Il torneo parte con una new entry la A.C.Intrai del patron Puddu Giacomo e la gloriosa Fc Su Conti 1954 della presidentessa Sitzia Francesca.

Fc parte subito all’attacco, primo tiro di Sitzia , sventa l’estremo difensore. Contropiede della Fc , Marcia non serve Perra meglio piazzato e perdono una chiara occasione da gol! Bella azione della Fc, Nonnis serve in fascia a Sitzia quest’ultimo serve sempre Nonnis spara alto da buona posizione. Nel momento migliore della fc passano in vantaggio i gialli, Pilloni tira , devia Sitzia che sorprende Carta (0-1). Il vantaggio e illusorio , complice l’ingresso di Ibba la manovra e piu limpida, il talento di quartu vecchia serve Nonnis che questa volta non sbaglia(1-1). Sempre Ibba per Nonnis da posizione defilata porta in vantaggio i suoi. (2-1). Risponde A.c.intrai con Pigliacampo , il suo tiro viene deviato sul fondo da Sitzia. Grande giocata di Ibba , aggangia una palla lunga in un fazzoletto si gira la sua conclusione prende la traversa. Pigliacampo dagli sviluppi di un calcio d’angolo tira alto da buona posizione. Atzeni r tenta di sorprender e Carta ,devia il solito Sitzia, da questo nasce il contropiede della fc che serve Ibba in solitaria un gioco da ragazzi per lui(3-1), Perra serve Ibba ben piazzato si salva Cicalò. (4-1) Sitzia serve un Perra lasciato solo in area avversaria, si gira e di punta anticipa l’estremo difensore. Atzeni r cerca di accorciare le distanze, salta Sitzia  , conclusione di poco a lato. Pigliacampo serve centralmente Pusceddu che incredibilmente sbaglia. Gol sbagliato,Gol subito, (5-1) Sempre Sitzia serve Perra che da posizione centrale segna. Puddu serve una bella palla per Pilloni si incarta e svanisce una occasione d’oro.

Secondo Tempo

La ripresa parte con un azione di Pilloni che serve Atzeni n , Carta non si fa sorprendere. Puddu grande azione per lui, Carta e attento, nella ribattuta Muscas  di nuovo il portiere in completo arancio. Nonnis serve per Perra , para Cicalò. Il solito Sitzia serve una palla fantastica per Marcia a tu per tu con il portiere non sbaglia(6-1). Reazione dei gialli, Pigliacampo in azione solitaria mette la sfera tra le gambe di Carta e sigla la rete(6-2). Cambio in porta nelle file dei gialli, entra il capitano Puddu in porta e subisce subito una rete, tiro non irresistibile di Marcia non trattiene e finisce alle sue spalle(7-2), Perra Serve Nonnis sponda di prima per Marcia che non ci arriva per un pelo all’appuntamento con il gol. Lancio dalle retrovie ,uscita avventata di Carta,Cicalò lo anticipa con un tocco morbido e insacca (7-3). Puddu in contropiede(dalla porta) salta con una finta a Ibba il tiro sfiora il palo. Ibba serve una bella palla a Nonnis che si divora un gol praticamente fatto. Ibba ci prova su punizione ,Cicalò (di nuovo in porta) si salva. Ibba gioca di sponda per Sitzia para il portiere. (8-3) Perra ben servito da Ibba segna di punta. Atzeni r salta Soro con un bel gioco di piedi, devia Carta in angolo. Ultima azione della partita e dei gialli, Atzeni r serve Pigliacampo da fondo campo mette una palla al secondo palo dove non ci arriva per un soffio Pusceddu.

Fc su conti a fase alterne , gioca un primo tempo facendo un buon giro palla, secondo molto sotto tono, A.C.Intrai molto disordinati, complice prima partita tutti insieme, l’assenza del portiere e pesata moltissimo, perchè Cicalò in porta e uno spreco.

Fc Su Conti 1954 :

Ibba Andrea 7: Sappiamo del valore di questo giocatore, imprevedibile e di qualità, quest’oggi gioca semplice , si limita molto, però quando decide di aumentare i giri la squadra ne giova.

Soro Luigi 6: Di lui ci ricordiamo il gesto tecnico di tacco , per il resto partita sufficente.

A.c. Intrai:

Cicalò Riccardo 6,5: Peccato vederlo in porta, giocatore che sa gestire le due fasi( vedendo i minuti passati in campo) vede anche bene la porta oltre a difenderla.

Muscas Danilo 5: Non è il Muscas che conosciamo, fuori forma, lento nel giro palla. Da rivedere.

Luglio 12, 2023 8:00 pm V° Torneo di Luglio 2023 2023

fC Su Conti 19548