Vittoria ottenuta principalmente nella ripresa per bonzi che nel primo tempo fatica parecchio e si ritrova sotto nel punteggio e ci impiega non poco per pareggiare. Nel secondo tempo è ben altra partita: gli arancioni non riescono più a tenere le marcature, gli errori si moltiplicano e oltretutto le occasioni capitate non vengono sfruttate. Con questa premessa, il risultato che ne consegue è piuttosto logico.
De Martino dal limite dell’area incrocia il destro e sulla respinta c’è il tap-in di Usai e il miracolo di Corona, Marras con un doppio passo evita Fenu poi calcia, fuori, il gol degli arancioni arriva su un disimpegno errato di Zucca, che di testa appoggia involontariamente per Cadelanu, collo destro sotto l’incrocio. Angolo da sinistra, Doglio imbecca Marras, vertice destro, battuta di contro balzo, di collo destro e Corona con un bel colpo di reni devia il pallonetto, ancora Marras pericoloso: vertice destro, incrocia il sinistro, palo interno, poi sugli sviluppi di una punizione arriva il gol del pareggio: batte Piga, respinge la barriera poi lo stesso Piga raccoglie e batte Corona anche grazie alla deviazione di un avversario, poi c’è un bel cross dello stesso Piga: all’altezza del centrocampo, defilato a destra, cambia gioco abilmente per Usai, vertice sinistro, colpisce di testa sottomisura, fuori.
Ad inizio ripresa c’è un’occasione per Marras, su invito di Doglio, Corona salva in uscita poi c’è il gol del sorpasso: De Martino dalla trequarti centrale incrocia il sinistro di interno e infila all’angolino con effetto a rientrare. Ci sono poi due occasioni importanti per Montalbano: sulla prima è Tempestiva l’uscita di Sanna che chiude lo specchio, sulla seconda, è proprio l’uscita a vuoto di Sanna a lasciare campo libero al capitano arancio, il quale però è precipitoso e spedisce a lato. Piga imbecca Marras, palo, poi c’è un bel passaggio di De Martino per Doglio, vertice sinistro, diagonale rasoterra e palla all’angolino. Lo stesso Doglio è l’artefice della rete di Marras poco dopo: con un fantastico sombrero fa fuori Porru, al volo di destro taglia perfettamente sul secondo palo dove arriva il capitano che stavolta insacca, poi su invito di Pregio arriva il secondo gol di Cadelanu, con un bel diagonale rasoterra, Zucca con il contributo di Doglio (velo), batte Corona dalla distanza, 5-2. Nel finale su invito di Doglio c’è il terzo palo di Marras poi c’è il 6-2 finale, con De Martino.
LM SINERGYE – MIGLIORI
Pregio 7. Ha disputato una gara più che discreta, mettendo sul piatto ricco del match esperienza, tecnica e grande determinazione. Suo l’assist per il secondo gol di Cadelanu, uno dei tanti suggerimenti offerti.
Cadelanu 7. A differenza di alcuni suoi compagni, la sua mira è precisa e le due occasioni capitategli le sfrutta pienamente: prima un gran destro dalla distanza, poi nella ripresa con un bel diagonale rasoterra.
BONZI FC – I MIGLIORI
Doglio 7,5. Grande protagonista della partita soprattutto in fase offensiva, dove si mostra molto proficuo sia come rifinitore che Realizzatore. Nella ripresa segna il suo unico gol, capitalizzando il lavoro di De Martino. Gli assist forniti sono numerosi, uno quello vincente: numero pazzesco su Porru e cross al volo.
De Martino 7. Altro elemento fondamentale della squadra di Johnny Marras: buona tecnica, tiro in porta, colpisce dalla trequarti centrale con sinistro a giro, sa leggere l’azione avversaria e quindi è valido anche nei recuperi.

Maggio 10, 2022 9:00 pm I° Winter Cup 2022 c7 2022

LM Sinergye2