Riepilogo
El Barrio si fa raggiungere (e quasi superare) da Morositas, dilapidando un vantaggio di quattro Gol: naturalmente, questo non causa grossi problemi, in quanto il primo posto in classifica era stato già messo in cassaforte dalla squadra di Ignazio Secci. Tuttavia, è inspiegabile il vuoto che i rossi hanno generato nella ripresa: un plauso invece ai Neri che hanno saputo ottenere un risultato positivo anche in emergenza.
In apertura c’è un’occasione per i Neri, M Secci dalla trequarti centrale incrocia il destro e Boi devia coi pugni, poco dopo arriva il gol del vantaggio, Grandulli scende centralmente e libera sulla sinistra Moi, incrocia il sinistro e infila sotto la traversa poi c’è un’altra occasione per i Neri, M Secci libera sulla sinistra Sarigu, incrocia il destro e colpisce la traversa poi c’è un tentativo di M Secci, incrocia il sinistro e Boi devia sopra la traversa, poco dopo arriva il gol del raddoppio: lancio di Patteri per Grandulli destro sull’uscita del portiere e palla all’angolino, subito dopo arriva il gol del 3-0, Grandulli da destra libera sul lato opposto Puppa, piatto destro sotto misura e insacca. Grandulli va via a Dessì, dal limite dell’area incrocia il destro, fuori, punizione dal vertice sinistro, Grandulli incrocia il destro rasoterra e infila all’angolino, Flumini fa un lancio per Sarigu, dal fondo colpisce il palo.
Ad inizio ripresa c’è il gol del 4-1, pasticcio difensivo e Argiolas ne approfitta, M Secci da destra libera Flumini, colpo di tacco, respinta di Boi e in tap-in realizza, Grandulli si accentra e sfiora il palo poi c’è il gol del 4-3: M Secci dalla trequarti centrale incrocia il sinistro e infila sotto la traversa. Morositas recupera palla in pressing alto, Argiolas per Monteverde che libera M Secci, dal limite dell’area incrocia il destro di interno e infila all’angolino, poi c’è un altro tentativo di Grandulli, intervento strepitoso di I. Secci, poi c’è un rigore per i Neri per fallo di Boi su M Secci, batte Ignazio Secci, alto.
MOROSITAS. LE PAGELLE.
I Secci 7. Ha fatto una partita di tutto rispetto caratterizzata dalla difficoltà di dover rimpiazzare Sarigu, che in questa occasione ha preferito giocare in attacco. Il presidente della formazione capolista ha dato il suo contributo e nella ripresa ha compiuto un salvataggio niente male. Purtroppo ha sbagliato il penalty allo scadere.
M Secci 7,5. Anche stavolta ha fatto una partita più incisiva dal punto di vista tecnico, nel dialogo con il compagno ma anche per l’aspetto della mera realizzazione, che è il suo punto forte. La sua decisiva doppietta ha evitato definitivamente il successo della squadra avversaria.
El BARRIO. LE PAGELLE.
Grandulli 8. È un giocatore tecnicamente validissimo, elemento di fondamentale importanza per la squadra di Daniele Perra: oltretutto ha un fisico asciutto che gli garantisce la massima rapidità nei movimenti che impediscono agli avversari di prendergli il pallone. Oltretutto ha una capacità realizzativa non indifferente (è in testa alla classifica dei marcatori): il suo punto debole è il limitato ricorso all’aiuto dei compagni, cosa che non si può trascurare.
Boi 7,5. La squadra di Daniele Perra dispone di due portieri di un livello più che discreto: la settimana scorsa abbiamo visto Lai tra i pali mentre stavolta ha giocato Boi. Questo ragazzo è piuttosto preparato e può vantare una buona reattività: nel primo tempo salva due volte su M Secci e poi su Flumini. Nella ripresa si ripete su M Secci e poi c’è un ultimo intervento su Monteverde.