stefano 6: Inizia anche bene , nel secondo tempo compie troppe ingenuità dove costano le reti per la squadra ospite.

I ZOPPI 2.0

Siddi Luca 6,5: Il nuovo acquisto e l’ultimo a mollare , quasi tutte le reti portano il suo nome, peccato che molte volte si dimentichi di difendere, se segue le indicazioni di mister Rossi potrà solo migliorare.

Antagonista Alberto 4: Notte horror per il nuovo estremo difensore degli Zoppi  , bagna l’esordio con un incertezza da li in poi non riesce a reagire e quasi ogni conclusione dei black si trasforma in rete.

Novembre 3, 2023 10:00 pm VI° Paulistao League 2023/24 2023

I Ragazzi di zii andrè 514