Vittoria di misura (3-2) per Lo Stanzino che batte nel match d’esordio del Karalis web Summer una nuova squadra del circuito, ovvero, Atletico ma non troppo: la squadra di Enrico De Muro e Daniele Cubeddu opta per una formazione molto giovane e infatti, ad eccezione dei due presidenti, del portiere, e di un attaccante, la maggior parte dei giocatori hanno meno di 21 anni. La formazione biancoverde crea occasioni ma talvolta non concretizza per la poca esperienza: è stata proprio quest’ultima a fare vincere i rossi, più compatti e abili a sfruttare gli errori avversari. Grande mattatore Aramu. In apertura c’è un’occasione per i bianchi, cross da destra e un tocco di braccio di Sarritzu causa il rigore, batte Mantega, fuori, dalla sinistra Floris serve Sarritzu che dal vertice destro, incrocia il sinistro e colpisce il palo poi c’è un’altra occasione per i bianchi: Ibba scende sulla destra e taglia al centro per F Cubeddu, interno destro e palla sul palo. Ad inizio ripresa c’è il gol del vantaggio dei rossi, punizione da centrocampo, Aramu incrocia il sinistro e infila all’angolino a mezza altezza, subito dopo arriva il gol del pareggio con F Cubeddu che insacca dal limite dell’area di interno destro, dopo un’azione personale. Aramu dalla lunga distanza batte nuovamente Mulliri. Bella azione dei Rossi, Milia scende centralmente e dopo uno scambio con Sarritzu, incrocia di collo destro e sfiora il 1° palo poi c’è il gol del 3-1: lungo lancio dalle retrovie di Aramu per Sarritzu, spizza di testa e infila all’angolino, a mezza altezza. F Cubeddu dalla distanza, deviazione e Giua respinge in contro tempo, poi, sugli sviluppi di un corner battuto da sinistra, Siddi da posizione defilata incrocia il destro e colpisce la traversa. Eixana scende sulla sinistra e dopo uno scambio con Ibba (di tacco) di interno destro infila all’angolino.

LE PAGELLE.

Lo Stanzino.

Aramu 8. È stato il migliore in campo, senza ombra di dubbio: oltretutto ha realizzato una doppietta pesantissima che ha consegnato i tre punti alla squadra di Enrico Picci, con due missili da una distanza improponibile. Non finisce qui, ha compiuto una chiusura in fase difensiva e infine ha servito l’assist vincente per il gol di Sarritzu. Sarritzu 7. Ha offerto anch’egli una prestazione all’altezza della situazione, ha combattuto per tutti i cinquanta minuti e vista l’assenza di altri attaccanti, fa da terminale offensivo, con buoni risultati. Nel primo tempo ha colpito un palo con un bel sinistro a incrociare, nella ripresa c’è poi il gol del 3-1, con un leggero tocco di testa che beffa Mulliri.

Atletico ma non troppo

F Cubeddu 7. È stato il migliore dei suoi, l’elemento più pericoloso tra le fila biancoverdi: nel primo tempo ha colpito un palo e ha oltretutto realizzato una rete, quella del pareggio provvisorio, dopo un’azione personale. Ha sfiorato il bis ma Giua si fa trovare pronto.

Ibba 6,5. Ha disputato una gara tutto sommato discreta; è un giocatore tecnicamente valido, pur essendo molto giovane ha già fatto parecchia esperienza. Ci ha abituati a creare molti pericoli nella metà campo avversaria, stavolta gioca più basso e fa da rifinitore: sia in occasione del palo di F Cubeddu, che in occasione del gol (Assist con uno splendido tocco di tacco) di Eixana, ha fornito lui il passaggio.

Giugno 16, 2023 9:00 pm V° Karalisweb Summer 2023 2023

Stanzino c73