Riepilogo
COLO COLO: Spanu 7, Ligas 6, Prasciolu 7 Rossi 6,5, Locci 5,5.
SMELL BRASIL: Gessa 7 De Vita 6, Cabras 6,5, Muscas 6,5, Cadoni 8,5, Sanna 6,5 Boi 8.
Vittoria netta e rotonda per Smell Brasil che sale a quota 4 punti nella fase Gold e punta al primo posto del girone: contro Colo Colo, fortemente rimaneggiata, salgono alla ribalta i soliti Boi e Cadoni, quest’ultimo stavolta ha fatto perfino meglio del compagno, portando a casa un bottino di gol più ricco.
In apertura c’è un’occasione per Prasciolu su invito di Rossi, incrocia il sinistro, fuori, Boi dopo un dribbling incrocia il destro a mezza altezza e Spanu risponde con una bella parata di pugno, poco dopo arriva gloria anche per Gessa, due interventi in uscita, prima su Rossi e sul corner successivo su Ligas, poi ancora Spanu, di piede su Sanna, Prasciolu lancia sulla destra Ligas che calcia in corsa, palo esterno, Cadoni sblocca il risultato con un bel destro di punta, dopo un dribbling, poi c’è un altro suggerimento di Prasciolu per Ligas che non aggancia, prima dell’intervallo c’è il gol del pareggio: Rossi con un filtrante libera Locci, Muscas entra in anticipo ignorando l’uscita di Gessa, autogol.
Ad inizio ripresa c’è il gol del nuovo vantaggio, sugli sviluppi di un corner, Cabras per Boi che incrocia il sinistro e infila sotto l’incrocio, poco dopo arriva il gol del 3-1, ripartenza di Cadoni () e palla per Sanna, incrocia il sinistro dal limite dell’area e Ligas non può nulla, poco dopo arriva il gol di Cabras, su invito di Boi, Prasciolu Serve sulla trequarti destra Ligas, diagonale rasoterra e infila all’angolino. È una fase in cui si segna molto: Rossi perde palla sul pressing di Boi che segna a porta libera, poco dopo allunga Cadoni dopo un dribbling su Locci, Boi realizza con un bel sinistro angolato poi c’è un altro gol dei padroni di casa: bella azione veloce, Rossi con un bel filtrante libera Ligas, dentro per Locci che insacca sotto misura. Poco dopo stesso meccanismo , Locci lancia Ligas che taglia sul secondo palo per Rossi, 7-4, poco dopo c’è un’altra bella risposta di Gessa, su gran destro di Locci, poi nel finale arrivano gli ultimi due gol, entrambi di Cadoni, e un salvataggio sulla linea di Muscas.
COLO COLO
I MIGLIORI.
Spanu 7. Portiere evidentemente con una preparazione tecnica di calcio a cinque, il modo di respingere certe conclusioni lo fa supporre, agile e rapido anche grazie al fisico brevilineo. Altro aspetto dei portieri di calcio a cinque è l’uscita palla al piede per creare superiorità numerica: spesso questa soluzione è stata (non per colpa sua) controproducente.
Prasciolu 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto, ha limitato al minimo l’errore e ha oltretutto offerto palloni invitanti, soprattutto a Ligas. È presente nelle azioni migliori degli amaranto.
SMELL BRASIL.
I MIGLIORI.
Cadoni 8,5. Dopo la tripletta di pochi giorni fa, stavolta ha perfino fatto meglio, con una splendida quaterna supera la tripletta del compagno di squadra Salvatore Boi e si propone come uno dei candidati per il titolo di capocannoniere… anche se non ha bisogno di premi per testimoniare la sua bravura.
Boi 8. Gioca per un tempo e mezzo e anche stavolta è festa: ad eccezione di un’occasione stranamente sfumata nel primo tempo, fa tutto bene: il dribbling è sempre perfetto, è agile e veloce e segna tre Gol di cui uno fantastico.