Big Match della prima giornata vede di fronte Diddo’s Pizza & Ferrini Quartu del patron Cadelano Andrea e le Morositas di Secci Ignazio entrambi assenti , la partita non ha deluso le aspettative è stata una partita a due volti dove il primo tempo Diddo’s era padrone del campo ,nel secondo c’è stato il ritorno vemente delle Morositas dove hanno giocato senza risparmiarsi, con attenzione e sfruttando gli errori di diddo’s punendoli in contropiede complice difesa troppo alta dei rossoblu.

La prima occasione e delle morositas,  Secci in contropiede ma tira fuori da buona posizione. Ci prova anche Carta da fuori,ci mette una pezza Serreli che devia alto sopra la traversa. Bella azione Marini, Cadeddu , Marini conclusione di poco a lato. Cadeddu ci prova da fuori area, scheggia la traversa. Cadeddu da buona posizione ,si salva Lilliu in un uscita bassa, dal calcio d’angolo seguente ce il vantaggio dei rossoblu, Pisano vede solo Cadeddu che indisturbato in area di rigore deposita la palla in rete(1-0). Reazione degli Arancio, Carta si libera del diretto avversario, la sua conclusione sfiora il palo. Morositas spinge sull’ acceleratore e crea tre pericoli in serie, la prima di Secci ,si salva Palmas in uscita di piede , Carta serve il solito Secci ancora Palmas a dire no infine Cabras serve Secci che da ottima posizione sbaglia!! Nel azione succesiva Sarritzu semmina il panico con le sue serpentine la sua conclusione viene deviata da Lilliu che sfortunamente finisce nei piedi di Marini che piazza(2-0), sempre Sarritzu ,questa volta si salva Lilliu di piede. Il (3-0) e un assist magistrale di Marini per Pisano che segna ,palla a fin di palo! Ci prova Marcia di punizione , tiro sbilenco. Sarritzu dalla sx entra in area e colpisce l’ esterno della rete. Dessena serve Cadeddu ,si salva Lilliu. Diddo’s pradona del campo, Morositas confusa , nonostante tutto , complice anche un pò di sufficenza Secci accorcia le distanze con un bel diagonale che sorprende Palmas(1-3)

Secondo Tempo

Il secondo tempo parte con il gol che potrebbe tagliare le gambe alle morositas, Serreli (nella loro metà campo) serve Dessena ,quest’utlimo vede Lilliu fuori dai pali e lo sorprende con un pallonetto morbido(4-1). Le morositas si innervosiscono viene ammonito Casula per un fallo al limite , da li si spronano e i Diddo’s calano di concentrazione ,abbassando notevolmente i ritmi e le Morositas ne approfittano . Bella azione che parte dai piedi di Casula serve Loi sulla destra mette in mezzo per un Carta inspiegabilmente lasciato solo,rete!!(2-4). Perde palla Cadeddu ,ripartenza di Cabras per Carta che centralmente buca la difesa e piazza la palla in rete( 3-4). Monteverde azione solitaria tiro fiacco e ben bloccato da Palmas. Squillo dei Diddo’s ,Serreli si beve in un fazzoletto Loi e insacca.(5-3). Marini ci prova da fuori ,si salva Lilliu di piede. Da l’ennesima ripartenza le Morositas accorciano le distanze portandosi sul -1 con Carta ben servito da Cabras (4-5). Il pareggio delle morositas e una palla persa clamorosamente da Marcia, il solito Carta recupera e trafigge Palmas. Pisano cerca di riportare avanti i rossoblu, la sua conclusione viene sventata da Cabras sulla linea. Azione di Cabras ,conclusione di poco a lato. Il vantaggio delle Morositas e una dormita della difesa di Diddo’s , Cabras tira da fuori, Palmas respinge di piede la palla arriva a Secci “solo” che segna a porta sguarnita. (6-5). Ammonito Secci per un brutto fallo da dietro ai danni di Pisano. Palla di Di Benedetto per Secci che serve Cabras centralmente , Marcia per anticiparlo segna nella propria porta(7-5). La reazione dei diddo’s e sterile, Serreli serve Sarritzu ,Lilliu para facilmente. Carta sfrutta gli spazi lasciati e in contropiede sfiora la rete, ottimo riflesso di Palmas. Bell’azione  Sarritzu,Serreli Sarritzu deviato all’ultimo da un difensore, sul finire ammonito Loi per proteste.

Cadeddu e soci sono calati nella distanza, Morositas e un team che farà sudare gli avversari perchè non molla mai!

LE PAGELLE:

Diddo’s Pizza & Ferrini Quartu:

Marini Daniele 7 : Giocatore da un intelligenza calcistica di alto livello, vede corridoi dove altri neanche immaginano , peccato che quest’oggi non viene seguito dai compagni di squadra.

Marcia Francesco 5: Non è il condor che conosciamo, sbaglia appoggi non da lui nel proseguire della partita abbassa la testa e perde delle palle sanguinanti, dove nascono due contropiedi fattali.

Morositas:

Carta Alessandro 8: Il cecchino!! Ogni palla che tocca la trasforma in oro, segna 4 gol di rara potenza serve assist e aiuta la squadra in fase difensiva nel momento difficile.

Di Benedetto 5,5: Quest’oggi Omar non incide come siamo abituati a vederlo, forse anche il poco minutaggio a sua disposizione.

Giugno 15, 2023 9:00 pm VI°Paulistao Summer 2023 2023

Diddo’s Pizza & Ferrini Quartu5