Permaflex perde la ghiotta occasione di sorpassare in classifica Casteddu e di trovarsi al secondo posto, appaiata ad El Barrio: la squadra di Alessio Rossi (anch’egli assente) gioca l’incontro con Atletico Mammarranca in situazione di emergenza, senza portiere, senza cambi disponibili e addirittura senza il settimo giocatore per oltre un quarto d’ora. Tuttavia, anche in inferiorità numerica gli amaranto hanno giocato alla pari e devono il loro rammarico agli errori in fase difensiva e anche ad una certa sfortuna nella parte finale del match: infatti, per tre volte nello spazio di 100 secondi Querceto ha negato il gol del pareggio a Permaflex. La squadra di Francesco Bisesti ora sale a 8 punti e spera ancora di guadagnare una posizione.
In apertura c’è subito il gol del vantaggio, su rimessa di Sitzia, Muscas e Mattana vengono presi alla sprovvista, Ibba in anticipo, palla per Mura che infila all’angolino, il gol del pareggio, lancio di Sitzia per Perra anticipa un avversario e dopo aver saltato il portiere insacca a porta vuota. Perra dalla trequarti centrale incrocia il destro e colpisce il palo esterno, Sitzia con un brivido salva su Mura.
Ad inizio ripresa c’è un’occasione per gli azzurri, Solinas dalla trequarti sinistra incrocia il sinistro a mezza altezza, sfiora il palo di pochissimo poi c’è un tentativo di Deiana, trequarti centrale, incrocia il destro e sfiora il palo alla destra di Querceto, poco dopo arriva il gol del nuovo vantaggio, Ibba salta Mattana, incrocia il sinistro e infila all’angolino, poco dopo arriva il gol del pareggio: sugli sviluppi di un corner battuto da destra, Ligas dal limite dell’area incrocia il destro e infila all’angolino. C. Cara scende sulla sinistra e dal fondo taglia al centro, la palla attraversa la linea e sul secondo palo arriva Ibba che insacca sotto misura, angolo da sinistra di Perra, taglia al secondo palo per Muscas che sotto misura di testa mette fuori, Perra su punizione dal limite dell’area sfiora il palo poi c’è una bella parata di Querceto su Ligas, poco dopo fa un intervento strepitoso, su Mascia, deviando il tiro sulla traversa, poi c’è un altro intervento prodigioso, devia sul palo il diagonale rasoterra di Perra. Allo scadere, sugli sviluppi di un corner battuto da destra, Sitzia riceve sul lato opposto, incrocia il destro e sfiora il palo.

LE PAGELLE. ATLETICO MAMMARRANCA.

Querceto 7,5. È stato uno dei grandi protagonisti della partita: la squadra di Francesco Bisesti deve ringraziare anche lui per questo successo, soprattutto per quanto fatto nella parte finale del match. In meno di due minuti salva prima su Ligas poi devia sulla traversa il destro pericoloso di Mascia e infine devia sul palo il diagonale di Perra.

Ibba 7,5. Ha offerto anch’egli una prestazione di alto livello, con la sua doppietta pesantissima ha rotto definitivamente l’equilibrio della partita: entrambe le reti sono arrivate nella ripresa, prima, con un bel sinistro ad incrociare sul palo alla sinistra di Sitzia, poi, con un tocco sotto misura, così da capitalizzare l’azione di C Cara.

LE PAGELLE. PERMAFLEX.

Perra 7. Come al solito, è uno dei migliori della partita: la sua disponibilità in tutte le zone del campo, la sua grande corsa e la rapidità nello spostare la palla gli ha permesso di siglare il gol del pareggio nel primo tempo. Nel finale c’è un’occasione per poter fare il bis ma la palla, deviata da Cerqueto, finisce sul palo.

Sitzia 6,5. Ha disputato una gara di tutto rispetto caratterizzata dalla difficoltà di cambiare ruolo: infatti, la sua presenza è inevitabilmente tra i pali, ha fatto alcuni interventi importanti e soprattutto ha servito l’assist per il gol di Perra.

Aprile 18, 2023 9:00 pm II°Winter Cup 2023 calcio 7 2023

Squadra1° Tempo2° TempoGoals