La giornata di oggi prende al via con un big match ,due squadre che potrebbero essere le pretendenti alla vittoria finale. Il Colo Colo squadra storica si presenta con una rosa di esperienza nell’ambito del calcio a 5, Arcadia Restaurant sarebbe pressapoco il Liori c5 squadra presente nella Serie D regionale.

Colo Colo parte forte Orrù serve un filtrante dove Versace sbaglia uno stop semplice e la falla finisce sul fondo. Arcadia ci prova con Palmas ben servito da Pintus ,poco a lato.

Bella azione dei bianchi del Colo Colo ,Versace serve Orrù per Mocci non riesce ad andare al tiro.Il vantaggio dei Bianchi era nell aria, palla millimetrica di Maxia per Versace centralemente questa volta non sbaglia (1-0). Arcadia non ci sta e prova il forcing andando vicino al gol per ben 3 volte, palla filtrante di Palmas per Sanna che non arriva all’appuntamento per il tap-in per una frazione di secondo, uno/ due stretto Palmas /Sanna , Meloni attento, ben servito Desogus svirgola davanti alla porta, dopo questi tentativi arriva il pareggio, Maxia in uscita sbaglia il servizio per Matta ,Sanna ne approfitta  e sigla la rete(1-1). Maxia si vuole far perdonare per l’errore , serve una palla d’oro a Orrù che spreca. Sempre Orrù su ottimo servizio di Versace spara alto da ottima posizione. Colo Colo ripassa in vantaggio, Mocci serve Maxia sull out sx ,stoppa la palla e di punta la mette nel palo opposto difeso da Loddo(2-1). Il forcing del Colo Colo aumenta macinando anche delle trame di gioco, e da queste nascono delle occasioni in serie, Matta dalla distanza prende il palo, Sempre Matta serve Perra incespica con il pallone e divora una buona occasione, ancora Matta tenta la conclusione da fuori e viene deviata sopra la traversa.Gran gol di Pisu!! Azione manovrata dove tutti e 4 i giocatori toccano la palla, Matta serve Pisu che da fuori con un gran tiro sorprende il portiere(3-1). Pintus prova a scuotere arcadia, la sia conclusione prende il palo! Colo Colo crea palle gol in successione , Pisu serve Orrù ,il portiere sventa il tiro, Orrù serve una palla d’oro e incredibilmente Matta si divora un gol, Maxia serve Matta non ci arriva per un niente. Stesso identico gol del 3-1, questa volta e Orrù che serve Pisu anticipa anche l’intervento del avversario e sempre da fuori lascia partire un destro che si infila sotto la traversa(4-1). Maxia serve di tacco a Orrù ,tiro sopra al portiere. Palmas cerca di accorciare le distanze ,prima conclusione si salva Meloni, sempre Palmas e Meloni respinge.

Secondo Tempo

La ripresa vede un pericolo immediato per Colo Colo, Matta si fa anticipare e Sanna davanti a Meloni tira fiaccamente . Versace porta a 5 le marcature dei suoi, punizione defilata ,barriera posizionata male che sorprende Loddo(5-1). Sempre Palmas ci prova ,questa volta e il palo a dirle di no. Punizione dal limite di Pintus, sventa Meloni. Matta recupera una palla si invola tira sopra al portiere, (6-1) Triangolo Mocci Matta Mocci che piazza in rete. Da qui un pò si siede Colo Colo e Arcadia ci prova a diminuire lo svantaggio, Marcis Mattia serve Massimo però Meloni e sempre attento. Palmas anticipa Matta il suo tiro sfiora il palo, Pintus ci riprova da poco fuori dell area,Meloni e quasi insuperabile quest’oggi. Reazione dei Bianchi, Matta serve Perra che in precario equilibrio sbaglia. Maxia da fuori ,Loddo non si fa sorprendere.Cini l serve Pintus ,il solito Meloni sventa. Il (2-6) Sanna mette una palla forte e tesa verso la porta Cini l fa il velo che lascia di stucco Meloni. Colo Colo reagisce subito, Versace dalla destra mette un pallone alto verso il secondo palo, Pisu stoppa e al volo infila Loddo(7-2). Orrù serve Versace che da buona posizione sbaglia, Pintus ben servito da Desogus , Meloni si supera nuovamente. Orrù serve una palla magistrale a Pisu che s’invola verso il portiere tiro sbilenco. Le ultime occasioni sono tutte di marca Arcadia ,Pintus serve Sanna ma Meloni dice ancora no, Cini M Serve Palmas si salva Meloni, il (3-7) e su rigore,fallo ingenuo si incarica della battuta Cini Matteo che non sbaglia. Orrù ultima occasione su punizione,palla sulla barriera.

Colo Colo si dimostra una squadra con buone geometrie , forse deve curare un pò di più la fase difensiva, Arcadia troppi Black out, da rivedere.

LE PAGELLE:

Colo Colo fc:

Meloni Cristian 8: Grande prestazione di Cristian quest’oggi un muro dove ogni conclusione dei giallo neri sbatte contro di lui,unica distrazione il tiro crosso di Cini, però per oggi ci sta.

Matta Alessandro 6: Un giocatore del suo potenziale ci si aspetta sempre qualcosa in più, sarà che il ruolo non le piace quest’oggi non incide ,anzi sbaglia anche cose non da lui.

Arcadia Restaurant:

Palmas Paolo 7: Il giocatore più pericoloso dei suoi ,corre,sbatte, tira cerca di dare qualcosa per impensierire la difesa avversaria però oggi trova un Meloni in formato Wall!!

Desogus Federico 5: Sempre in difficoltà quando viene attaccato e clamoroso il gol divorato dove poteva riaprire la partita.

Giugno 13, 2023 9:00 pm VI°Paulistao Summer 2023 2023

Fc Colo Colo7