L’ultima partita della serata e tra due squadre giovani, da una parte Quei bravi ragazzi del presidente Locci quasi al completo e con una novità tra i pali, Polidetti che sifda Birreria che dopo la zona bianca si affaccia a questa competizione con grande interesse…

Passa poco e i gialli passano avanti con Lampis con un gran tiro da fuori(1-0), la risposta di Birreria e di Ibba, deviato in angolo. Ibba sempre lui da posizione defilata, sul fondo. Lampis potrebbe raddoppiare, in campo aperto indisturbato però nel momento della battuta perde quei pochi attimi per la battuta decisiva. Il raddoppio arriva poco dopo, palla vagante dove si avventa come un falco Contu e da posizione defilata realizza(2-0), occasione per Birreria, Ibba su punizione conclusione da dimenticare. Allungano i gialli, cross di Mancosu per Gerina che in area realizza di testa(3-0), un altra bella palla di Mancosu che finisce di poco alto. Un tiro cross di Labieni diventa un occasione per Birreria dove Gerina per anticipare l’avversario stava per fare un autorete clamorosa. (4-0) E di Lampis che con un diagonale sorprende un incerto Doddo. Punizione di Sitzia , l’estremo difensore avversario para senza patemi. I Neri cercono di spingere e lo fanno con il solito Ibba che salta bene il suo diretto avversario, la conclusione viene deviat in angolo dal portiere. Triplice intervento di Polidetti , due volte su Ibba e infine su Maleddu, l’ultima occasione del primo tempo e di Labieni su punizione deviata in angolo.

Mancosu dal calcio d’avvio cerca di sorprendere Doddo, sorvola la traversa. Doppia occasione per Ibba , la prima perde il tempo della battuta e viene deviato in angolo da questa situazione viene servito fuori e prende la parte alta della traversa. Sempre Ibba da fuori, a lato. Grande azione di Lampis per la quinta rete dei suoi, dalla destra salta due avversari e insacca con un sinistro a fin di palo(5-0), ibba il più pericoloso dei suoi, sfiora la rete. Gerina da posizione defilata cerca di allungare ma complice una piccola deviazione di Doddo la palla sbatte sul palo e finisce la sua corsa sul fallo laterale, sussulto di Maleddu si accentra e il tiro sfiora il palo. Bell’azione dei quei bravi ragazzi, Mancosu si accentra serve Locci che vede Contu che non impatta a dovere la sfera. Paderi segna con un tocco beffardo che anticipa l’uscita di Doddo(6-0),Mancosu vede al centro dell area a Contu che tira sopra a Doddo, cosi si chiude la partita.

QUEI BRAVI RAGAZZI

Lampis Sem 7,5: La scorsa partita l’abbiamo ammirato vestire i guanti per sopperire l’assenza del portiere, questa sera scende in campo e fà il campo su e giù sino a finire le batterie e si toglie la soddisfazione di tre reti pesanti.

Locci Alessandro 6: Gioca poco e quel poco non viene mai cercato dai compagni, un pò sbotta ed esce dal campo irrequieto .

BIRRERIA FC SEVEN

Labieni Francesco 7: Cerca di cucire la squadra , troppo lunga e disordinata, ogni pallone che passa dai puoi lo ripulisce e mette al servizio dei compagni, però sembrano non  parlare la sua stessa lunga e lo si vede predicare nel deserto.

Sitzia Giuseppe 5,5: Può e deve fare di più, viene preso in mezzo da Lampis e Contu e va in sofferenza.

Novembre 13, 2023 10:00 pm III° Smell Brasil 2023/24 2023

Santo Stefano