Riepilogo
Vittoria esagerata per P-TEAM che mantiene la vetta con un risultato abbastanza insolito per la competizione: i rossoblù non sono la prima squadra a raggiungere la doppia cifra, però con questo 12-0 hanno superato l’11-1 di bar 84, ottenuto appena 24 ore prima. I bianchi, rimaneggiati e senza portiere, hanno retto poco più di un tempo poi c’è stato un monologo stucchevole dei rossoblù.
In apertura c’è un’occasione per Baire, sul corner battuto da destra da Troncia, Chillè di piede, poi Spano divora sotto misura, Baire dal vertice destro colpisce la traversa poi c’è il gol del vantaggio, lo realizza Troncia con un calcio di punizione dalla trequarti centrale. Fa’ scende centralmente e calcia di punta, vola Contu, Troncia libera sulla sinistra Baire che rientra sul destro e infila all’angolino, il gol del 3-0 arriva nuovamente su punizione, ancora con Troncia.
Ad inizio ripresa c’è il gol del 4-0, angolo da destra di Fidossi e stacco di Baire che di testa infila sotto l’incrocio, Lattuca devia il tentativo di Melis poi c’è il quinto gol, Fidossi avanza centralmente, indisturbato e batte il portiere dal limite dell’area, poco dopo arriva il bis, con un bel colpo di tacco su invito di Baire, lo stesso numero 9 segna la rete successiva, dopo aver intercettato palla, poi c’è il gol di Melis, dal vertice sinistro, il 9-0 lo realizza Baire su spunto personale. Chillè riceve sulla sinistra e con una bella sponda libera Lattuca, interno sinistro di contro balzo, sfiora il palo poi c’è il gol del 10-0, Melis con un bel filtrante libera uccheddu che serve sottomisura Troncia, nel finale c’è una doppia occasione per Baire per incrementare il bottino e non se la lascia scappare.
P-TEAM.
I MIGLIORI.
Baire 8,5. Con questa sestina clamorosa, punta co. Decisione al titolo di capocannoniere: certo, non è stata la stessa cosa senza un portiere di ruolo, però ai fini della graduatoria hanno lo stesso valore. Il bottino avrebbe potuto essere più sostanzioso, da notare una traversa e un assist vincente.
Fidossi 7,5. Serata positiva per questo giocatore generoso, appassionato di rovesciate, dotato di una discreta tecnica: il suo meglio lo dà nella ripresa, con un assist al bacio per il gol del 4-0, e due Gol di classe, il secondo dei quali addirittura di tacco.
ROOM.
Il MIGLIORE.
Chillè 6,5. Ha disputato una gara comunque discreta, a differenza di molti suoi compagni ha onorato l’impegno e tra i pali non ha subito Gol ad ogni conclusione diretta in porta. Nell’unica palla toccata, ha liberato Lattuca al tiro.
Il PEGGIORE.
Zinna 5. Brutta prestazione per la punta dei Bianchi, troppo solitario nel gioco, ignora il compagno libero e si intestardisce nell’azione al punto di perdere palla.