Riepilogo
Finisce in parità tra I Ragazzi di Zii André e caffetteria Primavera, una gara ricca di occasioni, con ben 18 segnature: gli arancioni buttano via una possibile vittoria (ad un certo punto apparsa abbordabile) per problemi interni alla squadra e così i rossi rientrano in gioco, recuperando lo svantaggio di cinque Gol. Nel finale, entrambe le squadre provano a vincere.
In apertura c’è un’occasione per Monteverde, salva Ste Benossa, il gol del vantaggio lo segnano i rossi, Mura in scivolata cerca di liberare l’area, la palla colpisce Contu che provoca un’autorete assolutamente involontariamente, immediatamente c’è il gol del pareggio, lo realizza M Secci dopo uno scambio con Mura, occasione per Serra e R Benossa, Pronto Serra, lo stesso portiere avanza centralmente e libera M Secci che dopo la respinta di Benossa, ribadisce in rete, due occasioni per i rossi: Serra salva su M Benossa poi c’è un bel diagonale a mezza altezza di Serra che sfiora il palo poi c’è il gol del pareggio: lo stesso Serra intercetta il passaggio del portiere, lo salta e insacca. Contu intercetta palla e insacca il gol del vantaggio, poco dopo c’è una splendida azione personale di Secci che salta tre avversari e insacca poi c’è una bella azione di Piscedda, serve sulla sinistra G Benossa, taglio al centro per R Benossa, collo destro e miracolo di Serra, sul lancio di Monteverde segna ancora Secci, poi c’è il gol del 6-2, ancora con Secci, stavolta su invito da sinistra di Casula, la punta si ripete e segna nuovamente, in tandem con Mura, Atzori accorcia le distanze prima dell’intervallo.
Ad inizio ripresa c’è il gol del 7-4, Piscedda intercetta palla e taglia al centro per G Benossa che non sbaglia, poco dopo c’è un’azione convulsa, G Benossa incrocia il destro e respinge Serra poi arriva Piscedda che si coordina benissimo ma Casula mura la conclusione, ci sono poi due pali, uno per parte: di G Benossa su invito di Piscedda e di Secci con un bel tocco di esterno destro sull’uscita del portiere. Per due volte i rossi si fanno trovare scoperti e vengono puniti: lancio per Secci che evita Serra e serve casula, Gol, il 9-4 lo realizza lo stesso Secci che anticipa l’uscita del portiere. A questo punto sembra fatta, +5 per gli arancioni che invece hanno un black out, Secci innervosito lascia il campo (poi vi rientrerà), i rossi fanno subito due gol con G Benossa (dalla distanza) e Serra, con un bel sinistro a mezza altezza, e ovviamente ci credono, poco dopo arriva il gol del 9-7, lo stesso G Benossa infila all’angolino su invito di M Benossa, R Benossa dalla trequarti sinistra batte con un secco destro di punta Serra in una delle sue poche incertezze, quindi I Ragazzi di Zii André devono segnare ancora un Gol per poter pareggiare: Serra da sinistra verso G Benossa, respinge Serra poi c’è il tap-in di M Benossa. Nel finale c’è un’occasione per Serra che riesce anche a saltare il portiere ma spedisce a lato poi c’è un tentativo di Contu, fuori da posizione ravvicinata e un altro tentativo di Serra, Bravo il suo omonimo.
I RAGAZZI DI ZII ANDRÉ.
I MIGLIORI.
G Benossa 8. Prestazione infine decisamente all’altezza della situazione: dopo un primo tempo non eccezionale sfodera una ripresa formidabile, con una splendida tripletta che vale certamente la difficile rimonta dei rossi. Segna di giustezza, di potenza e con un gran destro dalla distanza.
Serra 7,5. Giocatore intelligente e dotato di qualità e rapidità, talvolta insiste troppo nel tenere palla e si inguaia. Però nella fase offensiva è stato determinante anche stavolta, ha realizzato due reti strepitose e avviato la fondamentale azione del prezioso pareggio.
CAFFETTERIA PRIMAVERA.
I MIGLIORI.
Secci 8,5. Ha disputato una gara di alto livello, come spesso gli accade, stavolta ha però lasciato il campo per diversi minuti e messo in difficoltà i compagni che avevano perso il punto di riferimento in attacco: cosa certamente non da poco, visto che ogni volta che riceve palla per gli avversari è un calvario.
Serra 7. Ha disputato una buona partita, tra i pali è bravo, ha talento, i suoi interventi importanti sono stati più d’uno, ha oltretutto partecipato alla rete del vantaggio, con una uscita azzeccata. Una prestazione di livello è stata rovinata con l’errore che ha causato il gol del pareggio avversario.