Casteddu butta all’aria la possibilità di avvicinare il primo posto, occupato da Morositas, ma quel che è peggio è che subisce il sorpasso in classifica proprio dal suo avversario: infatti, El Barrio, ora a 14 punti, si trova il secondo posto e se dovesse conservarlo anche nel prossimo turno, andrebbe direttamente in semifinale, condannando ai play-off sia la squadra di Antonio Massaiu che Permaflex (sconfitta un’ora dopo).
In apertura c’è un’occasione per i rossi con Grandulli, bravo Sacco che poco dopo fa un altro intervento strepitoso su Dessena, deviazione sul palo, poi arriva il gol del vantaggio: Fadda riceve sulla destra e taglia al centro per Salis che col destro infila all’angolino. Pintus allarga sulla sinistra per Scalas che taglia al centro per Grandulli, destro in scivolata, palla all’angolino, subito dopo arriva il gol del nuovo vantaggio di Casteddu, Ferrari scende sulla sinistra e taglia per Fadda che incrocia il destro e infila sotto l’incrocio, subito dopo arriva il gol del pareggio: Scalas dall’out di sinistra pesca al centro (limite dell’area) Dessena, destro secco, all’angolino. Cardu dalla trequarti centrale incrocia il destro di potenza e impegna Lai in un intervento complicato, Grandulli fa un’azione solitaria, si accentra, incrocia il destro e respinge Sacco, riprende e nuovamente col destro colpisce la traversa poi, subito dopo arriva il gol del 3-2: Fadda scende sulla sinistra e dal fondo serve al centro Salis che sotto misura (in realtà, l’ultimo tocco è stato di un difensore) insacca. Fadda riceve sulla sinistra, si accentra e incrocia il destro, Lai devia di piede.
Ad inizio ripresa c’è un’occasione per Scalas che dal limite dell’area incrocia il destro e Sacco smanaccia, Cardu libera sulla sinistra Fidossi che di interno destro infila all’angolino, sugli sviluppi di un corner battuto da sinistra, Fadda al volo col destro sfiora il palo, subito dopo arriva il gol del 4-3, con uno spunto personale di Grandulli poi c’è un altro tentativo del numero 21, su ottimo invito di Sanna, addosso al portiere, poco dopo c’è la traversa di Fadda, dopo alcuni minuti c’è il gol del pareggio: Grandulli riceve sulla trequarti centrale, libera sulla destra Dessena che infila all’angolino. Cardu su punizione dalla distanza impegna Lai, ancora Cardu, dalla trequarti centrale esplode il destro e colpisce il palo interno, punizione dal limite dell’area, Grandulli incrocia il destro e infila sotto la traversa.

LE PAGELLE. CASTEDDU.

Fadda 7,5. Ha disputato una gara di alto profilo, dimostrando una buona preparazione tecnica e anche resistenza fisica: è stato protagonista di tutte le azioni più importanti della squadra di Antonio Massaiu, ha realizzato una rete bellissima, ha servito l’assist vincente per il gol di Salis e a fine primo tempo ha propiziato l’autorete del 3-2. Nella ripresa c’è un’occasione per segnare ma colpisce la traversa.

Cardu 7. Ha offerto anch’egli una prestazione di tutto rispetto caratterizzata da un numero di conclusioni davvero molto pericolose: la fortuna però gli ha voltato le spalle. Già nel primo tempo ha scagliato contro Lai un destro micidiale ma l’estremo difensore è stato piuttosto attento, anche nella ripresa si supera sulla sua punizione. L’attaccante offre l’assist vincente per il gol di Fidossi ma non si accontenta, vuole il gol, nel finale ci va vicino: Lai sembra battuto ma la palla sbatte sul palo.

LE PAGELLE. EL BARRIO.

Grandulli 8,5. Grandissimo protagonista della partita, per il presidente Daniele Perra ci sono tre punti pesantissimi e l’annesso secondo posto: la prima occasione è stata sua e Sacco deve fare un intervento importante, il gol del vantaggio lo segna lui, al culmine di una bella azione corale. Più tardi colpisce una traversa, poi, c’è nella ripresa, il gol del 4-3: il numero 21 fa tutto da solo, e nel finale colpisce ancora, facendo il sorpasso decisivo.

Dessena 7,5. Anche il numero 19 ha disputato una gara più che discreta, sempre pronto e partecipe nelle azioni offensive: nelle prime battute colpisce un palo (anche grazie a Sacco), poi su invito di Scalas fa centro, realizzando il gol del pareggio (2-2). Nella ripresa c’è grande Intesa tra lui e Grandulli, proprio quest’ultimo lo serve in occasione del gol del nuovo pareggio.

Aprile 18, 2023 8:00 pm II°Winter Cup 2023 calcio 7 2023

Squadra1° Tempo2° TempoGoals