Big Match della 4° Giornata vede di fronte Morositas vs Colo Colo ,assenze importanti per entrambi le formazioni, la squadra del patron Secci vede l’assenza del figlio Manuel squalificato, di Carta e Casula, Colo Colo senza Maxia, il bomber Orrù, l’estroso Matta , il pendolino Perra e Santoni.

Il primo tiro e dei Colo Colo, Versace ci prova dalla distanza , Lilliu di piede in angolo. Monteverde dalla distanza,sopra la traversa difesa da Meloni. (1-0) il vantaggio delle Morositas e un calcio d’angolo di Sanna che mette in mezzo, Sparapani al centro con il corpo verso la porta segna nella propria porta. Il vantaggio degli Orange fa sbilanciare Colo Colo, Versace perde una palla velenosa, Di Benedetto ne approfitta doppio passo su Mocci e con un bel sinistro spedisce la palla sul secondo palo e raddoppia(2-0). Monteverde capisce il momento no dei bianchi, di sinistro ci prova da fuori,Meloni in angolo. Murru cerca di creare qualche problema alla difesa avversaria, il suo tiro e fiacco. Versace spunto dei suoi, serve Sparapani si libera del diretto avversario Lilliu in angolo. Ancora Versace serve Mocci fuori da pochi passi. Ci prova ancora Mocci da fuori salva Cabras ben posizionato al centro della difesa. Bell’azione Morositas, Sanna serve Cabras , si salva Meloni di piede. Cabras bella palla per Monteverde sopra la traversa. Sparapani mette una palla velenosa al secondo palo, complice una deviazione della difesa , manca all’ appuntamento Versace. (3-0) Complice l’assetto sbilanciato e dalla fretta della finalizzazione , morositas allunga, lancio lungo per Loi, Mocci si fa sorprende , il tocco di Loi e beffardo ma Meloni respinge , la sfera finisce nei piedi sempre di Loi che serve Cabras libero che insacca. Morositas potrebbe chiudere il discorso, Cabras serve una bella palla a Loi che tira incredibilmente fuori. Punizione di Sparapani , molto imprecisa . Accorcia le distanze Colo Colo, Pisu serve Versace che di punta sorprende Lilliu(1-3).

Secondo Tempo

Il secondo tempo vede un cambio in porta, Piga per Meloni nelle file dei Colo Colo, questo cambio alla fine risulta decisivo.

Murru tiro fuori da ottima posizione. Monteverde risponde ma il suo tiro si infrange sul palo, Piga sorpreso. Sparapani per Murru , tiro al secondo palo dove ce Pisu che non riesce a mettere in rete. Versace ci prova di punta ,lilliu si salva. Sparapani per Versace anche questa volta Lilliu e attento. Ci prova Piga da fuori , Lilliu sembra insuperabile!!! (2-3) Punizione defilata per Colo Colo, sulla palla Versace e Piga, Versace si sposta, Piga conclude e realizza, complice barriera quasi inesistente. Clamoroso!!! Versace a botta sicura si supera Lilliu, nella ribattuta Mocci a botta sicura , Lilliu prodigioso.

Piga ci prova sempre da fuori , a fin di palo, questa volta Lilliu onon avrebbe potuto fare niente. L’ assedio e continuo, Murru serve Mocci ,Lilliu si salva di piede. Mocci di punta da fuori, tiro non particolarmente pericoloso ,Lilliu dice ancora , NO! Ammonito Loi per un brutto fallo ai danni di Sparapani, mezzo rosso. Ancora Lilliu dice no, questa volta su conclusione di punta di Versace. ( 3-3) Pareggio dei Colo Colo, Versace salta il diretto avversario, serve in mezzo per Mocci che realizza!!! Di Benedetto cerca di riportare su i suoi,il suo tiro e di poco a lato. Versace serve Mocci , Lilliu sempre attento. Incredibilmente quasi sul finire, calcio d’angolo dei Colo Colo, Versace serve Pisu che vede Sparapani inspiegabilmente lasciato solo in area che realizza il gol del successo ( 4-3).

Partita a due facce, primo tempo delle Morositas, Secondo del Colo Colo, forse Morositas può fare mea culpa per l’atteggiamento troppo rinunciatario , dove solo i miracoli di Lilliu l’avevano tenuta in partita, l’ingresso di Piga in porta e sfruttando il 5°uomo ha messo in gravi difficoltà gli orange.

LE PAGELLE:

Morostias:

Lilliu Simone 8: Che partita ha fatto????!!!! Nel secondo tempo compie miracoli in successione peccato che la squadra non sfrutta queste prodezze per chiudere la partita.

Lai Andrea 5,5: Troppo nervoso, molte volte rincorre gli avversari invece di gestire l’ira , il fallo su Sparapani e pericoloso e troppo brutto per un torneo amatoriale( non si accetta a nessun livello).

Fc Colo Colo:

Piga Bruno 7,5: Come detto nella cronaca il suo ingresso e stato decisivo, da tranquillità in difesa e aiuta la manovra da vero regista, segna il gol che riapre la partita.

Murru Andrea 6: Perde tempi di gioco , molto lento, si aspetta il Cobra che era, per poter ambire alla conquista del trofeo.

Giugno 26, 2023 10:00 pm VI°Paulistao Summer 2023 2023

MorositaS3