La seconda gara del martedi vede di fronte Atletico Mammaranca del presidente Bisesti Francesco che è passato dal calcio a 7 al calcio a 5 con 5/10 della squadra presente alla winter cup, lo Smell Brasil di Mascia Christian( quest’oggi assente) vede una squadra totalmente rivoluzionata rispetto al campionato invernale qualche innesto proveniente dal Sadali c5 e due calcettari Murru e Loi Marco , per Murru e un ritorno dopo qualche anno nel vestire questa gloriosa camiseta.

La squadra dello Smell gioca con un atteggiamento molto spregiudicato ,pressing alto, e triangolazioni veloci ,grazie anche alla tecnica di Murru e le geometrie di Rossi.

Murru serve subito a Loi M ,ma s’incarta sul più bello, azione succesiva il fratello Fabio (Loi) spara alto da buona posizione. Cara insidia la porta difesa da Cardia ,il suo tiro e alto. Punizione dello Smell,si incarica della battuta Murru ,alto.Recupera una palla a centrocampo Ligas serve Loi m, mette la palla al secondo palo interviene Pistis che fa autorete(1-0).I fratelli Loi si scambiano palla,il tiro di Fabio e di poco a lato. Conclusione da fuori di Ligas primo intervento degno di nota di Vacca, non sarà l’unico. Mura ci prova da fuori area,sfiora il palo. Rossi serve Loi m ,Rossi detta il passaggio Loi lo serve, il 15 mette una palla verso il secondo palo che viene deviato dalla difesa e prende il palo. Assist di Rossi al centro per Loi M ,nuovo palo!! Il raddoppio dello Smell e opera di Murru ,si beve il diretto avversario con un dribbling, e di sinistro la mette all’angolino basso difeso da Vacca(2-0). Alla fine del primo tempo accorcia le distanze Atletico, pressing alto dello Smell , Ligas si perde l’uomo che parte indisturbato e insacca,gol di Piana(1-2).

Secondo Tempo

Il secondo tempo è piu vivace e più ricco di occasioni complice anche le squadre ben più lunghe.

Loi M mette una palla in mezzo deviazione di Olla che stava per causare la seconda autorete. Ora inizia lo Show di Vacca!!Ligas da buona posizione lascia partire un gran tiro e si supera l’estremo difensore. Murru da fuori area,sempre Vacca a dire no. Azione manovrata che porta al (3-1), Loi m serve Loi f che a sua volta serve Murru si passa la palla dal dx al sx che inganna Vacca. Piana ci prova dalla distanza,Cardia respinde di pugno. Piana recupera una palla vacante a centrocampo ,Ligas se lo perde  , scaglia un gran tiro da fuori che si infila sotto l’incrocio(2-3). Smell reagisce, Murru serve Loi f che non arriva all’ appuntamento per poco, Murru sempre lui serve Loi M ,fuori. Pistis ci crede e con determinazione pareggia i conti ,complice dormita difensiva(3-3). L’ingresso di Rossi crea equilibri nei reparti, dove i bianchi subiranno poco e niente e iniziano una “guerra” con Vacca. Murru sempre in versione assist man serve Loi m che al secondo palo non sbaglia( 4-3). Azione travolgente di Loi f che si beve la difesa  il suo tiro diretto al secondo palo viene deviato e finisce in rete(5-3). Rossi servito a sx si allunga la palla ,proteggendola bene dalla pressione avversaria mette al secondo palo servendo Loi M solo in area(6-3).Tiro di Rossi da fuori con una punta esterna ,Vacca si salva. Azione di Loi m , Rossi fa blocco sul difensore ,Ligas sfrutta lo spazio concesso e deposita la sfera in rete(7-3). l'(8-3) e una palla di Murru in profondità, Rossi le crea lo spazio e Ligas entra indisturbato verso la porta. Si chiude la partita con l’ennesimo assist di Murru serve Loi M solo in area che non può sbagliare(9-3).

Lo Smell complice l’esperienza dei due veterani detta i tempi della partita ,sfruttando anche la verve dei fratelli Loi, Atletico nonostante la grande prova di Vacca e di Piana rimane in partita per 30 min per poi alzare bandiera bianca.

Atletico Mammaranca:

Vacca Erik 7,5: Prestazione buona dell’estremo difensore ,per la prima volta visto nei tornei a 5 targati Karalis Eventi, compie grandi interventi sia a presa bassa che a presa alta, richiama fisso all’attenti i suoi, gioca con personalità nonostante l’età.

Podda Matteo 5: Sempre in ritardo su ogni pallone,fuori posizione ,l’unica nota positiva l’impegno.

Smell brasil:

Murru Gabriele 7,5: Non il profeta di qualche anno fà, in una condizione fisica non ottimale , molte volte eccede con la sua qualità, però quando decide di servire il compagno lo mette sempre in condizione di segnare, vedi i 5 assist di oggi ,condita anche dalle due reti.

Ligas Enrico 6: Segna due reti si cerca di dare il suo contributo però molte volte sembra un pesce fuor d’acqua. In fase difensiva si perde l’uomo in fase d’impostazione molte volte sbaglia l’appoggio semplice.

Giugno 13, 2023 10:00 pm VI°Paulistao Summer 2023 2023

Atletico MammarancA3