La giornata del Martedi vede difronte due squadre con carature diverse, l’ Atletico del presidente Cubeddu e un mix di giovani e over 40, Permaflex è un gruppo di ragazzi che ormai giocano già da un pò insieme.

Permaflex parte forte e alla prima occasione passano in vantaggio, incursione centrale di Ligas non viene disturbato da nessuno ,gran tiro da fuori ed è gol!!(1-0). Reazione di Atletico , Dessi potrebbe servire Cubeddu f ben posizionamento e sfuma un occasione limpida. Sempre Cubeddu f ci prova da fuori, Satta e attento!! Piga serve Mascia in corsa e da buona posizione spara alto. Il bomber Ligas ci prova di nuovo , tiro che prende la parte alta della traversa e poi fuori. (2-0) Il raddoppio nasce dalle proteste dell’atletico, Ligas ne approfitta sempre dalla distanza, tiro deviato dal difensore che finisce la corsa in rete,complice anche l’impassibilità di Mulliri che stava avendo un dialogo con l’arbitro.Cubeddu d per De muro, para Satta in presa bassa. L’Atletico accorcia le distanze, difesa distratta di Permaflex, Norberti interviene scomposto su Cubeddu f , il sig. Bassu concede il calcio di rigore, lo stesso Cubeddu f si incarica della battuta e spiazza Satta(1-2). Marras serve una bella palla a Ligas che da fuori scheggia il palo. Marras si libera di Pettinao con il suo dribbling ,Mulliri e attento e sventa il pericolo. Deiana si libera da posizione defilata non serve in mezzo a Piga e la sua conclusione finisce nell esterno della rete. (3-1) Assist millimetrico di Mascia per Marras, si allarga e con un diagonale trafigge Mulliri. Eixana salta in un fazzoletto due giocatori , si salva Satta. (4-1) Muscas recupera una bella palla e di prima intenzione serve Marras ,inspiegabilmente lasciato solo , per quest’ultimo e un gioco da ragazzi depositare in rete.

Secondo tempo:

Il solito Ligas ci prova, sempre con la conclusione dalla distanza , Mulliri dice no! Il (2-4) e un azione in contropiede , brutta palla persa di permaflex sbilanciata ,Eixana serve Cubeddu f per  Ibba A di nuovo Eixana ed e rete. Brutto calcio d’angolo battuto da Mascia, Ligas non riesce ad addomesticare la palla , parte il contropiede impostato da Cubeddu f , la sua conclusione finisce fuori. Mascia si vuole far perdonare dall’errore precedente , il suo tiro prende la parte superiore della traversa. Incredibile l’azione del (5-2) , palla magistrale di Zucca per Ligas che da solo davanti a Mulliri si fa anticipare ,nell’evolversi dell’azione la palla finisce sempre nei piedi di Ligas che viene strattonato da Mulliri causando una punizione dal limite, quest’ultimo viene graziato dal direttore di gara che viene solo ammonito, si incarica della battuta Piga che con un pallonetto morbido realizza. Poco dopo accorcia le distanze Atletico, (3-5) Eixana serve Cubeddu F manda al bar Piga, Satta si fa sorprendere.  Massa cerca di ristabilire le distanze,il suo tiro e fuori di poco. Ci prova anche Norberti, tiro che scheggia il palo. Sempre Permaflex ,Zucca dalla distanza , Mulliri devia in angolo. (4-5) Cubeddu d agira Piga  se segna nel palo scoperto da Satta! Il finale e da film thriller , l’ atletico si sbilancia e lascia praterie a Permaflex e da queste nasce il (6-4) , contropiede di Marras  ,l’accompagna Norberti ,Marras lo serve il diagonale del numero 11 lascia di sasso Mulliri. Ligas potrebbe chiudere la partita, vince un contrasto s’invola verso Mulliri divorandosi un gol praticamente fatto. il gol che conclude la partita e una discesa di Massa che vede Ligas solo in area ,lo serve e questa volta non sbaglia(7-4).

Partita bella intensa con difese allegre, Permaflex può dire la sua per la vittoria finale, Atletico per cercare di aggiudicarsi il titolo deve gestire il nervosismo e l’assetto tattico.

Permaflex

Ligas Enrico 7,5 : Il cr7 sardo e croce e delizia della compagine , segna dei gol importanti e invece di continuare a spingere si scioglie come neve al sole, se riesce a gestire questi sbalzi può essere decisivo per il team!

Muscas Oscar 5,5: Dispiace metterli un voto cosi, entra in campo e sembra un pesce fuor d’acqua, non mantiene il campo sbaglia appoggi semplici, il voto potrebbe essere anche inferiore ,va premiato l’assist che indirizza la partita in favore dei gialli.

Atletico ma non troppo:

Cubeddu Federico 7: Il figlio del presidente e una pulce impazzita, semina il panico nella difesa dei canarini ,segna due reti importanti, serve assist precisi e raramente perde palla,peccato che viene inghiottito dalla situazione generale della squadra.

Mulliri Antonio 5,5: Come di diceva a scuola : Può far di più, ma non si applica. Grandi qualità che vengono gestite male.

Giugno 27, 2023 8:00 pm V° Karalisweb Summer 2023 2023

PermaflEx7