La prima semifinale del V°Karalisweb 2023 vede di fronte Desperados quasi al completo unica assenza Piscedda Manuel, e Lo Stanzino dominatrice della fase a gironi ma quest’oggi con assenze importanti, il bomber Milia è il geometra Deiana, giocatori importanti per questo team.

La partita nella prima fase della gara e molto tattica le due squadre si studiano senza dare affondi concreti, appena hanno visto un varco passano in vantaggio Desperados con un gran destro di Murgia dalla distanza(1-0), il colpo mette a terra un pò lo Stanzino, la reazione c e ma e sterile senza impensierire molto Polidetti, i rossi si sbilanciano molto e da questo nasce il raddoppio, Melis sfrutta la velocità e il dribbling sullo stretto e raddoppia(2-0).Ammonito Murgia per trattenuta. La terza rete dei celeste e di Melis che si gira bene in area(3-0).calcio d angolo, despe, palla a Melis fuori di poco. Tiro da centrocampo di Murgia,traversa clamorosa. Accorcia le distanze FC, Frau da posizione defilata realizza(3-1). Picci serve Rais centralmente ,portiere para.

Occasione dei Rossi, Frau impegna il portiere, sulla ribattuta Rais ,ancora l estremo difensore. Punizione di Aramu ,alto. Risposta dei celesti,sempre su punizione, Murgia sopra la traversa. Ennesima punizione, ci prova Melis realizza un gran gol(4-1). Frau incursione laterale, libera dalla linea Pregio, bellissima azione FC, Picci serve in mezzo Rais di tacco serve l accorente Frau,spara alto. Sempre Frau ,portiere para, Rais sul difensore ed angolo. Azione del (5-1) Murgia per Pregio filtrante per Toanta mette a sedere il portiere e realizza. Melis per Toanta a campo aperto realizza il (6-1). Picci centralmente indisturbato,punta debole ,portiere fermo(6-2). Ci riprova Frau , tiro di poco a lato, Aramu recupera palla, il portiere si distende e salva. (7-2) Picci perde palla, Marceddu in contropiede a campo aperto,segna. Ennesimo contropiede, contu in mezzo per Murgia che appoggia in rete(8-2). Locci serve Contu esce bene Casula. Stanzino ha mollato,spazi per Desperados, occasioni ogni azione dei celesti, locci sfiora la nona rete in una queste. Aramu prova il tiro poco più avanti del centrocampo,fuori. Accorciano con un pallonetto morbido(8-3). Contu si libera bene,tiro sopra al difensore. Toanta mette a sedere Aramu, tiro a fin di palo(9-3). Rais per Frau, saba si oppone . Ci prova ancora Aramu da fuori,Contu devia lateralmente. Punizione di Frau decentrata, traversa. Casula prova l eurogol, tiro sbilenco.

Desperados

Melis Fedele 8: La sua velocità mette in allarme ogni volta tocca palla nelle file dello Stanzino, lui e Murgia sono stati gli acquisti per arrivare in Finale, autentico furetto, bellissimo il gol su punizione, dove Casula può solo raccogliere la sfera in fondo alla rete.

Polidetti Riccardo 6,5: Un passo avanti rispetto alle precedenti partite, più attento e reattivo. Unica incertezza sul gol di Picci.

Stanzino c7

Picci Enrico 6,5: Ci prova in tutti i modi a spronare i suoi, alla fine deve esce perchè non vede sbocchi, forse l’unica nota negativa.

Sarritzu Davide 5: Non mette mai in apprensione la difesa avversaria, non fa salire la squadra e non la fa respirare nei momenti di sofferenza.

Luglio 31, 2023 10:00 pm V° Karalisweb Summer 2023 2023

DesperadoS9