Rimefe vince un altro incontro, stavolta con Smell Brasil (3-2) e così resta in scia di Stanzino che si trova a +3 ma con una gara in più: la squadra di Marco Perseu è stata pure stavolta in condizioni di emergenza, manca il portiere Campagnola e quindi i blu devono fare di necessità virtù. Sbloccano l’incontro nel primo tempo poi prima dell’intervallo c’è il gol del pareggio con un’iniziativa di Spettu; nella ripresa i Celesti riescono perfino a ribaltare il punteggio ma una pessima organizzazione difensiva ribalta nuovamente il punteggio: Cocco segna prima con un tocco sotto misura, al culmine di un’azione corale, poi stacca indisturbato e sfrutta il cross di Valdes su corner. Rimefe è a quota 9 punti, Smell Brasil uno. In apertura c’è un’occasione per i blu, Valdes libera sulla destra Cocco, dal fondo serve Perseu, stop e destro di collo, salva Iervolino di schiena, poi c’è un tentativo dei Celesti con spettu che dopo una discesa sulla sinistra, incrocia il sinistro e colpisce il palo esterno, dopo arriva un’altra occasione per i blu: punizione dal vertice destro di Valdes, dopo la respinta della barriera, incrocia il destro al volo, sfiora il 1° palo. Cocco dopo un’azione personale incrocia il sinistro e sfiora il palo poi c’è il gol del vantaggio: Feboli va via a Lattuca e Iervolino (che scivola), serve Cocco che libera Marongiu che segna a porta vuota (Mura esce troppo presto), poi c’è un’occasione per i Celesti: Atzeni dopo un contrasto, libera sulla trequarti sinistra Picciau, che dopo uno scambio con spettu, colpisce di testa e sfiora la traversa. Spettu realizza il gol del pareggio dopo una discesa sulla sinistra, Marongiu dall’out di destra taglia per Argiolas, incrocia di collo destro e colpisce la traversa poi c’è un contropiede promettente, sprecato da spettu.

Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i blu, Cocco mette al centro per Argiolas, piatto destro e sfiora il palo, Cocco da sinistra serve Feboli in area, Mura di piede poi c’è il gol del vantaggio: i Celesti dopo un’azione insistita, arrivano al tiro con Congiu, con la punta del destro infila all’angolino. Il gol del pareggio arriva con un’azione manovrata, Argiolas di esterno destro libera sulla sinistra Valdes che taglia sul secondo palo per Cocco, 2-2, poi c’è il gol del sorpasso: angolo da sinistra, Valdes taglia al centro per Cocco che di testa (tutto solo) infila sotto la traversa. Spettu spreca un’occasione d’oro per il gol del pareggio, entra in anticipo su Cocco, in piena area, incrocia di collo destro al volo, sopra la traversa.

Rimefe

Cocco 7. È stata una prestazione non eccezionale ma alla fine è stato proprio lui a togliere le castagne dal fuoco. La sua doppietta ha ribaltato il punteggio e ripreso una partita che sembrava sfuggire di mano: naturalmente, non ha fatto tutto da solo, lui ha semplicemente spinto il pallone in fondo al sacco. Bravo negli inserimenti. Allo scadere c’è un brivido per i blu: perde palla in area ma Spettu non ne approfitta.

R Argiolas 6,5. Il suo contributo per la squadra è stato sempre ben visibile e anche stavolta ha aiutato i blu a vincere. Gioca buona parte del primo tempo tra i pali, poi c’è l’avvicendamento e lui si presenta subito dalle parti di Mura: colpo di testa con tempismo perfetto ma è solo traversa. Nella ripresa partecipa all’azione del pareggio.

Smell Brasil

Spettu 6,5. A livello di grinta e determinazione ha disputato una gara di alto livello, ha però talvolta rovinato tutto con soluzioni controproducenti o con conclusioni affrettate: come nel finale, bravo a rubare palla a Cocco per poi calciare di potenza e sparare alto. Tuttavia, in coppia con Picciau può far male: è stato l’artefice della rete del pareggio, con una bella cavalcata sulla sinistra.

Mura 6. Ha offerto anch’egli una prestazione all’altezza della situazione, ha compiuto alcuni interventi importanti, soprattutto nel primo tempo quando respinge di piede il diagonale rasoterra di Cocco, insidioso. Sul gol iniziale di Marongiu, è stato precipitoso.

Giugno 30, 2023 8:00 pm V° Karalisweb Summer 2023 2023

RI.ME.FE3