Riepilogo
Vittoria importante, meritata e sofferta per I Ragazzi di Zii André che si impongono per 7-5 su Quartu C 5 dopo una gara con colpi di scena e ricca di occasioni: i rosa non hanno comunque sfigurato, pagando forse un po’di inesperienza.
M. Benossa su punizione sfiora il palo poi c’è il gol del vantaggio, lo stesso numero 9 calcia dalla trequarti centrale dopo uno scambio con Atzori e infila all’angolino, poco dopo c’è una ripartenza dei rossi, G. Benossa lancia A Piscedda che serve Serra, alto, c’è poi il gol del pareggio: Mainas scende sulla destra e taglia sul secondo palo per Labieni che insacca sotto misura. Cogoni sbaglia un disimpegno ma Serra non ne approfitta, poi due difensori rosa pasticciano, A. Benossa mette fuori, prima dell’intervallo c’è il gol del nuovo vantaggio: da un passaggio errato di Ibba c’è una chance per Serra che scende centralmente e salta Marras prima di depositare a porta libera.
Ad inizio ripresa c’è subito il gol del 3-1, R Benossa avanza sulla sinistra e con la punta del destro infila sul primo palo, subito dopo Quartu accorcia le distanze, Labieni entra in anticipo e libera Puddu che insacca a mezza altezza sul primo palo, poco dopo arriva anche il gol del pareggio: lancio di Marras per Ibba che con la punta del sinistro infila sul primo palo. M. Benossa con una verticalizzazione libera R Benossa, incrocia il destro, fuori, punizione dal vertice sinistro di Labieni, mette al centro per Puddu che di esterno destro (in anticipo su S. Piscedda) infila all’angolino. Marras esce in ritardo su R Benossa, rigore: lo stesso numero 10 insacca con un brivido, palo rete, poi ci sono due ottimi interventi di Marras su R Benossa di piede e nuovamente sul numero 10, a mezza altezza. Puddu libera Mainas, collo destro al volo, Ste Benossa devia sulla traversa, l’azione prosegue, Puddu salta un avversario e insacca sull’uscita del portiere, poco dopo c’è un’altra splendida parata di Marras, su Piscedda, Ibba fa un ottimo anticipo a centrocampo, arriva al limite dell’area e con uno scavetto colpisce il palo poi c’è il gol del pareggio: punizione dal vertice destro di M. Benossa, Incrocia il sinistro e insacca a mezza altezza, nemmeno un minuto dopo arriva anche il gol del vantaggio: A. Piscedda vola sulla sinistra e taglia a destra per M. Benossa, palla al centro e intervento errato di Coppola, autogol. A. Piscedda si esterno destro sfiora il palo poi c’è un altro miracolo di Marras, di piede su Serra, nel finale c’è il gol del 7-5 di G Benossa, dopo un contropiede veloce con Serra e M. Benossa, e il palo di Mainas.
I RAGAZZI DI ZII ANDRÉ. I MIGLIORI.
M. Benossa 7,5= è stato uno dei grandi protagonisti della partita, ha realizzato una bella doppietta (in apertura, dopo uno scambio con Atzori e su punizione) ma i suoi meriti vanno ben oltre il bottino di reti: infatti, ha servito molti assist a R Benossa (e non solo) e inoltre ha propiziato l’autogol di Coppola.
Serra 7= ha una grande corsa, inesauribile, con rapidità e astuzia si impossessa del pallone e va a realizzare indisturbato. Molto combattivo, vince molti contrasti e costruisce l’azione di contropiede.
QUARTU C5. I MIGLIORI.
Puddu 8= a giudicare dall’incontro appena analizzato, è il miglior elemento della Quartu C5: ha tecnica e precisione sotto porta, tempismo perfetto negli inserimenti in area (vedi il gol di esterno destro sugli sviluppi di una punizione) e nel dribbling è micidiale (come in occasione del 5-4).
Marras 7,5= ha disputato una gara di alto livello, ha realizzato una serie di interventi importanti, sia di piede che con le mani: soprattutto nella ripresa, quando il forcing avversario era furente.