Big match della seconda giornata, esordio vincente per entrambe squadre favorite per la vittoria finale della manifestazione, da una parte  Colo colo con sei giocatori disponibili, Morositas senza entrambi i portieri con il presidente Secci Ignazio in porta e assenze in ogni reparto.

Bella palla di ligas per costa,esterno della rete. Vantaggio di Rais l azione nasce da un tiro di Secci a botta sicura ,miracolo di Piga e tap-in di Rais(1-0). Punizione di Piga x siddi esce bene Secci, palla a ligas ,Secci salva . Piga su punizione,siddi mette al secondo costa non c era. Uno due Loi x manca di poco a lato. Pareggio, Atzeni per siddi,sponda di Pisu per il tiro di Atzeni(1-1). Bella palla di Secci m per rais solo in Area realizza(2-1). Pisu serve centralmente ligas,tiro centrale respinge di piede Secci i. Pareggio,siddi serve Ligas lateralmente piazza a fin di palo (2-2). Ammonito Secci i prende palla fuori area. Vantaggio di Piga su punizione dal limite(3-2). Secci m in campo aperto disturbato da Pisu,tiro sull esterno della rete. Punizione di Secci,Piga miracolo in angolo. Pareggio pisu prova il tiro in porta colpisce Masala e finisce incredibilmente in porta(3-3). Bella palla di siddi per Atzeni ,tiro sbilenco. Bella palla di Pisu per Atzeni ,tiro di poco a lato. (4-3) Monteverde fendente al centro per manca ,gol capolavoro con un tacco alla crespo.

Primo tiro di colo colo di siddi, devia in angolo Secci. Pareggio ,ligas recupera palla serve Siddi e realizza(4-4). Manca serve Monteverde,tiro a lato. Punizione di Secci,prende pisu in barriera. Nuovo vantaggio Morositas,Lai imbuccata per  manca salta Pisu a fin di palo(5-4).Pisu non ci sta per l’errore precedente, tiro da fuori che sfiora il palo, poco dopo arriva il pareggio Ligas da fallo laterale serve centralmente  tiro immediato rete(5-5). il pareggio dura pochissimo, Secci m vede Manca che non sbaglia(6-5) da pochi passi. Piga prova a fare superiorità numerica, vede Ligas che da dentro l’area si divora un gol fatto, l’azione successiva sembra il remake con attori differenti, Ligas tira da fuori Secci devia come può la palla arriva tra i piedi di Atzeni che da due passi tira clamorosamente fuori! arriva il pareggio da una palla persa di Secci m (che chiede un fallo non segnalato dal direttore di gara) pisu serve di prima a Siddi che osserva il piazzamento di Secci e insacca (6-6) Le occasioni da gol fioccano complice un atteggiamento spavaldo di entrambe le squadre, ripartenza dei black questa volta Siddi da buona posizione spreca. La risposta e di di Secci m su servizio di Manca di poco a lato con Piga battuto. Ripassa in vantaggio le Morositas, Lai approfitta di una palla vagante da dentro l’area nessuno ostacola il suo tiro e insacca(7-6) Colo Colo n0n ci sta, Piga si incarica di una punizione ,prova lo schema , serve Ligas a sua volta per Costa non si aspetta il passaggio del compagno e spreca un occasione d’oro. Il pareggio e nell’area, Piga anticipa Secci serve Costa che aspetta l’uscita di Secci e con un tocco insacca da vero bomber(7-7)Punizione dal limite per Morositas, si incarica della battuta Secci, siddi si muove in barriera e insacca ,piga disperato(8-7) pareggio immediato, Pisu serve Piga da poco piu avanti del centrocampo realizza(8-8). Ma come gia successo il pareggio dura una frazione di secondo, Secci m ben servito ha il tempo di girarsi e mette la palla all’incrocio(9-8). Secco ha l’occasione di chiudere la partita, rigore concesso per un fallo dubbio di mano di Pisu, lo stesso Secci si incarica della battuta e tira fuori!! da questo prende coraggio colo colo e in giro di due minuti si porta a casa i  3 punti, il pareggio(9-9)e un azione manovrata, Pisu vede Siddi che furbamente con un tocco rapido serve Ligas che piazza alle spalle di Secci, il vantaggio e vittoria finale e un azione simile al gol del pareggio e lo stesso Ligas  che regala la vittoria(10-9)

Fc Colo Colo

Ligas Enrico 8: Ecco la partita che aspettavamo, lo vediamo determinato lottando su tutti i palloni, recupera e riparte, segna i gol decisivi e per una volta esce sorridente dalla gara. Il crc Sardo e tornato!

Atzeni Fulvio 6: Da uno come lui ci si aspetta qualcosa in più, soprattutto sotto porta, si divora almeno tre ghiotte occasioni.

Morositas

Manca Giovanni 7,5: Il voto meritato solo per il gol favoloso di tacco, a parte gli scherzi e il giocatore che cambia i tempi di gioco delle morositas, va un passo differente rispetto a tutti i giocatori in campo abbinata ad una buona tecnica, come cala lui,cala la squadra.

Masala Federico 6: E’ sembrato quello meno in palla dei suoi, forse per una condizione atletica . Lo aspettiamo per i prossimi match

Settembre 21, 2023 10:00 pm V° Preseason Cup 2023 2023

Fc cOlO cOlO10