Hollywood Cafè si impone per 7-4 su Sadali C5 che resta a quota 15 punti, tallonata da Smell Brasil che stasera ha la possibilità di effettuare il sorpasso: la squadra di Ignazio Secci invece fa il salto decisivo per staccare definitivamente A pancia piena, quindi, il sesto posto in classifica è ufficiale. Vittoria in rimonta per i Neri che nel primo tempo soffrono il fraseggio dei Bianchi: il quale, nella ripresa manca totalmente, e anche lo spirito per lottare e cercare di recuperare il risultato (il presidente Alessio Rossi si è sgolato ma inutilmente). Ora Sadali C5 deve affrontare il fanalino di coda Castello Futsal, che è reduce dalla prima vittoria stagionale, per Hollywood Cafè c’è proprio la squadra che li segue in classifica.
Perra libera al centro Ligas, stop incrocia il destro e Sarigu devia in angolo, poi c’è un’occasione per i Neri, Manca per Monteverde che dalla trequarti centrale incrocia il destro e sfiora la traversa poi c’è un’altra occasione per Ligas, ottimo intervento di Sarigu poi al terzo tentativo Ligas infila all’angolino, dal vertice sinistro. Manca scende sulla destra e taglia per Monteverde che di tacco libera sulla sinistra M Secci, incrocia il destro e sfiora il 1° palo, Manca defilato a sinistra incrocia in diagonale rasoterra e infila all’angolino. Rossi con un bel filtrante libera sulla sinistra Ligas smorza il tiro, Manca ci prova ancora, con un’azione personale, arriva al tiro e Cardia salva in uscita, subito dopo arriva un’altra occasione per il 10 dei Neri, vola sulla sinistra e dal limite dell’area incrocia di esterno destro e sfiora il 2° palo, poi arriva il gol del nuovo vantaggio: Rossi parte palla al piede, libera sulla destra Ligas che fa un dribbling a rientrare, e libera sulla sinistra Fois che sotto misura insacca. Manca vola sulla sinistra e taglia al centro per Sanna, che incrocia il destro e dopo la respinta di Sarigu, ribadisce in rete.
Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i Neri, Fanti si presenta al limite dell’area incrocia il destro e Sarigu salva in uscita, subito dopo c’è il palo di Perrotta, nell’azione successiva arriva il gol del sorpasso: M Secci dal vertice sinistro incrocia con un bel diagonale e infila all’angolino. Ripartenza, M Secci vola sulla sinistra e taglia per Monteverde, troppo largo, poi c’è il gol del 4-2: lo stesso M Secci poco dopo libera sulla destra Manca che sotto misura insacca, un’altra occasione costruita da M Secci porta al gol di Monteverde. Manca libera sulla destra Monteverde che taglia sul secondo palo per Sanna che sotto misura insacca. Su invito di fois, accorcia le distanze Perrotta, su invito di Monteverde fallisce sotto misura Sanna, accorcia ulteriormente le distanze Fois su invito di Rossi. Lancio di Monteverde per manca che dopo il controllo infila all’angolino, Monteverde dalla distanza sfiora il “7”, poi c’è un tentativo di Moscatelli che colpisce il palo e la traversa, Fois da destra libera sul secondo palo Ligas che calcia addosso a Sarigu, la palla sta entrando ma c’è il salvataggio sulla linea di M Secci, subito dopo c’è una possibilità per Dessì che dalla trequarti centrale incrocia il destro e colpisce la traversa.

SADALI C5. LE PAGELLE.

Rossi 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto, caratterizzata oltretutto dalla discreta precisione dei passaggi, soprattutto quelli filtranti. È uscito varie volte dal campo, non per stanchezza (che ad un certo punto si faceva anche sentire) ma per rabbia: stavolta è andato davvero in escandescenze.

Cardia 7. Dal punto di vista tecnico ha i suoi limiti, certamente, non gli manca però la buona volontà e la determinazione. Il meglio di sé lo ha fatto vedere nelle uscite: soprattutto in due occasioni ha salvato la porta, a tu per tu con l’avversario.

HOLLYWOOD CAFÈ. LE PAGELLE.

Manca 8. È stato a nostro avviso il migliore in campo, ha preso per mano la squadra e l’ha portata nel luminoso cammino della rimonta. Ha segnato il gol del pareggio e ha propiziato la rete successiva. Nella ripresa ha realizzato una doppietta che lo porta col suo tris complessivo di reti ad essere il maggior realizzatore della partita.

M Secci 7,5. Ha fornito davvero una prestazione molto positiva: lo conoscevamo soprattutto per essere il bomber infallibile e vorace che segna tanto, e stop. No, in questa occasione ha mostrato altre qualità, anzitutto, l’altruismo, quello che rende epico il ruolo di rifinitore: infatti, ha inanellato una serie di tre assist vincenti, in pochi minuti. Naturalmente, ha anche segnato… poi c’è nel finale un altro esempio della sua versatilità: va in difesa e fa un salvataggio sulla linea di porta, aiutando Sarigu a stoppare il destro di Ligas.

Aprile 19, 2023 9:00 pm V°Paulistao League 2022/23 2023

Squadra1° Tempo2° TempoGoals