Di Benedetto Omar 8: Tutti si aspettavano i due giocatori più rappresentativi ,oggi e salito Omar alla ribaltà ,giocando sempre in silenzio,con giocate intelligenti ,aiutando la squadra ,segnando gol importanti e belli. Chapeau!!!

Cao Massimo 7: E’ un giocatore da 11 e si vede per la troppa irruenza ,ma il suo dovere lo fà, lo fà anche con buoni risultati dove cerca di ripulire le palle sporche dei compagni,mostrando qualità e quantità.

Le sue leve lunghe lo rendono molte volte immarcabile, creando molti pericoli alla difesa dei Lenders ,gioca una partita ottima ,però qualche volta abbassa troppo la testa ,invece di servire un compagno meglio posizionato.

Marcia Francesco 6: Primo tempo cosi cosi, il problema fisico che lo tormenta non le da pace ,nel secondo tempo entra in scena ,con i suoi strappi mette in difficoltà gli avversari , peccato che sul più bello arriva il cartellino Rosso, mancava poco ,ma chi lo sa….

La finale che tutti aspettavano ,una finale che tutti immaginavano intensa e cosi è stata ,si sono affrontate a viso aperto senza molta tattica ,con giocate dei giocatori più tecnici , Nordinho l’ astro nascente del calcetto amatoriale sardo & Cossu ,l’ex giocatore del Cagliari il numero 7 tanto amato dai tifosi Sardi contro Mancosu giocatore di qualità eccelsa, il bomber Marcia!!
Nei primi minuti si gioca a vampate, attacchi sterili senza incisività.
Il primo acuto e una palla magica di Cossu che serve Nordi a centro area,con astuzia vede Testa solo ,che non può sbagliare(1-0).
La reazione dei diddo’s e feroce,il pareggio avviene da un calcio d angolo battuto da Ambu pesca Mancosu che di prima intenzione la mette sotto l’incrocio(1-1).
la partita cresce di intensità, il lavoro per i direttori di gara non è facile, interventi decisi ,i portieri devono fare gli straordinari!
Arrivano tiri liberi in successione ,dove i tiratori scelti non sfruttano le occasioni, tre sprecati da diddo’s e due dai lenders.
Una giocata può sbloccare il risultato e cosi e avvenuto ,recupera palla Cao m ,vede nel corridoio Di Benedetto,lascia partire un tiro non pericolosissimo ma che sorprende Monni.(2-1)
Diddo’s attacca,ma si sbilancia ,causa questo atteggiamento il solito Nordi recupera un pallone importante, serve Di Benedetto che con una finta si libera di Boi servendo a Nordi la piu facile delle conclusioni (3-1).
Il secondo tempo riparte da come era finito il primo,Mancosu serve una palla filtrante per Marcia clamorosamente cicca.
Nel capovolgimento di fronte,Di Benedetto allunga il distacco con un altra grande giocata,Monni non ci può fare niente( 4-1).
Lenders sembra di avere la partita in mano,Monni si supera più volte per tenere i suoi a galla, Diddo’s crea azioni però non tanto pericolose.
Si ferma il gioco con un time tattico di Cadeddu, questa interruzione da un impulso positivo ai neri, IL (2-4) nasce da un azione bellissima di squadra, sull asse Marcia/Boi/ cadeddu per Boi che appoggia indisturbato.
Reazione dei Lenders, contropiede di Nordi,serve Di Benedetto scarta Monni che la tocca quel poco per sporcare il tiro ,palla fuori.
Dalla rimessa di Monni nasce il (3-4) serve Boi che vede Marcia solo ,appoggia in rete.
Il pareggio e una cavalcata di Ambu, uno due, con Marcia e sigla il pareggio(4-4)
Clamoroso l errore che potrebbe portare in vantaggio i neri,Marcia serve Mancosu da posizione defilata impegna Lilliu.( al secondo palo c era un liberissimo Ambu).
Attaccano sempre Diddo’s nelle ali dell entusiasmo,ma perdono palloni velenosi ,da questo nasce l ennesimo contropiede dei Lenders ,palla nei piedi di Nordi assist al bacio per Di Benedetto,gol sotto all’incrocio(5-4).
Per diddo’s e una mazzata, Di Benedetto,sempre lui semina il panico con le sue ripetute finte, serve una palla magistrale per Nordi che in pratica chiude la partita.(6-4)
In Superiorità numerica causa espulsione di Marcia, il gol che consacra campioni i Lenders,Cossu in ripartenza serve Nordi solo al secondo palo per il 7-4 finale.
Una partita bella ,intensa dove le due squadre non si sono risparmiate.

Maggio 31, 2022 10:00 pm IV° Winter Cup 2022 c5 Gold 2022

Lenders7