Scendono in campo per il primo match del girone Caf Studio Locci contro Permaflex. Caf si presenta in maglia nera, Permaflex invece è azzurro con i pantaloncini neri. 2 – Gol di Caf che va in vantaggio nelle prime fasi di gioco. Percussione centrale di Portas che dopo un azione personale deposita alle spalle del portiere. 4 – Permaflex vicino al gol, conclusione di Sitzia di poco al lato. 5 – Palo di Pozzi dopo un azione personale. 6 – Rete di Pozzi, pareggia Permaflex, conclusione rasoterra dj Pozzi che non lascia scampo al portiere 9 – Gol da due passi di Congiu, Caf che praticamente entra con il pallone in porta dopo una buona triangolazione. Ottimo assist di Portas. 11 – Tre a uno Caf. Conclusione potente di Congiu da posizione impossibile che porta Caf sul più due. Caf padrone del campo in questa fase di gioco. 13 – Conclusione da fuori di Pilidu, il portiere blocca a terra. 15 – Punizione dal limite per Caf, va Arisci ma spara alto. 17 – Quinto fallo di Permaflex che ora deve stare attenta, va Arisci con la conclusione che esce di poco. 17 – Grande palla di Arisci per Caredda, che esista troppo davanti al portiere e non riesce a batterlo. 18 – Gol del 4 a 1 di Arisci, messo in porta da Caredda, da posizione defilata batte il portiere. 19 – Permaflex prova a reagire, conclusione di Mulas bloccata agevolmente da Caredda J. Fino a ora partita a senso unico, con Caf che è padrone del campo. 5 a 2 il conto dei falli. 21 – Mulas prova a sorprendere Caredda con un gran rasoterra da fuori, ma la conclusione si stampa sul palo. 24 – Pozzi prova da fuori, Caredda non si fa trovare impreparato. 25 – Fine primo tempo, 4 a 1. Caf a larghi tratti padrone del campo, accenno di reazione di Permaflex a fine primo tempo ma se vogliono rimettere la partita in gioco occorre un cambio di marcia. 26 – Neanche iniziato il secondo tempo, Caf si porta sul 5 a 1. Buona azione corale finalizzata da Locci, che da ottima posizione fredda il portiere calciando sopra la traversa. 27 – Palla lunga di Locci per Portas, che tenta un pallonetto, ma viene fermato solo dal legno. 29 – Occasione per Permaflex per rientrare in partita, il numero due mette in mezzo ma Norberti si divora il gol stampando sul palo. 31 – Pozzi non sbaglia davanti al portiere e prova a riportare in partita Permaflex. 5 a 2 Prima della ripresa del gioco Congiu viene ammonito per proteste. 32 – Arisci in azione personale, serve Portas che conclude di prima di poco al lato. 33 – Occasionissima per Portas, che in seguito a una ripartenza viene fermato due volte dall’estremo difensore. 35 – Gran giocata di Norberti sulla fascia, che si libera di un uomo, ma la conclusione da sinistra non è all’altezza del dribbling ed esce al lato. 36 – Contropiede di Caf, l’ennesimo della partita, Portas seve Arisci che conclude di prima di poco alto. 40 – Caf si porta sul 6 a 2. L’asse Arisci Portas funziona a meraviglia, con il secondo che serve un cioccolatino al primo, che può depositare in rete indisturbato dentro l’area di rigore. 41 – Congiu dal limite, la palla esce di poco. 42 – Accorcia le distanze Permaflex, gol di Pozzi, di gran lunga il migliore dei suoi, che fredda il portiere nell’uno contro uno. 43 – Portas davanti a Corona, bravissimo l’estremo difensore degli azzurri che mette in angolo. Sempre l’estremo difensore azzurro si ripete, questa volta su Arisci. 46 – Caf con tre passaggi va in porta e segna di nuovo, Caredda di spalla per Arisci che vince un contrasto sulla trequarti e batte il portiere. 50 – Sempre Pozzi accorcia ancora le distanze, dopo un azione confusa batte il portiere con una conclusione nell’uno contro uno. 7 a 5 di Permaflex che non molla, gran palla di Mulas per Jimenez che da due passi deve solo depositare in rete. La partita è aperta. Gran dribbling di Arisci da destra, protagonista di un’ottima azione, sfortunato perche fermato dal palo. Dopo una fase concitata cui Corona salva due volte Permaflex, Caf trova di nuovo il più tre grazie a una conclusione di Piludu che nell’uno contro uno riesce a battere l’estremo difensore. Ancora meno due Permaflex. Sitzia batte a sorpresa, Jimenez da due passi batte Caredda con un bel colpo di tacco. La partita, che per larghi tratti è sembrata a senso unico, ora entra nel vivo con Permaflex che non molla. Da segnalare la ottima prestazione del portiere azzurro che in ripetute occasioni tiene in vita le speranze dei suoi. Termina l’incontro con il risultato di 8 a 6. Caf ha meritato la vittoria per essere stata sempre avanti e aver espresso un gioco migliore, ma Permaflex si è dimostrata dura a morire.

Migliori e peggiori:

Arisci 8: Dopo un inizio un po’ in sordina, sale in cattedra e con una tripletta garantisce la vittoria ai suoi, ottima l’intesa con Portas.

Pozzi 7,5: Ogni volta che la sua squadra sembra spacciata lui è sempre lì a tenerla in vita, con quattro gol rende la partita interessante.

Caredda 6: Oggi un po’ spento, la prestazione dei compagni ha compensato.

Sitzia 5,5: In grande sofferenza a causa della rapidità degli avversari, l’abbiamo visto sfornare prestazioni migliori di questa. Non è stato aiutato dalla prestazione abbastanza statica dei compagni.

Giugno 14, 2023 9:00 pm VI°Paulistao Summer 2023 2023

PermafleX6