vs

Anteprima

I Ragazzi di Zii André conquista la semifinale del Paulistao, dopo aver battuto una rimaneggiata Beverly Inps: la squadra di Andrea Benossa è partita ad handicap, trovandosi sotto di tre gol, poi c’è la grande reazione che porta ad una rimonta, 5-3 ad inizio ripresa. Gli azzurri si fanno nuovamente sotto e annullano lo svantaggio ma i rossi (giallo fluo stavolta) ne hanno di più e fanno l’allungo decisivo: nel finale c’è l’1-2 azzurro e il rammarico dei tiri liberi falliti.
In apertura c’è un’occasione per gli azzurri, Fadda scende sulla sinistra e taglia a destra per Cadelanu, incrocia il destro e colpisce il palo poi c’è un tentativo dei rossi con Atzori, con la punta del destro colpisce il “7”, poi c’è il gol del vantaggio: Fadda scende sulla sinistra e salta S Benossa in uscita, insacca a porta vuota. Il gol del raddoppio lo realizza Cadelanu con un bel diagonale rasoterra su invito di Fadda, poi lo stesso numero 2 vola sulla sinistra e di esterno destro sfiora il palo poi c’è un tentativo di Serra ma Corona chiude lo specchio poi c’è un ottimo pallone di Piras per Cadelanu che spreca poi c’è un altro tentativo di Serra, scavetto fuori, Fadda poi con un bel filtrante libera Cadelanu che sotto misura spreca. Fadda in ripartenza segna il gol del 3-0, poco dopo arriva il gol di ragazzi di Zii André, Serra ruba palla al limite dell’area e lascia ad A Benossa che libera sul secondo palo R Benossa che sotto misura insacca, subito dopo Atzori accorcia ulteriormente le distanze, Atzori dalla trequarti centrale incrocia il sinistro e infila (complice anche una leggera deviazione) sotto la traversa. Allo scadere c’è il gol del pareggio: A Benossa serve Serra che appoggia per R Benossa che incrocia il destro e infila all’angolino.
Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i gialli, R Benossa largo a destra, incrocia il destro e infila all’angolino alla sinistra di Corona, poco dopo c’è un’occasione per Cadelanu, salva S Benossa, serra libera R Benossa che di collo destro realizza il gol del 5-3, subito dopo sugli sviluppi di un corner battuto da destra di Cadelanu, accorcia le distanze Piras che prende il tempo e infila sotto la traversa, Atzori ci prova ancora, collo sinistro e sfiora la traversa. Cadelanu vince un contrasto in area e infila all’angolino, 5-5, Fadda divora poco dopo il gol del sorpasso, Piras penetra in area dopo uno scambio con Fadda, tocco di esterno destro e salvataggio di S Benossa, poi arriva il gol del nuovo vantaggio: R Benossa libera a destra Serra che mette al centro per Atzori che insacca sotto misura. Il gol del 7-5 lo segna Serra che punisce un errore della Difesa avversaria, poi c’è il gol di R Benossa che riceve da Atzori, smarcato da Serra, poi Piras guadagna un tiro libero ma spara fuori, il gol del 9-5 lo segna A Benossa dopo un bel diagonale rasoterra. Il secondo tiro libero lo batte Fadda che colpisce il palo poi c’è il gol del 9-6, origa libera al centro Cadelanu sotto misura insacca, poi c’è un palo di Serra da posizione defilata, allo scadere c’è il gol del 9-7: lancio di Corona per Cadelanu che di spalla (S Benossa sbaglia l’uscita) infila in porta. Palo di Dessì.

I RAGAZZI DI ZII ANDRÉ. LE PAGELLE.

R Benossa 8,5. Ennesima dimostrazione di tecnica e di quanto può costare caro all’avversario il suo destro: sta raggiungendo una forma importante e lo si nota dalla facilità dei movimenti. Con una splendida cinquina mette in archivio la pratica Beverly Inps: il gol più bello è stato quello del sorpasso, con un destro terribile sotto l’incrocio.

Atzori 7,5. Ci rimprovera di non dargli molto spazio e uscendo dal campo rivendica il suo contributo fondamentale per la vittoria: siamo d’accordo, ha disputato una gara discreta e ordinata, come sempre. Inoltre ha realizzato una doppietta pesantissima, con un missile dalla distanza (primo tempo) e un tocco sotto misura al culmine di un’azione corale (nella ripresa).

BEVERLY INPS. LE PAGELLE.

Cadelanu 7,5. Ha disputato una gara di tutto rispetto caratterizzata oltretutto dalla splendida quaterna realizzata. Grande precisione sotto misura: insacca una volta di rapina, un’altra volta di fortuna ma in due occasioni anche di intelligenza.

Fadda 7,5. La sua assenza (come di origa) nel quarto di finale di Coppa Italia si è fatta sentire: la prestazione è stata di tutto rispetto e infatti gli avversari hanno sofferto molto nella fascia (difendente) destra, insomma quella da lui presidiata. Ha realizzato una rete proprio dopo una discesa sulla sinistra, poi anche il gol del 3-0 è arrivato dopo una sua fuga sulla fascia sinistra.

Dettagli

Data Ora League Stagione
Maggio 12, 2023 9:00 pm V°Paulistao League 2022/23 2022

Stadio

ASD Karalis Eventi Stadium
Via Luigi Rolando, Monte Mixi, Cagliari - Casteddu, Cagliari, Sardenha, 09126, Itália

I Ragazzi di zii andrè Five

# Giocatore Posizione Voto Goals Assists Catellini Gialli Cartellini Rossi
8Durzu SimoneAttaccanteSV0000
4Dessi AndreaDifensore6,50000
17Serra RobertoAttaccante7,51000
13Atzori ThomasDifensore7,52000
10Benossa RobertoAttaccante8,55000
11Benossa AndreaDifensore71000
1Benossa StefanoPortiere6,50000

Beverly Inps

# Giocatore Posizione Voto Goals Assists Catellini Gialli Cartellini Rossi
4Origa MatteoCentrocampista70000
8Piras Alessandro IICentrocampista6,51000
7Cadelanu ManuelDifensore7,54000
2Fadda RiccardoCentrocampista7,52000
1Corona MarcoPortiere60000

KO KO FT
Asd Karalis Eventi
Maggio 12, 2023