Finisce in parità il match delle ore 21 tra i bonzi e Sadali C5, per la 19° giornata del Paulistao: il rammarico è stato tutto per i biancocelesti che buttano via un doppio vantaggio negli ultimi 100 secondi di gioco. Un qualche peso ha avuto anche la situazione di emergenza della squadra di Alessio Rossi, senza cambi disponibili per l’intero incontro.
In apertura c’è un’occasione per i biancoazzurri, respinta di Marcia su Fois poi c’è il gol di Zinna, Porceddu ruba palla a Fois e serve Usai che infila sotto l’incrocio, Zinna da sinistra taglia al centro per Rossi, velo e Ligas infila all’angolino, poco dopo arriva il gol del 3-1 di Ligas su invito di Zinna da rimessa laterale, Marras dopo un dribbling incrocia il sinistro, bravo Cardia, Porceddu scende sulla destra e si accentra, incrocia il sinistro e infila sotto l’incrocio. Marras riceve in profondità, incrocia il sinistro, fuori, poco dopo arriva un’altra occasione per Marras, sul lancio di marcia incrocia il destro sul palo, subito dopo arriva il gol del 4-2 fois da destra Zinna fa un passaggio in orizzontale e libera Marras che sotto misura insacca, Mascia da posizione defilata incrocia il sinistro e colpisce il “7”.
Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i biancoazzurri, Ligas conquista palla e libera sulla sinistra Zinna che calcia addosso a Marcia, Porceddu scende sulla sinistra e taglia al centro per Marras che di interno sinistro insacca, Mascia dal vertice sinistro incrocia il sinistro e colpisce la traversa poi c’è il gol del 5-4: Fois batte una punizione dalla trequarti destra, imbecca Zinna che controlla e col destro batte Marcia (non irresistibile). Rossi scende centralmente e dal limite dell’area incrocia il sinistro e infila all’angolino, Zucca segna il gol del pareggio, dopo una serie di respinte, sugli sviluppi di un corner battuto da sinistra (di Marras), Marcia calcia dalla trequarti destra e infila all’angolino (c’è una deviazione di rossi). Massa sbaglia il passaggio per Usai, intercetta palla Fois che con un bel pallonetto infila sotto la traversa poi c’è un altro tentativo di Fois che vede Marcia nuovamente fuori dai pali, pallonetto ma stavolta l’estremo difensore devia con un bel colpo di reni, poi Ripartenza di Fois che libera sulla destra Zinna che segna sull’uscita del portiere. Sul tiro di Usai c’è la deviazione di un difensore e Mascia insacca, subito dopo arriva il gol del pareggio: Zucca avanza sulla destra e dal limite dell’area incrocia il destro e sulla respinta di Cardia c’è il tap-in di Marras.

LE PAGELLE. BONZI.

Marras 7. È sempre un attaccante letale: strano perché non ha disputato una bella partita, eppure va via con una tripletta. Infatti, è stato limitato bene, ora Rossi, ora Fois, lo controllano e gli tolgono spazio ma appena c’è una sbavatura avversaria, vi si getta come una iena.

Porceddu 7. Ha offerto una prestazione all’altezza della situazione e ha
Meritato i nostri elogi perché si è impegnato dal primo all’ultimo secondo. Ha oltretutto realizzato una rete, quella del secondo pareggio (con un bel tiro sotto l’incrocio), dopo che il primo gol degli arancioni (di Usai) era stato propiziato da un suo recupero sulla trequarti.

LE PAGELLE. SADALI C5.

Zinna 7. Ha disputato una gara di difficile valutazione: se da una parte, ha commesso degli errori in fase di dialogo coi compagni e ha addirittura regalato un gol Marras, dall’altra parte va detto che sotto misura è stato infallibile, per quattro volte insacca la porta di Marcia, calcia sempre con prontezza e senza fronzoli, come serve ad un attaccante.

Fois 7. Ha offerto anch’egli una prestazione di tutto rispetto caratterizzata dalla grande fisicità e buon tempismo negli anticipi e nelle palle recuperate: soprattutto Marras che è pericoloso anche in serata non entusiasmante, viene tenuto a bada. Oltretutto ha realizzato una rete quella del doppio vantaggio (7-5) con un bel pallonetto. Subito dopo arriva un’altra occasione per fare il bis in fotocopia: stavolta è stato bravo Marcia.

Aprile 7, 2023 9:00 pm V°Paulistao League 2022/23 2023

Squadra1° Tempo2° TempoGoals