Sfida tra le ultime della classe, chi riuscirà a spuntarla quest’oggi?? la compagine del mister Rossi e alla ricerca della prima vittoria e nelle utlime partite la squadra e in crescita, la pecca piu grande l’assenza di un attaccante, uno che la butti dentro. Il presidente Perra e dovuto rincorrere al mercato anche oggi per essere in 5 inserendo Giuca .

I primi minuti di gioco si vedono i zoppi troppo rinunciatari nel fare gioco e stanno solo difendendo ,male. Passa in vantaggio il barrio con Usai su punizione, la barriera si muove e sorprende un incredulo Giua(1-0), il raddoppio arriva poco dopo palla persa maldestramente in avanti riparte per Serreli ed e gol(2-0), con l’ingresso di Rossi la squadra incomincia a prendere metri di campo costringendo gli avversari a chiudersi in difesa e ripartire, lo stesso Rossi serve una palla a Prasciolu che spreca, subito dopo si fa perdonare con un bel tiro da fuori(2-1), le occasioni per pareggiare i verdi le avrebbero , complice l’imprecisione sotto porta nega la gioia del gol. Il numero 17 verde mette una palla al secondo palo dove nessuno capisce le intenzioni , il giro palla c’è ma lento complice la staticità dei verdi che sono prevedibili e facili da marcare, cosi tra occasione perse , passaggi errati e errori grotteschi si chiude la prima frazione.

Secondo Tempo

La ripresa vede un giocatore fresco in pù per I Zoppi l’arrivo del brasiliano Fuminho, che dovrebbe dare un pò di verve alla manovra sfruttando la sua velocità, Rossi le da la prima palla da buttare dentro, ma come spesso accade parte in ritardo e non impatta con il pallone, subito dopo lo stesso Rossi serve Marongiu, si incarta con i propri piedi! da questi errori barrio prende ossigeno, tenendo una partita sempre chiusa e con i soli Usai e Serreli a fare legna, quest’ultimo si trova davanti a Giua che le chiude la strada. Nel passare dei minuti barrio si affaccia sempre meno nella meta campo avversaria e da questo Rossi ne approfitta , si mette improprio si accentra e con il suo marchio di fabbrica(il tiro di punta) batte Perra(2-2) , la partita e nelle mani dei zoppi, lo stesso Rossi mette una bella palla per Ariu che invece di impattare chiude in difensiva per gli avversari, clamoroso l’errore sotto porta di Marongiu su assist al bacio di Rossi, taglia il campo con un filtrante Marongiu da solo inciampa sul pallone. mah! Il vantaggio del Barrio e una palla innocua, dove Usai salta facile Mascia e batte Giua(3-2), i zoppi potrebbero pareggiare subito dopo, sempre Rossi vede Ariu che da due passi tira fuori, dalla rimessa dal fondo Mascia si fa scavalcare da una palletta e Serreli il piu facile dei gol(4-2), ammonito Marongiu per frasi ingiuriose, poco dopo accorcia su ottimo assist di Ariu (4-3) , i zoppi nell’ultima azione della partita potrebbero pareggiare, Rossi serve Marongiu davanti al portiere e questa volta scivola sopra al pallone!

I ZOPPI

Rossi Alessio 7: Senza il  Capitano in campo la squadra perde nella manovra e nell’utlimo passaggio, anche oggi serve una dozzina di assist da spingere in rete che incredibilmente vengono sciupati, peccato che molte volte si arrabbi troppo se no potrebbe essere piu incisivo.

Mascia Christian 4,5: Il presidente sembrava essere uscito da quel vicolo cieco , invece ecco che ci ricade , sbaglia due occasioni colossali, si perde il diretto avversario nella 3° e 4° rete, sbaglia passaggi semplici per la troppa fretta, rilassati fumo!

EL BARRIO CANTERA

Giuca Michele 7: Il nuovo innesto porta subito tranquillità nel possesso palla e gestione , sa difendere e attaccare , giocatore dalle leve lunghe ma nello stesso tempo elegante. ottimo acquisto

Perra Daniele 6: Uno direbbe perchè solo la sufficienza se ha vinto? proprio per questo, se avessero perso avrebbe preso un voto minore perchè si perde sempre l’ultimo uomo, deve solo ringraziare l’imprecisione degli attaccanti dei zoppi

Ottobre 6, 2023 9:00 pm V° Preseason Cup 2023 2023