Scendono in campo i Morositas, in maglia arancione fluo, contro i gialloneri Dell’Arcadia Restaurant. Parte forte Morositas e va subito in vantaggio con Secci M., bravo a infilare Liori di mancino al termine di un’azione ben orchestrata. Arcadia risponde con Pisanu: grande assolo sulla linea di fondo e Lilliu battuto. Secci M. ha l’occasione per riportare in avanti i suoi ma, al termine di un contropiede, trova la brillante opposizione di Liori. Il numero 1 di Arcadia è brillante in altre due occasioni: prima sulla conclusione di Carta, deviata sul palo, e poi su un tiro di Secci M. sporcato da un suo difensore. Lo stesso Liori, però, non può nulla sulla botta dalla distanza di Secci M.: è 2-1 Morositas. Pisanu si rivela ancora decisivo per i suoi: da un suo cross teso arriva il 2-2 per opera di Lucchesu. Morositas nuovamente in avanti, stavolta col tiro rasoterra dalla distanza di Sanna. Il botta e risposta continua a oltranza: Pisanu calcia su punizione, la palla viene ribattuta dalla barriera e torna sui piedi dello stesso numero 6 che trafigge Lilliu. Morositas rimette la testa avanti e si porta sul 5-3, prima con Fanti e poi con Carta. Il 6-3, dopo il palo colpito da Carta, viene siglato da Cabras. Prima dell’intervallo c’è tempo anche per il 7-3 di Carta, autore di una bella discesa sulla destra e di un’autentica sassata sotto la traversa. La seconda frazione si apre con la tripletta personale di Pisanu, bravo ad andare in rete con un bel rasoterra dalla distanza che porta i suoi sul 7-4. È ancora Secci, il migliore dei suoi, a gonfiare la rete e chiudere un rapido contropiede nel migliore dei suoi: 7-4 Morositas. Dal calcio d’angolo di Morositas nasce il 9-4 che chiude i giochi e porta la firma di Cabras, lesto a correggere in rete di prima intenzione.

Morositas:

Secci Manuel 8: autentico mattatore della gara, delizia con giocate di fino e riesce a essere incisivo nei momenti clou della gara

Carta Alessandro 7.5: timbra due volte il cartellino, la seconda marcatura è splendida e di vitale importanza in quanto permette di andare sul +4 prima dell’intervallo

Arcadia:

Pisanu Andrea 7.5: il migliore dei suoi, parte a razzo e si mostra decisivo in ogni rete dell’Arcadia ma finisce per predicare nel deserto

Liori Francesco 7: nella prima frazione è miracoloso in più occasioni, soccombe insieme alla sua squadra quando i Morositas cambiano passo

Luglio 31, 2023 10:00 pm VI°Paulistao Summer 2023 2023

MorositaS9