Riepilogo
Le due squadre si presentano con le solite defezioni ,i rossi senza gli squalificati Benossa Gabriel,Benossa Michele e Benossa Samuel ,i gialli senza il bomber del torneo Putzu Daniele .
L’avvio di gara e vemente per la squadra capitanata da Piga, Matta serve sull out destro a Mocci che da posizione defilata prende un palo incredibile.
Sempre Matta serve centralmente Congiu che si gira bene ,complice essere sbilanciato la palla esce larga.
La reazione dei rossi arriva e in poco tempo crea due occasioni limpide, Dessi ben servito da Benossa Roberto tira sopra a Piga,Atzori vince un rimpallo con Congiu si invola verso la porta ,esce bene Piga che chiude lo specchio. Le occasioni fiocano da una parte e dall’altra,Congiu ben servito si inceppa proprio sul più bello e l’occasione sfuma.Il vantaggio e una creazione di Matta dalla destra si libera di Dessi con una finta e con un tiro inparabile porta in vantaggio i gialli(1-0).
Subito doppia occasione per i rossi, prima Benossa r si libera di Congiu ,Piga respinge ,nel evolversi dell’ azione tiro di Serra ,Piga sempre attento,il gol però e nell’aria, Assist millimetrico di Atzori per Serra che anticipa l’uscita di Piga con un tocco felpato.(1-1). Il vantaggio dei gialli è immediato ,Pisu serve Congiu sulla sinistra che di prima intenzione mette al secondo palo dove Mocci non può sbagliare(2-1).
Punizione di Benossa r a fin di palo.Serra serve Benossa r la sua conclusione viene deviata da Pisu sopra la traversa.I Rossi non ci stanno Serra quasi a botta sicura ,Piga si supera. Atzori serve Benossa r al centro area,sbuccia clamorosamente. I gialli soffrono e da una conclusione di punta di Benossa r arriva il pareggio, Piga si fa sorprendere( 2-2).
Ma come gia successo nel primo pareggio, tuttogomme riporta subito il risultato dalla sua parte, Piga serve Congiu mette al secondo palo e Pisu realizza(3-2).I Gialli potrebbero chiudere la partita, Mocci tiro da fuori poco alto,sempre Mocci su assist di Congiu prende il secondo palo della serata.
tre occasioni per i rossi, Benossa r da fuori ,salva Pisu, sempre Benossa r solo davanti alla porta questa volta salva Matta, Serra da due passi ,miracolo di Piga. Matta va vicino al gol,si libera di Benossa r in pressione ma il tiro esce di poco. Serra sbaglia un gol fatto da buona posizione.
Dessi ben servito spara alto da pochi passi. Questi errori portano alla reazione veemente dei gialli, Mocci serve Matta che non può sbagliare uno dei gol piu semplici,complice rilancio sbagliato di Benossa ste(4-2).
La ripresa parte forte per i gialli, e poco dopo arriva il gol del (5-2), Matta serve al secondo palo Mocci ed e rete.
Piga su punizione serve Mocci ,Benossa ste attento.
Altre occasioni per i rossi, la prima e un uscita dell estremo difensore Benossa ste,pallonetto morbido salva Mocci. La seconda e sempre Benossa r ma Piga si supera. Atzori per Benossa ste,di poco fuori.
E una partita ricca di occasioni,azione travolgente di Congiu , tiro di poco a lato.
Benossa r cerca di sfondare prima e Piga a dirle no, l altro e il palo( sfruttando errore di Pisu).Durzu anticipa Congiu, serve Benossa r che si divora il secondo gol della serata.
I Rossi un pò mollano e i gialli la chiudono, Congiu si libera di Benossa r con una bella giocata ,in velocità semina Serra e insacca (6-2). Mocci per Matta che serve Congiu ,salva Dessi.
Serra si libera di Mocci ,Piga salva….Serra ci riprova ,ma un attento Piga dice no.
Il (7-2) e una magia di Matta si libera prima di Dessi ,poi di Benossa a e di Destro!!! insacca.
Nel finale i ragazzi mollano la presa , ma ci sono altre occasioni, sempre lui Benossa r da buona posizione prende un palo clamoroso. Piga con il quinto uomo, serve Matta sulla sinistra ,taglia il campo e serve Mocci che può solo appoggiare(8-2), Congiu batte un calcio d’angolo ,serve Mocci sil libera di Atzori e chiude i conti sul (9-2).
Ultima occasione della serata un tiro a botta sicura di Benossa r , ma Piga mette il muro!!!
La forza dei gialli e stata gestirsi ,sfruttando al massimo le occasioni favorevoli, un Matta vera luce della squadra e un Piga monumentale, I Ragazzi giocano molto da soli e inciampano molte volte sull’impatto nervoso.
LE PAGELLE:
Tuttogomme
Piga Bruno 8,5: Qualcuno mette ancora in dubbio il valore di questo formidabile portiere?? oggi e stato quasi perfetto,salve il gol di punta subito da Benossa R, ma come tutti i grandi portieri quell’errore le da la forza per reagire e costruire il muro. Chapeau!!!!
Matta Alessandro 8: Oggi non si veste solo da assist man, ma da bomber!! Molte volte potrebbe osare di più,cerca quasi sempre la giocata “difficile”, questa partita gioca più semplice e regala lampi di luce.Il man on the match glielo sfila un monumentale Piga.
I Ragazzi di zii andrè:
Benossa Roberto 6,5: Il voto è più un premio per la grinta , troppo innamorato della palla dove eccede nelle giocate solitarie senza far girare la palla, instaura un duello con Piga dove ne esce sconfitto.
Benossa Stefano 5: Sino al 3-2 compie anche delle parate buone , poi la follia ,la troppa fretta compie quell’errore fatale in un momento positivo della sua squadra.