Big Match della 10°giornata tra Psv orfana del solito Wolf del portiere Giua, con un solo cambio a disposizione, Tuttogomme con il rientro di Piga tra i pali e assenze in tutti i reparti.

L’avvio e positivo per i verdi, passano in vantaggio con un gran gol di Frau , sinistro sotto all’incrocio(0-1), il raddoppio e di Frau con un tiro da fuori complice l’incertezza di Aresu g(0-2), psv inizia a girare il motore dove Piga nega la gioia del gol a testa e Farci, il gol però e nell’aria ,Testa si libera di Rossi e con un diagonale mancino la mette all’angolo opposto difeso da Piga(1-2), terza rete di tuttogomme sempre di Secci ben imbeccato da Piga con un lancio millimetrico(1-3) occasioni da una parte e dall’altra , Piga tiene i suoi in vantaggio grazie anche ai legni.

Nella ripresa si vede un psv piu attento e molto alto, Tuttogomme di conseguenza si abbassa e gioca spaccato nei reparti questo facilita la profondità alla squadra del patron Secci e alla velocità di testa e la rapidità di Farci. Nonostante questo Piga porta a quattro le reti per i verdi sfruttando il quinto uomo(1-4) accorcia Farci con un azione personale centralmente,chapeau!! (2-4) quinta rete di Secci dopo una bella azione(2-5), da qui in poi black-out dei verdi, Psv cambia il modo di giocare e sfrutta la superiorità numerica in fase offensiva, dove trova per ben 4 volte , 4!! l’uomo al secondo palo per appoggiare in rete, Secci, Testa, Farci, Testa portano il risultato sul (6-5), il gol che chiude definitivamente la partita e di testa, allargandosi si trascina Rossi e Piga infilando la sfera al palo opposto.

PSV Italy

Testa Cristian 7,5: partita a due volti per il bomber del psv, primo tempo in sordina dove soffre la disposizione tattica dei verdi e soprattutto Piga, nella ripresa si sposta da una parte all’altra creando dei grattacapi alla difesa.

Aresu Gianmarco 5,5: Nella partita precedente si era ben comportato tra i pali, certo non e il suo ruolo, quest’oggi si e visto incerto su 3 gol subiti.

Tuttogomme Quartu

Piga Bruno 7,5: Mostruoso in due parate, quella a botta sicura sul secondo palo su Testa, e quella su Farci sempre dentro l’arietta! il portiere che tutti vorrebbero, peccato che qualche volta deve limitare i lanci lunghi e far respirare un pò la squadra.

Mascia Christian 5: Parte bene,anzi molto bene, lotta,chiude, quando entra in campo il patron e come se entri in suggestione , sbaglia stop elementari, non chiude le diagonali, dai Fumo,non mollare!!!!

Agosto 21, 2023 10:00 pm V° Torneo di Luglio 2023 2023

PSV Italy7