P-Team accede alla finalissima contro Los Pollos Hermanos, dopo aver eliminato Permaflex, in una gara in cui i Neri non hanno brillato e hanno raggiunto il pari per le disattenzioni degli avversari: questi ultimi devono mangiarsi le mani, non solo per i gol concessi ma soprattutto per le occasioni (nitide) sprecate. Proprio il giocatore più prolifico, Johnny Marras, non è stato mai in serata. Sì arriva così ai calci di rigore: i Neri sono stati più precisi e possono festeggiare il passaggio del turno.
In apertura c’è un’occasione per i gialloblù, Marras dalla trequarti centrale incrocia il sinistro e sfiora il 1° palo poi c’è il gol del vantaggio: Deiana batte una punizione dalla trequarti sinistra incrocia il destro di interno e infila all’angolino a mezza altezza. Punizione dalla trequarti sinistra, Carta incrocia il destro e una netta deviazione di Massa mette la palla in porta, 1-1, poco dopo arriva un’altra occasione per i Neri, Carta dalla distanza colpisce il palo poi c’è un tentativo di Melis sul lancio di carta, incrocia il destro e sfiora il palo poi c’è un miracolo di Rossi su Bagatti. Zucca dalla trequarti destra incrocia il destro e infila all’angolino (con grande responsabilità di Loi) poi c’è il gol del 3-1, Congiu intercetta palla sulla trequarti centrale, poi segna con un bel tocco rasoterra sull’uscita del portiere, allo scadere c’è un’occasione per i Neri, Bosoni sotto misura spreca.
Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i Neri che accorciano le distanze, con un bel colpo di testa di Bagatti (sotto l’incrocio), su cross di Uccheddu proveniente da destra, poi c’è il gol del pareggio: Troncia salta Marras e Mascia, incrocia il destro e infila all’angolino (la palla passa tra una selva di gambe). Splendida palla filtrante di Zucca per Marras che dal vertice destro incrocia il destro e spara addosso al portiere, poi c’è un altro tentativo di Troncia, dalla trequarti sinistra incrocia il destro e colpisce il palo esterno, Uccheddu libera sulla sinistra Carta, interno destro e sfiora il 2° palo.

Ai rigori si impone 4-2 P- team: decisivi gli errori di Zucca e Massa.

P-TEAM. LE PAGELLE.

Carta 7. Decisamente meglio di tanti suoi compagni. Ha disputato una gara molto positiva, dimostrando grande qualità nei cross e anche nelle conclusioni dalla distanza. Nel primo tempo ha propiziato la rete del primo pareggio, poco dopo ha anche colpito un palo.

Troncia 7. Ha offerto una prestazione decisamente all’altezza della situazione. Nel primo tempo ha fatto soprattutto da spettatore e da sostenitore e nella ripresa, poi è entrato in campo; ha saputo trovare il pesantissimo gol del pareggio con un gran destro dalla distanza poi c’è la lotteria dei rigori e lui non si tira indietro, facendo un’ottima trasformazione.

PERMAFLEX. LE PAGELLE.

Rossi 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto, e per l’ennesima volta ha dovuto affrontare le difficoltà di dover giocare da portiere. Non ha mai fatto rimpiangere Satta, compiendo alcuni interventi decisivi, soprattutto nella prima parte del match: soprattutto ci sono state due parate nello spazio di pochi secondi, su Bagatti.

Zucca 7. È stato il migliore in campo (alla pari di Rossi e Troncia): peccato soltanto per il calcio di rigore che ha dato il via alla serie e che poi sarà determinante (non solo il suo) per l’eliminazione. Nei cinquanta minuti ha disputato una gara più che discreta, e non soltanto per il gol realizzato. La più bella giocata dell’intero incontro è un suo filtrante magistrale con cui libera Marras (che spreca).

Aprile 3, 2023 10:30 pm II°Smell League 2022/23 2023

Squadra1° Tempo2° TempoGoals