Sfida tra due deluse della prima giornata, I zoppi che viene dalla sconfitta bruttale contro gli zii si presentano con una sola variazione, Rossi tra i pali al posto di Antagonista, dalla sponda del Barrio ,due novità Piras & Rabatti , privi del presidente Perra ,Moi e Zanda, veniamo al commento delle fasi salienti:

Dominio territoriale dei Zoppi che impronta la partita con l’uso frequente del 5°uomo con il fraseggio continuo alla ricerca dello spazio per affondare il colpo, prima del vantaggio la squadra di casa si divora molti gol , soprattutto con l’uomo più atteso , il bomber Siddi. Il vantaggio arriva con un imbucata di Gessa che e un tiro cross ,Mascia al secondo palo di sinistro porta avanti i suoi(1-0), la seconda rete e di Serreli con una percussione centrale delle sue(2-0), la terza e di Rossi che avanza indisturbato sino al limite dell area e mette la sfera sotto la traversa(3-0), i fuxia giocano bene e creano occasioni una dopo l’altra , peccato che la precisione non sia delle migliori e svaniscono dei gol . prima della fine del primo tempo arriva il gol di Ariu di tacco alla crespo, e il gol di Siddi(5-0)

Secondo Tempo

La ripresa prende lo stesso verso della prima frazione, giro palla continuo alla ricerca del gol facile per gli Zoppi, Serreli con un esterno porta a 6 le marcature per i ragazzi di Rossi, successivamente arriva la rete di Mascia complice anche il mancato intervento di Perra, l’ottava rete e di Ariu ,identico al primo gol da una palla dalla destra tacco che anticipa Perra, sussulto Barrio un tiro non irresistibile di Marongiu dove Rossi non va con la giusta cattiveria.(8-1), la partita vede il Barrio arrendersi e i fuxia continuare con il loro giro palla e arrivano altre due reti , una di Siddi e per chiudere di Serreli che fissano il risultato sul (10-1).

I ZOPPI 2.0

Rossi Alessio 7: Quest’oggi si mette i guanti per difendere la porta del proprio team , il lungo richiamo all’ordine dei suoi comporta a subire meno tiri possibili, gioca da geometra della squadra ogni palla passa dai suoi piedi e la squadra lo segue a dovere.

Siddi Luca 6,5: Arriva dall’influenza e non incide come dovrebbe , e alla ricerca del gol e questo le comporta a tenere piu palla dove viene richiamato da Rossi, sbaglia qualche passaggio e gol praticamente fatti.

EL BARRIO CANTERA

Rabatti Mattia 5,5 : L’unico in maglia gialla che ha idee, cerca di costruire ma predica nel deserto alla fine anche lui alza bandiera bianca.

Runzeddu Matteo 4,5: Viene saltato ogni volta che viene puntato, sbaglia molto ed e molto impreciso.

Novembre 10, 2023 9:00 pm VI° Paulistao League 2023/24 2023

I Zoppi 2.010