La 2° Giornata della Karalisweb vede di fronte Desperados che vengono da un pareggio alla prima giornata ,per questo il patron Locci inserisce due giocatori uno per ruolo Contu Mattia in difesa e a centrocampo Murgia Giorgio, lo stanzino vittorioso alla prima giornata si rinforza con gli inserimenti di Deiana Samuele , Cogoni Francesco del Presidente Picci Enrico e di Casula Riccardo.

Parte forte lo Stanzino, due pericoli per la porta difesa da Perdisci, la prima e una punizione di Deiana  deviata dalla barriera ,la seconda e di Milia da posizione defilata la sua conclusione finisce sull esterno della rete. La risposta dei celesti e sui piedi di Murgia, punizione di poco alta. Picci ci prova da fuori ,Perdisci interviene di piede . Contropiede dei Celesti, gran disceda di Marceddu che vede in mezzo Pregio non arriva al tap-in per un niente. Vantaggio dello stanzino, palla millimetrica di Deiana , Vincis non interviene ,sbagliando , Cogoni ci crede e Perdisci tenta di respingere la palla da dentro la porta , aveva gia oltrepassato la linea (1-0). Desperados reagisce, il solito Murgia ci prova di nuovo su punizione ,salva Cogoni ben posizionato . Palla al centro di Cirina per Saba si salva Casula.  Grande discesa di Picci centralmente ,la sua conclusione di sinistro esce di poco a lato. Pregio si libera di Deiana peccato che il tiro e fiacco e centrale . Il raddoppio dello Stanzino (2-0), tiro da fuori di Picci  viene respinto dalla difesa, si avventa come un falco Milia che deposita in rete. Lo stesso Milia serve una palla d’oro a Pillai che sbaglia clamorosamente, complice anche una bella uscita bassa di Perdisci.

Secondo Tempo

Il secondo tempo vede un desperados più vivace  e risalta le qualita del centrocampista Murgia , il primo tiro della ripresa e il suo, di poco alto. Pillai serve a Cogoni una bella palla centralmente, conclusione alta. Sempre Murgia su punizione ,si supera Casula. Occasione Stanzino!! bel filtrante di Deiana per Pillai ,si incarta e si divora il possibile gol del ko! Murgia serve Contu sull out destro ,quest’ultimo non rimette in mezzo per lo stesso Murgia ma prova il tiro da posizione defilata che non crea problemi a Casula.  Accorcia le distanze Desperados, brutta palla persa di Cogoni su pressing di Murgia, in solitaria piazza  in rete(1-2). Deiana cerca di ristabilire le distanze, la sua punizione e sulla barriera. Azione bellissima dei Desperados, Contu serve Marceddu a rimorchio per Murgia di prima intenzione di sinistro al volto di poco al lato. Lampo di Floris , si libera del diretto avversario con una finta e da buona posizione impensierisce Perdisci che devia in angolo. Clamoroso palo da centrocampo di Murgia, con Casula sorpreso. Il gol del (3-1) dello stanzino e una giocata dal’alta scuola , punizione da fuori area,Picci finta di tirare in porta, serve Deiana che lascia di sasso Perdisci con un bel diagonale. Desperados non ci sta e prova ad accorciare le distanze, Locci serve Contu stessa identica azione precedente  e spreca un gol quasi fatto. Desperados accorcia ,punizione di seconda Locci la tocca per Murgia staffilata dove Casula può solo osservare la palla finire in rete( 2-3). Pregio serve Murgia potrebbe valere il pareggio, conclusione affrettata di poco a lato. Picci serve per Milia in contropiede e da posizione defilata prende il palo.

Una gran bella partita, dove le due squadre hanno giocato a viso aperto e con belle trame , Lo stanzino nel finale ha subito il forcing dei Celesti, cercando di colpire in contropiede, a Desperados forse le manca un finalizzatore.

Stanzino c7:

Deiana Samuele 7: Oltre al gol e all’assist per Cogoni cerca di dare un equilibrio alla squadra ,dettando i tempi dalla retroguardia, servendo sempre palle facili da domesticare.

Floris Matteo 5: Siamo abituati a vederlo più dinamico ,oggi sbaglia molti appoggi e chiusure.

Desperados:

Murgia Giorgio 8: Faro del centrocampo , ogni palla che tocca suona l’allarme per lo Stanzino ,peccato che viene poco supportato dai compagni e molte volte deve fare da se.

Contu Mattia 5: L’ altro acquisto del Patron Locci offre una costante corsa ,peccato che quando deve fare il passo decisivo sbaglia la scelta.

Giugno 19, 2023 10:00 pm V° Karalisweb Summer 2023 2023

Stanzino c73