Prende al via la 6°Edizione del Paulistao Summer ,la partita inaugurale vede di fronte la squadra ,I Ragazzi di zii andrè,del presidente Benossa Andrea sempre presente in questa competizione e la squadra di Loi Giorgio,la Fc Sequestri.

Partono subito forte i ragazzi, con il capitano Benossa Roberto il suo tiro viene sventato da Costa. E stato solo un piccolo allarme perchè i black fanno capire a che parte girera la partita,un uno/due terrificante, l’ (1-0) nasce da una giocata di Loi Giorgio che serve Frau Micheal ,finta di andare sul destro si porta la sfera sul sinistro e sorprende Benossa Ste sul suo palo. Il raddoppio e causa un uscita mal destra di Benossa Ste ,ne approfita Aramu che deposita la sfera nella porta sguarnita(2-0).La partita vive di fiammate, in una di queste i zii accorciano le distanze, Benossa Roberto serve Serra con la coda dell’occhio vede uscire Costa e lo scavalca con un tocco sotto morbido morbido(1-2). Loi si divora un gol clamoroso,abbassa la testa e scaraventa la sfera sopra l’estremo difensore non vedendo Frau solo in area di rigore. Sempre Frau nel vivo del gioco, conclusione da fuori, Benossa ste si salva con un intervento in allungo di piede. Frau semmina il panico, si libera del diretto avversario e appoggia una palla comoda dove Loi non puo sbagliare (3-1).L’azione del (4-1) e ben costruita, lancio di Aramu che serve in corsa a Serra nel lato opposto del campo a sua volta serve Loi che trafigge Benossa.

La rete del (2-4)e un pò causale e fortunata,Piscedda serve Benossa r, il suo tiro sbatte sopra ad Aramu la palla torna nei piedi di Benossa r che realizza la rete. Il ( 5-2) è un lancio dalle retrovie di Vacca ,palla a Tassi che si beve la difesa e con un piazzato realizza. Dopo questa rete c’è una reazione vivace dei Zii , tre occasioni per loro , in successione: la prima di Benossa Roberto, tiro di poco a lato,la seconda e sui piedi di Fois ,Costa e attento, l’ultima e più clamorosa e di Benossa Roberto che prende un palo da posizione favorevole. Salvandosi da questo momento no, i black allungano, Serra recupera una palla vacante a centrocampo serve un liberissimo Tassi che non sbaglia(6-2). Benossa r non ci stà , e la sua conclusione da fuori dimezza le distanze(3-6). Tassi serve un liberissimo Loi che da posizione favorevole sbaglia,complice una cordizione al quanto rivedibile. Clamorosa la rete del (7-3) Serra Roberto tira addosso a Tassi che controlla bene la palla e in contropiede piazza in rete.

La ripresa riprende con attacchi piu sterili e squadre lunghe,Loi serve Vacca ,salta Benossa Ste però si allunga la palla e finisce a fondo campo. Serra Roberto ci prova da fuori, Costa si salva in presa bassa. Sempre Serra Roberto a botta sicura ma Vacca salva sulla linea. Frau con un tiro da fuori prende una traversa Clamorosa. Piscedda parte in contropiede centralmente ma il suo tiro e fiaco e finisce nelle braccia di Costa. I Black chiudono la partita con l’asse da gol, dove Frau inventa e Loi realizza (8-3). Accorcia le distanze Benossa Roberto,con la difesa dei Sequestri un po blanda(4-8). L’ultima azione si conclude con il gol del definitivo (9-4) , Costa lancia Tassi segna con un tocco morbido complice uscita avventata di Benossa Stefano.

I Ragazzi di zii andrè dopo l’ottimo finale del Paulistao Invernale fanno un passo indietro, La squadra di Loi se migliorano la fase difensiva può dire la sua in questa manifestazione.

LE PAGELLE:

I Ragazzi di zii andrè:

Benossa Roberto 6,5: Giocatore più pericoloso del team ,segna tre reti, ne sfiora altre, peccato che molte volte si innamora della palla e rallenta la fluidità della manovra, complice anche il nervosismo contro il direttore di gara.

Benossa Stefano 5: Oggi è una di quelle giornate no, gravi gli errori del 2-0 su Aramu e le troppe uscite avventate, si ricorda solo un intervento degno di nota, la parata su Frau, il resto e negativo.

Fc Sequestri:

Tassi Luca 8: Che dire, giocatore dalle leve lunghe ,tecnicamente portato, nel passare degli anni gioca più per la squadra  e ne giovano i compagni di squadra, oggi per lui 4 reti, ne vedremmo delle belle.

Vacca Francesco 6: Ci si aspetta qualcosa di più , gioca a ritmi bassi e poco concetrato ,vedi errore del secondo tempo, nota positiva l’assist millimetrico su Tassi.

Giugno 12, 2023 9:00 pm VI°Paulistao Summer 2023 2023

I Ragazzi di zii andrE’4