La finalissima della 2° edizione della zona bianca va nella bacheca del Planetwin Capoterra del presidente Arisci Michele, premia la squadra che avuto costanza durante tutta la manifestazione, e anche oggi scendono al gran completo ,salvo gli infortunii di Saddi e Scalas presenti come spettatori, Gamble invece con solo un cambio, dove pesano le assenze di Arru & Poddighe.
Il vantaggio è immediato dei Black , punizione dal limite di Piludu ,barriera piazzata male ed e gol(1-0).
Poco dopo potrebbero raddoppiare,Caredda in contropiede solitario sbaglia davanti a Pisanu.
Sempre Caredda ben servito da Arisci,si supera Pisanu. Il raddoppio e nell’aria e arriva grazie ad una prodezza di Arisci,che vede fuori dai pali Pisanu e lo infila nel suo palo(2-0).
Cocco cerca di dare una sveglia al suo team,punizione dal limite para Caredda! Accorcia le distanze Gamble, Carta da due passi prende il palo,la sfera finisce nei piedi di Accosu che non sbaglia a porta sgurnita.(2-1). Poco dopo il pareggio, Carta supera Piludu e con un tocco dolce supera Caredda(2-2).
Portas riporta in avanti i suoi, Congiu vince un contrasto con Pisanu e serve Portas al secondo palo che appoggia senza problemi.(3-2).
Congiu porta il risultato sul 4-2 recupera palla su Cocco,contatto dubbio. Subito dopo viene ammonito Cocco per un brutto fallo su Piludu.
Bella palla si Frau per Congiu , aggira l’avversario e insacca(5-2). Gamble reagisce, e in pochi minuti segna due reti: Cocco mette una palla deliziosa per Carta che porta il risultato sul (5-3), Sempre Carta segna su assist di Piano(5-4). Clamoroso il palo colpito poco dopo da Cocco con Caredda immobile.Il primo tempo finisce con la rete di Congiu che sulla corta respinta della difesa anticipa di punta sorprendendo Pisanu (6-4).
Il secondo tempo inizia con un ritmo più alto e le squadre vanno più volte vicine alla marcatura, Caredda serve Locci che da buona posizione prende un palo, la palla finisce nei piedi del Bomber Caredda che segna un gran gol(7-4). Carta serve Accosu di punta prende in controtempo Caredda e accorcia le distanze( 7-5).
Tre occasioni dei black per chiudere la partita,ma solo un grande Pisanu nega la gioia del gol, Caredda serve Portas ed ecco il primo intervento, la seconda e un errore clamoroso di Caredda da pochi passi tira fuori, Portas di punta cerca di sopredere l’estremo difensore ,si salva con in intervento perfetto!
l’azione che porta all'(8-5) e bellissima , Frau dalla sinistra serve Piludu sull’out opposto ,di nuovo palla a Frau che serve sempre Piludu,chapeau!!
Piludu euforico segna subito dopo, il primo tiro e respinto dal solito Pisanu,la palla finisce di nuovo nei suoi piedi che di prima sbatte la palla a fondo rete(9-5).
La partita sembra finita ma non e cosi, il solito Carta accorcia sempre di Punta(9-6), poi ci pensa Congiu con la stessa metologia(10-6), Carta serve Cocco al secondo palo e diminuisce lo svantaggio(10-7), Azione travolgente di Carta ,scarta prima Piludu e di suola Caredda j e deposita in rete(10-8),l’ultimo tiro e sui piedi di Congiu, tiro libero calciato ma respinto da Pisanu.
La partita avuto due volti, momenti di ottimo palleggio dei black dove hanno capitalizzato meglio dei gialli, i gialli molto nervosi verso il direttore di gara hanno staccato più volte la presa e subendo gli attacchi avversari.

LE PAGELLE:

Planetwin Capoterra:

Congiu Matteo 8: Quest’oggi non è il solito Matteo,dove protesta,si annulla ed esce dalla partita..oggi combatte ,segna 4 gol , serve assist ed e sempre nel vivo della partita. Soldatino

Piludu Matteo 7,5: Il miglior giocatore del torneo rimane nei suoi standard,gioca una partita diligente ,blocca e riparte con qualità, sempre nel vivo del gioco. Best

Gamble Coffee 32:

Carta Alessandro 7,5: Cinque reti,giocate di qualià,peccato che non aiuti molto in fase difensiva ,se no,forse, il risultato poteva anche essere diverso.

Pisanu Lorenzo 7: Compie degli ottimi inteventi, oggi però non e stato come in altre occasioni dove poteva essere l’uomo in più. Qualche colpa sul gol di Arisci,ma nel complesso nessun rammarico dal canto suo.

Maggio 18, 2023 8:00 pm 2° Zona Bianca 2023 calcio 5 2022

Squadra1° Tempo2° TempoGoals