I RAGAZZI DI ZII ANDRÉ: Ste. Benossa 8, Serra 6,5, A. Piscedda 7,5, S. Piscedda 6,5, Atzori 7, G Benossa 8, M. Benossa 7,5, R Benossa 7,5 A Benossa 6,5, S Benossa 7.

DESAPARECIDOS: Piga 5, Pinna 4,5, Congiu 5, Murgia 5, Mangione 6,5, Monteverde 6, Utzeri 5,5.

I ragazzi di Zii André vincono l’incontro decisivo con i desaparecidos (8-4) e staccano il pass per la finalissima sezione Silver: ora non resta che attendere l’avversario, che uscirà dal match di lunedì. Partenza decisa dei rossi che sbloccano con una prodezza di R Benossa, Mangione sigla il gol del pareggio poi i blu falliscono le occasioni per portarsi in vantaggio e la squadra di Andrea Benossa prende il sopravvento: all’intervallo il risultato è 4-1, nella ripresa i blu si innervosiscono e regalano due gol poi c’è un tentativo di rimonta ma I Ragazzi di Zii André chiudono il discorso con due gol nel finale.
Sblocca dopo pochi minuti R Benossa che dal vertice destro incrocia il destro e infila sotto l’incrocio, in apertura c’è stata un’occasione per Mangione, decisivo Ste Benossa, lo stesso Mangione costruisce con Congiu il gol del pareggio, poi quest’ultimo libera Monteverde dentro l’area e Benossa salva nuovamente, il gol del nuovo vantaggio arriva con G Benossa che, dopo aver saltato Congiu, conclude con precisione dal limite dell’area. Ci sono altre due occasioni per i rossi, G Benossa sfiora il palo poi c’è una bella risposta di Piga su R Benossa, Piscedda recupera un pallone e dopo uno scambio con M Benossa insacca sul primo palo, lo stesso M Benossa segna il gol del 4-1 su invito di Serra, Utzeri da posizione defilata colpisce il palo esterno.
Ad inizio ripresa c’è un’occasione per G Benossa che salta Pinna, salva Piga in collaborazione con Mangione, poco dopo arriva il gol del 5-1, G Benossa ruba palla di nuovo, stavolta a Piga, serve Serra che insacca, i blu si sbilanciano, Atzori segna da molto lontano, sfruttando la porta sguarnita, poi c’è un’altra parata di Ste Benossa, su Mangione. Nella fase centrale premono i blu: azione veloce con Piga che serve magione, per Monteverde, sotto misura insacca, poco dopo c’è il palo dello stesso Monteverde, su invito di Murgia c’è il gol di Mangione, 6-3, poco dopo arriva un’altra rete dei blu, con un bel destro al volo di Monteverde. I blu ci credono ma falliscono l’occasione di accorciare ulteriormente le distanze, Piga batte il tiro libero ma Ste Benossa lo para, poco dopo arriva il gol del 7-4, R Benossa mette dentro l’area per G Benossa, Pinna devia in porta, allo scadere c’è un altro gol, su invito di M Benossa c’è il gol di S Benossa con un bel diagonale rasoterra.

I RAGAZZI DI ZII ANDRÉ.
I MIGLIORI.

Ste. Benossa 8. In questa fase del torneo sta facendo cose strabilianti: dopo l’ottimo voto ottenuto nella prima giornata, concede il bis con un altro 8. Nel primo tempo mantiene il punteggio di parità con due interventi strepitosi, nella ripresa c’è un tiro libero per gli avversari e il giovane portiere si supera ancora.

G Benossa 8. Ritorna in campo dopo la squalifica e ha una voglia pazzesca di dimostrare la sua utilità per la squadra: fornisce una prestazione grandiosa, ha determinazione, lucidità e oltretutto è in serata, non gli prendono palla, anzi, per due volte è lui che la ruba all’avversario e propizia (oltre il suo gol) le occasioni migliori per i compagni. Segna con un bel diagonale rasoterra dal limite dell’area.

DESAPARECIDOS.
LE PAGELLE.

Monteverde 6. Difficile salvare qualcosa in questa serata nera, in cui tutti sono stati sotto i propri standard: guadagna una sufficienza risicata grazie ad una splendida rete (forse due) al volo.

Pinna 4,5. In questa rubrica poco lusinghiera mettiamo lui che ha preso il voto più basso ma si può allargare tale pagella a (quasi) tutta la squadra: molti errori, alcuni fatali, la concentrazione stranamente ai minimi storici. Però gli va riconosciuta una cosa: mantiene sempre la calma, cosa che se avessero fatto tutti, poteva andare diversamente.

Agosto 26, 2022 10:00 pm IV°Torneo di Luglio 2022 Silver 2022

Squadra1° Tempo2° TempoGoals