Smell Brasil:

Corpino Stefano 8: Men on the match,partita pazzesca,arriva carico a mille piazzandosi da play ,dettando tutti i tempi di gioco della squadra ,chiudendo tutto il possibile,per non farsi mancare niente,gol da due passi e l’eurogol alla Quagliarella!!!!

Marras Jonhatan 7.5: Diranno: Fà sempre la stessa cosa,sempre questo doppio passo,ecc ecc,ma se lo Smell è arrivato sin qui e grazie anche a lui,bomber autentico ,vede la porta come pochi.

Loi Raimondo 7: Arrivato per sostituire in caso di necessità a Carboni,di quest’ultimo si son perse le tracce,poco a poco prendendo fiducia è stato molto importante per questa squadra,come lo è stato questa sera.

Atletico Sardegna:

Gessa Andrea 7.5: Il miglior portiere del campionato ha mantenuto le attese,interventi pazzeschi che tengono in partita la sua squadra sino alla fine,duello bellissimo con il bomber Marras,sui gol,non poteva fare niente.

Fanni Alberto 7: L’ultimo a mollare insieme a Gessa ,quasi tutte le conclusioni dei rossi portano il suo nome,nella parte finale anche sfortunato con il palo colpito,che poteva indirizzare la partita verso altri orizzonti.

La finale della Silver vede di fronte due squadre dai percorsi diversi nel girone .Smell partiva con delle ambizioni , arrivare nella parte alta della classifica,squadra condita da giocatori che hanno avuto trascorsi nel calcio a 5 sardo,ma nel proseguo del torneo la squadra man mano si e smantellata è hanno operato nel mercato per ridare ossigeno alla squadra,tre inserimenti importanti(Marras Jonathan,Carta Alessio,Loi Raimondo) uno per reparto per centrare almeno l obbiettivo della Silver Cup.L’Atletico parte cosi cosi nella prima parte del campionato con prestazioni oscillanti ,nella fase centrale trovano continuità arrivando nelle prime 5 squadre,infine la flessione finale dove perdono posizioni su posizioni.

La Gara:

Parte forte lo Smell con un ispiratissimo Marras,la prima conclusione e la sua,classico doppio passo ,Gessa si salva di piede.La reazione dell?atletico e nei piedi di Tiddia che di fronte a Loi sbaglia incredibilmente.Il vantaggio dello Smell e nell aria,chi realizza il gol?Marras!!!parte dalla fascia sinistra si beve Fanni E. con il doppio passo,tiro ad incrociare ,palla in rete.Pireddu potrebbe avere l occasione di pareggiare su calcio piazzato,la conclusione e alta.
Il pareggio arriva dopo due minuti,un tiro deviato di Pireddu ,palla che prende una traiettoria strana Fanni A. non si fa trovare impreparato e al volo trafigge Loi.La gara è intensa,il funambolico Marras in fase offensiva è l’incubo principale,questa volta cambia lato,partendo dalla destra si accentra,lascia partire una sassata che s’infila sotto l’incrocio,Chapeau!!!!Fanni E. dopo solo un minuto può pareggiare,Loi si supera con intervento basso di piede.Azione bellissima dello Smell ,sull Asse Perrotta/Marras quest’ultimo colpisce il palo.La terza rete nasce da un invenzione del folletto Murru,si libera di due avversari nello stretto,scarica il suo sx che s infrange nella traversa,lesto Corpino che da due passi non sbaglia,partita che sembra indirizzata in favore dello smell,non e cosi,uno/due improvviso dell atletico che pareggia la partita,il 2-3 nasce da una conclusione di Fanni a che viene smorzata la palla finisce nei piedi di un liberissimo Tiddia che accompagna la sfera in fondo alla rete,il pareggio ,palla persa da Carta in fase di impostazione,Belfiori serve Fanni A. che la piazza all angolino basso .Allo scadere del primo tempo conclusione di Murru ,Pireddu salva sulla linea con Gessa battuto.
Il secondo tempo vede Fanni E. vicinissimo alla rete,la sua conclusione colpisce il palo.Partita che tiene buoni ritmi,entrambe le squadra vogliono portarsi a casa il titolo,nel proseguo della partita cresce il duello personale Marras / Gessa ,una punizione del Bomber viene salvata con un intervento plastico di Gessa,quest’ultimo però deve alzare bandiera bianca sulla conclusione di Corpino,un gran diagonale che non lascia scampo.Conclusione di Marras a mezza altezza ,Gessa risponde presente,poco dopo ,dalla solita Mattonella Corpino colpisce la traversa.Anche l’Atletico non è fortunato,Fanni A. colpisce il palo con Loi battuto.Le squadre si allungano,nascono tutte mezze azioni,da una di queste,Perrotta recupera una bella palla,servendo un pallone d’oro a Marras che a tu per tu con Gessa lo trafigge ,facendo passare la sfera in mezzo alle gambe dell ‘estremo difensore.Apoteosi Arancio,Marras si scatena nei festeggiamenti!!!!!

Maggio 28, 2019 8:00 pm II° Paulistao League 2018/19 2018

Spazio Newton