Karalis:
Vacca Erik 7: Il Miglior Portiere del torneo si è ripetuto anche oggi tenendo la sua squadra in partita sino alla fine.
Saba Gemiliano 7,5: L’anima della squadra,giocatore che fa reparto da solo, difficile da marcare ,segna due reti fantastiche ,non ci sta a perdere e incita i suoi a cercarlo di più,i risultati non sono positivi.
Elk Mercede:
Valdes Simone 9: Che dire? niente,con il pallone tra i piedi fa quello che vuole, segna cinque reti ,sembrano facili alla conclusione però sarebbe da ammirare come nascono, pulisce anche i palloni sporchi dei compagni, fa respirare la squadra,detta i tempi di
gioco,altro? Chapeau!!!!!!!!!!
Cocco Alessandro 7,5: Come scritto in cronaca,sembra nascondersi, invece no ,e li ,come un cobra, crea spazi ,serve assist ,un gran bell attaccante.
L’ attesa finale è stato un mix di colpi di scena, due squadre che giocano in modo completamente diverso, fraseggio continuo per i rosso neri dove spicca la calma olimpica e classe di Valdes, lancio lungo per il Bomber Saba i Rossi di Lippi.
Il cammino dei Rossi di Lippi e stato travolgente in questa manifestazione, elk qualche difficoltà ,dove alla fine sono arrivati alla finale dalla porta secondaria, superando l’ostacolo Casteddu vera rivelazione del torneo.
La partita prende il via con Valdes molto ispirato e cercato dai suoi compagni di squadra, due punizioni del Numero 11 non creano problemi a Vacca. Il vantaggio dei rosso neri nasce da un incertezza difensiva, Cocco ruba palla e insacca (0-1),sale il nervosismo per il team di Lippi ,dove viene ammonito Lai Samuele per proteste.
Dopo appena un minuto i rosso neri potrebbero raddoppiare,Argiolas Roberto tira di poco a lato con Vacca battuto.
La reazione di Karalis ,sempre Saba sugli scudi, prima su punizione dove Lecca respinge di pugno, nel mezzo un azione bellissima cross verso il secondo palo di Macis ,Murgia si avita e in rovesciata sfiora il pareggio. Prima del raddoppio di Elk ,lancio lungo per Valdes,mette giù una palla difficile,la sua conclusione termina la corsa di poco a lato.
Il raddoppio nasce sempre da una palla persa di Karalis, intercetta Valdes la sua conclusione viene smorzata ma non trattenuta da Vacca e finisce in fondo alla rete(0-2).
La partita si infiamma e nel giro di due minuti Karalis arriva al pareggio,Samuele Lai intercetta una palla(elk chiedeva un fallo su Argiolas Roberto) e centralmente batte Lecca. (1-2),il pareggio e un invenzione di Saba,lancio millimetrico dalla difesa Saba stoppa e in un fazzoletto si gira e insacca(2-2).
Il secondo tempo parte subito forte,Valdes sfiora il vantaggio con una conclusione centrale,Saba per Karalis impegna Lecca ..
Si riporta in vantaggio Elk con il fraseggio Cocco / Valdes, Valdes supera in uscita laterale Vacca ,serve Cocco che a sua volta rimette al centro per Valdes che segna senza problemi.(2-3)
Lippi sfiora il pareggio,si supera Lecca!!
Elk potrebbe chiudere la partita,in successione varie occasioni, prima Valdes su punizione,sempre Valdes di punta ma Vacca compie un grande intervento,ancora Valdes su punizione e prende il palo,infine Arrais di punta ,Vacca tiene in vita i suoi. Nel momento migliore di Elk ,arriva il pareggio di Karalis, assist di Murgia per Saba ,sempre lui,gol in fotocopia,aggiramento dell avversario e palla in rete(3-3)
Il finale e come una trama di Stephen King, il vantaggio di Karalis e un uscita palla piede di Lecca ,serve Lippi che non ci pensa due volta e con un pallonetto insacca( 4-3) primo vantaggio nella partita di Karalis, non è finita e ad un minuto dalla fine,disantezione difensiva di Karalis ,Argiolas r per Argiolas m di testa appoggia per Valdes ed e gol!!!!(4-4).
Si va ai supplementari,succede poco ,ma quel poco chiude la partita a favore dei rosso neri, alla soglia della fine del primo tempo supplementare , azione magnifica ,sull asse dei tre moschettieri Argiolas r/Cocco / Valdes tutto di prima ,vantaggio di Elk. Karalis reagisce ma sono attacchi sterili, nel secondo tempo supplementare chiude la partita Elk, lancio di Arrais per Cocco che serve Valdes e il gol che definisce la fine.
Karalis è sembrata nervosa, giocando molto a sprazzi, Elk ha vinto grazie alla solidità di squadra dove hanno influito molto le giocate di Valdes, la sostanza di Argiolas Roberto a centrocampo e il lavoro di Cocco in avanti per aprire spazi.

Maggio 31, 2022 9:00 pm I° Winter Cup 2022 c7 2022

Karalis4