Los Pollos Hermanos è la prima finalista della Smell League, dopo una netta affermazione con un tennistico punteggio di 6-2: la squadra di Ignazio Secci è piuttosto rimaneggiata, dovendo fare con appena sette giocatori disponibili, anche la squadra di Daniel Cadeddu non è certamente al completo, tra gli altri manca anche la punta Murru. La sfida è quasi totalmente appannaggio dei viola, i Neri faticano a costruire, infatti, il gol del provvisorio pareggio lo realizza proprio il capitano presidente. I viola chiudono la frazione sul 3-1 e nella ripresa c’è l’allungo decisivo: alla fine saranno tre doppiette, Cadeddu, Zedda e Contu gli autori.
In apertura c’è subito il gol che sblocca il risultato, angolo da sinistra, Monni taglia al centro per Cadeddu che di testa infila sotto l’incrocio, Cocco scende sulla sinistra e taglia al centro per M Secci che incrocia il sinistro e sfiora la traversa poi c’è il gol del pareggio: Ignazio Secci da centrocampo fa partire un destro rasoterra di punta e infila all’angolino alla sinistra del portiere. Lancio di Secci per Cocco, Dore salva in uscita, poi c’è il gol del vantaggio: lancio di Dore per Contu che dal vertice destro incrocia di interno destro e con un bel pallonetto infila all’angolino poi allo scadere c’è il gol del 3-1: sugli sviluppi di una rimessa laterale, Zedda riceve al limite dell’area, incrocia il destro e infila sotto le gambe di Lilliu.
Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i Neri con Cocco, fuori, poi c’è un tentativo di Monteverde, dalla trequarti centrale, che sfiora la traversa poi ci prova anche Contu, prima su punizione, poco dopo da posizione defilata, poi c’è il gol del 4-1: Tchasse per Zedda, con un bel numero salta un avversario poi mette al centro per Contu che insacca. Il quinto gol lo realizza Daniel Cadeddu, poco dopo arriva un’altra occasione del Morositas con Monteverde il cui diagonale rasoterra esce di poco poi arriva il gol del 5-2: Cocco vince un contrasto poi con il sinistro, di interno, infila all’angolino. Lancio di Pisano per Zedda che in area fa un bel controllo e di collo destro al volo infila sotto la traversa poi c’è un’altra occasione per i viola: Cadeddu vola sulla destra e taglia al centro, Lilliu salva in uscita.

LOS POLLOS HERMANOS. LE PAGELLE.

Cadeddu 7,5. Ha disputato una gara molto più che discreta: la sua doppietta ha un peso specifico non indifferente ai fini del punteggio. Ha siglato il gol del vantaggio con un imperioso colpo di testa (lui che non è un marcantonio): non ha assolutamente fatto rimpiangere Murru. Nella ripresa serve il bis, dopo una bella azione corale.

Zedda 8. Ha disputato una gara di alto profilo. È stato a nostro avviso il migliore in campo. Ha realizzato una bella doppietta, nel primo tempo effettivamente ci ha messo del suo anche Lilliu, ma sul secondo gol c’è classe pura, con un bel controllo in corsa e la conclusione al volo, di prima intenzione; poco prima, ha liberato in area per il gol Contu, dopo un dribbling pazzesco sulla destra.

MOROSITAS. LE PAGELLE.

I Secci 6,5. Ha disputato una gara di tutto rispetto, caratterizzata oltretutto dalla rete del momentaneo pareggio, con un bel missile terra aria dalla lunga distanza, addirittura da centrocampo. Ha dovuto giocare l’intero incontro, a causa delle molteplici assenze: ha fatto bene in fase difensiva, mollando solo nel finale.

M Secci 5. Brutta prestazione per uno dei migliori attaccanti di tutto il circuito Karalis eventi: irriconoscibile, non è mai riuscito ad impensierire il portiere avversario e oltretutto non ha saputo tenere palla (dopo un dribbling la palla veniva persa) per mandare magari in porta il compagno di reparto Cocco. Tchasse lo ha reso inoffensivo

Aprile 3, 2023 9:30 pm II°Smell League 2022/23 2023

Squadra1° Tempo2° TempoGoals