Ecco la sfida che tutti aspettavano, la partita del secolo, dove le televisioni di tutto il mondo hanno cercato di prendere i diritti, squadre piene  di talento di giocatori di altissimo livello , nelle file di Anonima la classe di Loi Giorgio in arte Van Nisterloi e la corsa di Danielino Conti Siddi, dall altra il funaMbolico Fuminho e le giocate di Lobotka Marongiu, veniamo alla cronaca di questa partitissima.

La prima parte della partita vede già le squadre molto lunghe, dove con questo assetto capitano occasioni di continuo, Mascia si divora 4 occasioni per imprecisione e per sfortuna, e come capita in queste occasioni gol sbagliato, gol subito. Ripartenza Sarritzu per Loi insacca con Satta in uscita.(1-0), si fionda in avanti la compagine capitanata da Rossi, quest’ultimo serve una palla d’oro a Marongiu che da due passi spreca, poco dopo occasionissima sempre per Mascia incredibilmente sbuccia. Da questa occasione sprecata Puddu rimette velocemente la palla in gioco, serve Loi che appoggia per Siddi e c’è il raddoppio(2-0). la prima frazione va al termine con tanti errori da entrambe le parti.

Partono forti i zoppi, capita però la stessa cosa del primo tempo, squadra sbilanciata su e ripartenze contro un mal capitato Satta. La terza rete e un errore di Rossi che non serve Prasciolu meglio piazzato cerca una assist per Ariu capisce Loi che in assolo batte Satta, immobile in questa circostanza.(3-0), la partita sembra segnata invece i zoppi prendono il soppravento chiudendo anonima in difesa , Rossi serve assist non sfruttati, prima per Ariu, poi per Prasciolu, finalmente accorcia , Rossi serve Ariu da dentro l’area tocco sotto che scavalca Puddu(3-1), la seconda rete e un azione manovrata sempre Rossi che imposta per Prasciolu sull out destro che mette in mezzo per Ariu colpo di Tacco che spiazza Puddu(3-2), i zoppi ci credono, Rossi porta palla si accentra e con il suo marchio di fabbrica il tiro di punta mette la sfera dove Puddu non arriva(3-3). Anonima e alle strette ,la pressione dei Zoppi e troppo pesante per la compagine di Loi, sprecano un occasione in contropiede con Medda nella ripartenza Rossi dal limite vede Ariu che realizza la sua tripletta(4-3), poco dopo i zoppi potrebbero chiudere la gara, prima Rossi impegna ad una gran parata a Puddu, subito dopo lo stesso Rossi mette in condizione Marongiu di segnare ma spreca clamorosamente, nella ripartenza Aramu lasciato solo pareggia(4-4), all’ultimo secondo potrebbe portarsi a casa la vittoria Anonima sul tiro di Aramu a botta sicura ci mette una pezza Marongiu deviando in angolo.

Anonima Sequestri

Puddu Riccardo 6,5: Senza di lui saremmo qui a scrivere ad una sconfitta per la sua squadra, tiene i suoi in gare compiendo due parate fondamentali , un pò insicuro sui tiri da fuori rasoterra.

Aramu Andrea 5,5: Prima frazione sufficiente , nella ripresa si piazza su  e non aiuta i suoi nella parte decisiva della gara.

I Zoppi

Rossi Alessio 7: Detta gli equilibri della squadra, serve assist in quantità industriali, peca perchè si innervosisce e quasi quasi si ferma, dove viene richiamato da Satta, poi si accende di nuovo portando i suoi al pareggio.

Marongiu Ivano 4,5: Tre passi indietro rispetto alle precedenti partite, sbaglia tutto quello che le capita tra i piedi, l’unica nota positiva il salvataggio all ultimo secondo su Aramu.

Settembre 28, 2023 9:00 pm V° Preseason Cup 2023 2023

Anonima Sequestri4