DIDDO’S PIZZA: Ambu 7, Serra 6,5 Marcia 5,5, Perra 6,5, Frau 7, R Caredda 6,5, Cappai 7 David 8,5.

SMELL BRASIL: Gessa 7, Boi 8, Muscas 6, Cadoni 8, Sanna 6, Garzia 6,5, De Vita 6.

Finisce in parità, 6-6, tra Diddo’s Pizza e Smell Brasil, nella prima giornata della fase Gold: Entrambe le squadre hanno qualche assenza, la più pesante è certamente quella di Cissoko con Ambu che deve prendere il suo posto tra i pali.
Sblocca in apertura Frau che riceve da destra, il passaggio di Perra e sottomisura insacca, poco dopo arriva il gol del pareggio, Boi vola sulla Destra e dal limite dell’area rientra sul sinistro, rasoterra sul secondo palo e palla all’angolino, Frau dal vertice sinistro incrocia il destro e colpisce il palo poi c’è il gol del nuovo vantaggio, Ambu dopo un anticipo avanza centralmente e libera Serra che dal vertice sinistro infila all’angolino, anche stavolta arriva il gol del pareggio molto presto: sugli sviluppi di un corner battuto da destra, Boi serve Cadoni, collo destro e infila sotto la traversa poi c’è il gol del 3-2, lo segna Marcia (filtrante di Caredda) con un bel tocco di esterno destro sull’uscita del portiere. C’è poi un errato disimpegno di De Vita che libera David a ridosso dell’area di rigore, prodigioso Intervento in scivolata di Gessa, David poi scende sulla destra e libera al limite dell’area Cappai che incrocia il destro e infila sotto l’incrocio, alla sinistra del portiere, poco dopo c’è un’altra iniziativa di David che serve Caredda che taglia sul secondo palo per Marcia, fuori clamorosamente poi arriva il gol del 4-3, Boi riceve all’altezza della trequarti destra, salta Marcia e segna con un bel sinistro angolato, prima dell’intervallo c’è però il gol del 5-3: David fa partire un bel destro rasoterra dalla distanza, Gessa impietrito.
Ad inizio ripresa c’è un’occasione per Frau che dalla trequarti destra colpisce il “7” poi c’è un tentativo di Cadoni dal vertice sinistro, diagonale rasoterra e pronta respinta di Ambu, bravo anche Gessa su Frau, Boi è inarrestabile sulla fascia ma stavolta penetra centralmente e salta Ambu prima di insaccare il 5-4, poco dopo arriva anche il gol del pareggio: Garzia avanza centralmente e libera sulla sinistra Cadoni che incrocia il destro sul primo palo, ben angolato. Frau libera in corsa Cappai, sinistro e palo esterno, splendida azione di David che libera Frau al limite dell’area, incrocia il destro di tacco ma Gessa in uscita chiude lo specchio poi c’è un corner battuto da destra, David incrocia il destro e Gessa in uscita è strepitoso, poco dopo l’estremo difensore non può nulla, arriva il gol del 6-5: Cappai da destra verso David che incrocia il sinistro di potenza e infila sotto l’incrocio. I neri hanno l’occasione di chiudere il discorso ma per la seconda volta marcia divora un passaggio (stavolta è di Ambu) sotto misura, anche Muscas fallisce un’occasione, su invito di Cadoni calcia addosso ad Ambu, tuttavia i Blancos riescono a pareggiare, De Vita serve Cadoni che dal limite dell’area incrocia il destro e infila sotto la traversa poi c’è un’ultima occasione per Diddo’s Pizza: angolo da sinistra, Cappai per David che incrocia il destro e colpisce il (1°) palo.

DIDDO’S PIZZA.
I MIGLIORI.

David 8,5. Giocatore intelligente e dotato di qualità e di un importante tiro in porta: la sassata che nella ripresa butta giù le ragnatele è un buon biglietto da visita. Sì muove con agilità malgrado la statura importante e salta l’avversario facilmente.

Ambu 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto, ha dovuto sostituire il portiere titolare, e ha compiuto qualche salvataggio. Inoltre, ha conservato il suo ruolo di laterale d’assalto, in due occasioni è partito di gran carriera e ha liberato il compagno davanti alla porta, ma solo Serra ne ha approfittato.

SMELL BRASIL.
I MIGLIORI

Boi 8. Un furetto, una anguilla che sguscia con agilità incredibile: impossibile fermarlo, potrebbe passare anche sotto le gambe. Arriva lateralmente e centralmente, è indifferente, tanto il risultato finale è sempre quello: Gol.

Cadoni 8. È stato fondamentale per la squadra e recuperare un doppio svantaggio contro una organizzata formazione avversaria era difficile. Ci è riuscito con qualità, esperienza e competenza…. e naturalmente con una bella tripletta.

Agosto 23, 2022 9:00 pm IV°Torneo di Luglio 2022 Gold 2022

Squadra1° Tempo2° TempoGoals