Si chiude la giornata del martedi con due squadre ben equilibrate che prediligono il gioco, Stanzino e un bel mix costruito dal duo Picci Pillai, lo Smell ,squadra giovane di corsa e qualità che potrebbe essere la mina vagante di questa competizione.

Lo Smell cerca di spingere subito, calcio d’angolo battuto da Spettu che serve Picciau , Casula si distende e devia a lato. Picci bel recupero a centrocampo tiro di poco a lato. Pressing alto di Picciau che serve Spattu , Casula sempre presente. Il vantaggio dello stanzino e opera di Picci, da posizione defilata vede il palo scoperto di Mura e mette la palla in quell’angolino basso(1-0). Frau tenta il raddoppio con una conclusione da fuori,di poco a lato. Lo Smell reagisce, Spettu si incarta con Barella c e svanisce un occasione d’oro. Rais dalla distanza , Mura risponde presente. Sempre Rais ci prova , Mascia le toglie la gioia del gol con un grande anticipo. Calcio d’angolo per lo stanzino, Picci incredibilmente lasciato solo al limite dell’area , sbaglia un rigore in movimento. (1-1) Il pareggio dello Smell e un gol da palati fini, Picciau serve Spettu quest’ultimo di tacco serve lo stesso Picciau che segna un gran gol . La gioia del pareggio dura poco, Picci si libera centralmente e insacca con una grande conclusione dalla distanza (2-1). Viene ammonito Iervolino per una trattenuta su Picci. Frau ci prova di nuovo da fuori, conclusione di poco alta. Reazione Smell di Iervolino di poco fuori. Ultima occasione del primo tempo di Sarritzu che prende un palo dal limite dell’area.

Secondo Tempo:

Il secondo tempo e più spezzettato , molti falli tattici che rallentano il gioco effettivo. Picci vuole chiudere la partita, il suo tiro viene sventato da Mura. Picci serve Milia salva Iervolino. Picci viene ammonito per proteste. Ci prova Deiana con una punizione da fuori, tiro molto sbilenco. Lo Stanzino potrebbe chiudere la partita, palla persa da Iervolino , Milia solo davanti a Mura tenta un improbabile colpo di tacco da questa ingenuità parte il contropiede dello Smell , Puddu mette una palla in mezzo e complice un rimpallo Barella L pareggia(2-2). Spettu ci prova su punizione si salva Casula, Barella L viene ammonito per un intervento rude a centrocampo! Il nuovo vantaggio dello Stanzino e uno schema su punizione, Deiana si incarica della battuta finta il tiro scaricando per Frau quest’ultimo serve Picci da posizione defilata che realizza(3-2). Frau ci prova a chiudere la partita ,oggi e impreciso e il suo tiro esce molto largo dalla porta difesa da Mura. Spano viene ammonito per un fallo dal limite dell’area dello Smell. L’ultima palla della gara e nei piedi di Iervolino che non sfrutta, mettendo una palla sbilenca in area di rigore.ù

Smell Brasil

Barella Leonardo 7: Il motorino dello Smell, l’unico che fa le due fasi, in ogni azione ce il suo zampino, lotta,sgomita ,segna e prende un ammonizione un pò dubbia.

Atzeni Fulvio 5: Dalla sua esperienza ci si aspetta molto di più, invece e sempre fuori posizione.

Stanzino c7:

Picci Enrico 8: Anima dello Stanzino, segna tre reti, corre per tutti i 50 minuti, sta attraversando un momento di forma importante, molte volte esagera in proteste inutili,unica pecca di una gara quasi perfetta.

Spano Michele 5,5: Stesso discorso di Atzeni, fuori posizione e impreciso.

Giugno 27, 2023 9:00 pm V° Karalisweb Summer 2023 2023

Smell Bra7il2