Riepilogo
Vittoria molto importante per I ragazzi di Zii André che ottengono tre punti d’oro per agguantare : battuta la capolista Karalis 4-3, però i rossi hanno disputato l’incontro totalmente in inferiorità numerica e comunque sono riusciti a rendersi pericolosi, riportando il match in linea di galleggiamento, dal 4-1 al 4-3, poi i padroni di casa crollano stremati e gli ospiti sprecano tutte le occasioni per chiudere il discorso, poi chiuso dal triplice fischio.
Prima occasione dal corner di R Benossa, cross dalla parte opposta per G Benossa, destro al volo, Vacca chiude lo specchio poi c’è il gol del vantaggio: sugli sviluppi di un corner, battuto da sinistra, R Benossa riceve all’altezza del vertice sinistro, più defilato, incrocia di interno destro, parabola a girare, palo-rete, quasi immediatamente arriva anche il gol del raddoppio: Matta perde palla sul pressing di G Benossa che vola sulla destra e incrocia il destro, di punta, traversa, tap-in di Serra, indisturbato. Lo stesso Matta con un bel filtrante libera Lippi che con un destro a mezza altezza accorcia le distanze poi c’è una bella iniziativa di G Benossa che anticipa Lai e serve Dessì, destro dal limite dell’area e Vacca salva in uscita, su filtrante di Murgia per Lippi, quest’ultimo colpisce il palo poi c’è un bel lancio di A. Benossa per Atzori, vertice destro, diagonale rasoterra e splendida parata di Vacca con la mano sinistra, su diagonale rasoterra di R Benossa c’è un altro buon intervento di Vacca.
Ad inizio ripresa arriva un altro palo di Lippi, dal vertice destro, con un secco diagonale rasoterra, R Benossa dall’altra parte va vicino al gol del 3-1: trequarti sinistra, destro a giro diretto nel “7”, vola Vacca e con le tre dita salva la porta, poco dopo arriva veramente il 3-1, con G Benossa che segna con un bel diagonale rasoterra proprio su invito di R Benossa. Poco dopo c’è un’occasione per il capitano, A. Benossa, riceve da G Benossa all’altezza del vertice destro, pallonetto sull’uscita del portiere, la palla arriva sulla linea di porta ma Matta di testa evita il gol, poi è lo stesso capitano a servire dal vertice destro (su verticalizzazione di Serra) il gol del 4-1: dal vertice sinistro riceve R Benossa che fa secco Vacca. Karalis non molla e prontamente accorcia le distanze con un bel diagonale rasoterra di Lippi, poco dopo G Benossa fa un dribbling e dal fondo serve molto bene Dessì, diagonale rasoterra e bella risposta di Vacca, gli ospiti si scoprono nel tentativo di chiudere il conto, vola quindi sulla sinistra Matta, dal fondo serve un bel cross per Lippi che insacca di testa alla destra di Sam Benossa. Nel finale c’è una miriade di occasioni per I ragazzi di Zii André, vi citiamo le tre più importanti: G Benossa da destra serve R. Benossa che con un bel filtrante libera Serra, dal vertice destro il laterale (spalle alla porta) colpisce con un esterno destro a mezza altezza, fuori di pochissimo poi c’è un diagonale rasoterra di Dessì, palo e allo scadere un bel destro dalla distanza, di esterno, di R Benossa, leggera deviazione di Vacca, palo esterno e triplice fischio.
KARALIS – I MIGLIORI
Vacca 7,5. Si conferma un portiere davvero fondamentale, di totale affidamento. Anzi, queste otto giornate di Winter Cup lo eleggono (al momento) come miglior portiere della competizione. Dessì, G Benossa, R Benossa, ognuno deve sudare sette camicie per batterlo. Su R Benossa la parata capolavoro.
Lippi 8. Grande capitano, trascinatore della sua squadra, sa tenere a galla la partita sebbene ci sia l’inferiorità numerica a complicare i piani: Realizza una tripletta, con grandi tiri dal limite dell’area poi l’ultimo con un bel colpo di testa con torsione ideale, senza nemmeno dover saltare. Oltretutto, ha colpito due pali.
I RAGAZZI DI ZII ANDRÉ – I MIGLIORI
R. Benossa 7,5. Grande protagonista della partita: occupa ultimamente un ruolo differente in campo, questo gli consente di esaltare maggiormente le sue caratteristiche e incredibilmente non gli preclude la segnatura; Realizza infatti una bella doppietta, oltretutto colpisce il palo nel finale. Unico neo, quel destro a giro diretto nel “7”, deviato da Superman Vacca.
A. Benossa 7. Mitico inimitabile e inesauribile capitano: ha disputato un’altra gara assolutamente positiva, dando tutto come da copione. Stavolta c’è un fatto nuovo: cerca con insistenza il gol e se lo meriterebbe pure. Ad un certo punto sembra fatta: anche l’ottimo Vacca viene superato ma c’è il salvataggio sulla linea di Matta.